Figura professionale: Sviluppatore Joomla

Nome Cognome: G. B.Età: 38
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: Bologna

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sviluppatore Joomla

Esperienze

Novembre 2018 – Gennaio 2019 Figura ricoperta Sviluppatore Joomla Datore di lavoro SitoWeb: (noblecounts.com/.it) Luogo Bologna

Principali attività e responsabilità Realizzazione e progettazione di un sito web per il marchio “NobleCounts” utilizzando il CMS “JOOMLA”. 
 
 Indirizzo web:  https://noblecounts.com/index.php/it/ 

Giugno 2018 – Gennaio 2019 Figura ricoperta Tesi di laurea sperimentale Datore di lavoro Università di Bologna (tesi: Grafica Vettoriale..) Luogo Bologna

Principali attività e responsabilità Grafica Vettoriale e Rasterizzazione

Realizzazione di un ambiente di calcolo virtuale (Java/OpenGL 2.0) per lo studio e l’implementazione degli algoritmi fondamentali per il disegno “Raster” e “Vettoriale”, ed anche un approfondimento e implementazione di algoritmi di AntiAliasing (CMAA, SSAA, MSAA) per il Vettoriale.

Sono stati creati algoritmi per la realizzazione di “Path Rendering” (con risultati simili ad Inkscape). 
 
Tesi di Laurea sperimentale (Relatore: Giulio Casciola) Download https://amslaurea.unibo.it/17518/

Per avere più informazioni sui progetti visitate il sito web: http://neosrc.altervista.org/news.html 

Febbraio 2018 – Luglio 2018 Figura ricoperta Sviluppatore software Grafico Datore di lavoro Lavori Personali (game, Arcade Volo, Dreams2d) Luogo Bologna

Principali attività e responsabilità Pilots (dreams2d) è un piccolo videogioco demo, si ha il controllo di un aereoplano ed il compito è quello di decollare e mantenere l'aereo in volo conseguento gli obbiettivi dei livelli.

Viene implementato originariamente utilizzando il modulo implementato per Android Dreams2d, utilizzando la fisica di jbox2d, in aggiunta i calcoli non supportati per la portanza e l'aeredinamicità dei veicoli di volo.

Update: iniziata conversione del modello di volo per utilizzo di LIBGDX(Cross-Platform)

Febbraio 2016 – Gennaio 2018 Figura ricoperta Sviluppatore Software Grafico Datore di lavoro Lavori Personali (Game Engine , Dreams2D, Android) Luogo Bologna

Principali attività e responsabilità DREAMS 2D – Modulo Android – OpenGLES

E' stato realizzato un modulo android per la realizzazione di applicativi grafici, giochi, multimedialità.

Contiene un insieme di funzioni utili  per il disegno, generazione di poligoni, triangolazione, generazione delle coordinate texture, riproduzione di file audio (mp3, wav), parallax background, GUI.

Le funzioni e i metodi sono utilizzabili con jbox2d ( che si trova già all'interno del modulo, per la simulazione 2d di oggetti rigidi).

SDK – Android – OpenGLES – JAVA

Per avere più informazioni sui progetti visitate il sito web: http://neosrc.altervista.org/news.html

Maggio 2016 – Giugno 2016 Figura ricoperta Sviluppatore Android Datore di lavoro AppAndroid in collaborazione con Monosand scp Luogo Fuerteventura

Principali attività e responsabilità Collaborazione con Monosand scp (http://monosand.com/)   

  •  Sviluppo dell’app Android di HappyCanarias (http://www.canariashappycard.com/)
  • SQLite (database), Rest (service, https), Glide (image library), braintreepayments 

Sviluppatore Software Android 

Per avere più informazioni sui progetti visitate il sito web: http://neosrc.altervista.org/news.html

Novembre 2013 – Marzo 2014 Figura ricoperta Studente Datore di lavoro Progetti Universitari: Editor Mappe Interni Edif.. Luogo Bologna

Principali attività e responsabilità Editor Mappe Interni Edifici | Tirocinio Interno

 Università di Bologna                      TeamWork 1 persona/e, Bologna 1/11/2013 – 15/03/2014 
        Linguaggio Java, librerie OpenGL. Implementazione di un editor per la creazione di mappe di interni di edifici 
(multilivello). Salva l’edificio creato, lo ricarica per effettuarci altre modifiche. Il file creato verrà visualizzato dall’app Nobarrier (sviluppata per Tesi di Laurea) (Prof Maurizio Gabrielli).

