Figura professionale: Sistemista / Help Desk Microsoft e Linux

Nome Cognome: M. C.Età: 48
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Liguria: Savona Lombardia: Lecco, Lodi, Milano, Monza-Brianza

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Sommario

Sistemista / Help Desk Microsoft e Linux

Competenze

  • – Ottima conoscenza dello stack TCP/IP e sua configurazione su Server e Workstation
  • – Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows Client: 9x, Me, NT, 2000, XP, Vista, 7
  • – Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows Server: 2000, 2003, 2008 R2
  • – Ottima conoscenza dell’ambiente Windows Server / Active Directory / Exchange Server / DFS
  • – Ottima conoscenza di Active Directory (domini, siti, OU, criteri di gruppo, software deployment)
  • – Ottima conoscenza di Exchange Server 2003, 2007 e 2010 (creazione e configurazione di mailbox, group mailbox, DL, dynamic distribution groups, mail contacts, deleghe)
  • – Ottima conoscenza di Microsoft Lync Server 2007 e 2010
  