Per avere più informazioni sui progetti visitate il sito web: http://neosrc.altervista.org/news.html

Gennaio 2014 – Marzo 2014 Figura ricoperta Studente Datore di lavoro Progetti universitari: NoBarrier | Tesi di Laurea Luogo Bologna

Principali attività e responsabilità NoBarrier | Tesi di Laurea in Informatica

Università di Bologna                      TeamWork 1 persona/e, Bologna 1/7/2014  
        NOBARRIER è un’idea scaturita nell'ambito delle applicazioni Mobili partecipative. Si pone come obbiettivo di fornire un supporto (aiuto alla vita quotidiana) ad affrontare le difficoltà giornalmente incontrate nel contesto di una città. E' chiaro come possa essere complicato, per un disabile, riuscire a muoversi autonomamente in un contesto urbano, in molti casi è più accentuato in un centro storico dato che le nostre città non sono state costruite tenendo in considerazione  individui con difficoltà motorie (ma questo non deve essere una scusa per lasciare al loro destino codesti sfortunati individui), in molti casi di queste realtà è possibile abbattere queste barriere architettoniche apportando piccole modifiche o accorgimenti al contesto urbano. Il progetto è realizzato in collaborazione con Manuel Lando. La parte che io tratterò riguarda l'accessibilità all'interno degli edifici pubblici, mentre Manuel tratterà l'accessibilità della città.(Prof Maurizio Gabrielli). 

Marzo 2013 – Settembre 2013 Figura ricoperta Studente Datore di lavoro Progetti Universitari: Mobility Models | Sim… Luogo Bologna

Principali attività e responsabilità Mobility Models | Simulazione

 Università di Bologna                      TeamWork 2 persone, Bologna 1/03/2013 – 15/09/2013 
        Valutazione delle prestazioni date da alcuni modelli di mobilità presenti in letteratura (RANDOM WAYPOINT, RANDOM WALK, NOMADIC COMMUNITY, COLUMN). Valutazione complessiva ottenuta dalla simulazione di un contesto urbano pedonale in presenza di una particolare soluzione applicativa (studio per supportare la tesi Applicativa) rivolta ai disabili (OBSTACLE CITY SECTION AD HOC). 

Novembre 2011 – Marzo 2012 Figura ricoperta Studente Datore di lavoro Progetti Universitari: Grafica | RealTime Progetto Luogo Bologna

Principali attività e responsabilità Grafica | RealTime Progetto Modeling

 Università di Bologna, TeamWork singolo, Bologna 1/11/2011 – 30/03/2012 
        (Prof: Casciola Giulio) Progetto realizzato utilizzando le OpenGL e linguaggi C/C++(Prof Giulio Casciola): 
1.Creazione di un modello automotive (3d) utilizzandolo strumento Xcmodel. http://www.dm.unibo.it/~casciola/php/public_html/projects/2009/tutorials/mig/index.html 
2.Creazione di un Gioco automotive, RealTime rendering (C/C++,OpenGL or SDL). 

Per avere più informazioni sui progetti visitate il sito web: http://neosrc.altervista.org/news.html)

Febbraio 2011 – Giugno 2011 Figura ricoperta Studente Datore di lavoro Progetti Universitari: AMIKAYA | Sistemi Operativi Luogo Bologna

Principali attività e responsabilità AMIKAYA Sistemi Operativi

Università di Bologna,TeamWork 4 persone, Bologna 1/02/2011 – 1/08/2011 
        Implementazione (linguaggio c) di un MicroKernel basato sulla tecnica di message passing su uMPS2 (Prof Renzo Davoli).

Gennaio 2009 – Febbraio 2010 Figura ricoperta Studente Datore di lavoro Progetti Universitari:ASSEMBLY 8088 | Architet… Luogo Bologna

Principali attività e responsabilità ASSEMBLY 8088 | Architettura degli Elaboratori

 Università di Bologna                      TeamWork 3 persone, Bologna 1/12/2009 – 15/02/2010 
        Architettura degli elaboratori: implementazione di un convertitore di file è un programma che ordina con l’algoritmo di mergesort in Assembly 8088 (Dr Zeynep Kiziltan)

Giugno 2009 – Ottobre 2009 Figura ricoperta Studente Datore di lavoro Progetti Universitari: SameGame | Lab di Programma Luogo Bologna

Principali attività e responsabilità SameGame | Lab di Programmazione

Università di Bologna                      TeamWork 4 persone, Bologna 1/07/2009 – 15/10/2009 
        Laboratorio di Programmazione: Implementazione Java (IDE Eclipse) di un puzzle game (esempio SameGame su distribuzioni Linux) (Prof Riccardo Solmi). 

Ottobre 2008 – Gennaio 2009 Figura ricoperta Studente Datore di lavoro Progetti universitari: Reti di Calcolatori Luogo Bologna

Principali attività e responsabilità Reti di Calcolatori | Reti di calcolatori

 Università di Bologna                      TeamWork 3 persona/e, Bologna 1/10/2008 – 15/01/2009 
        Il progetto realizzato è un QoS (Quality of Service) per un protocollo Voip (Voice over ip). Per QoS s’intendono una serie di parametri volti a migliorare un determinato protocollo, gestendo l’eventuale perdita di dati, il loro recupero e i ritardi del caso (Prof Vittorio Ghini). 

Istruzione e Formazione

Data

Marzo 2019

Titolo della qualifica rilasciata

Laurea in Scienze – Informatica

Istituto di istruzione o formazione

Alma Mater Studiorum

Luogo

Bologna

Data

Gennaio 2005

Titolo della qualifica rilasciata

Ragioniere e perito Commerciale

Istituto di istruzione o formazione

Istituto tecnico Commerciale G. Garibaldi (Marsala

Luogo

Marsala (TP)

Conoscenze linguistiche

Lingua

Italiano

Capacità di lettura/scrittura

Madrelingua

Capacità di espressione orale

Madrelingua

Lingua

Inglese

Capacità di lettura/scrittura

Buono

Capacità di espressione orale

Buono

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Interessi

Grafica 2D, 3D, Vettoriale, Antialiasing e sviluppo applicazioni Android, Videogame nativo Android,Desktop, o con relative librerie cross platform come LIBGDX.

Ho anche sviluppato un certo interesse con elettronica in particolare tutto quello che riguarda arduino.

COMPETENZE

Conoscenza Sistemi Operativi:

Windows 95/98/2000/XP/7/8/10
Linux (Distro: Ubuntu, ArchLinux, Debian, LinuxMint, BackTrack)
MacOs
Android, iOS

 

Linguaggi di Programmazione:

Turbo Pascal
Scheme
Ansi C
C++
Java/JavaScript
Sql
Shell Script (bash)

 

Librerie e Framework Grafici 2D/3D:

OpenGL, OpenGLES, OpenGLUT, SDL
Jbox2d (Java Physics Engine)
Slick2d (Java Game Library)
LIBGDX (Desktop/Android/BlackBarry/iOS/HTML5 java game development framework)

 

Librerie e Framework Grafici 2D/3D:

Gimp (GNU Image Manipulation Program)
Blender
Xcmodel

 

IDE Programmazione:

AndroidStudio (Applicazioni Android)
Eclipse (Programmazione desktop, CrossPlatform, Android)

 

 Web :

Joomla (CMS)

Ottima Conoscenza di Microsoft Office.

Sviluppo Applicazioni Android, Java, siti Joomla, creazione di librerie Grafiche.

93 total views, 1 today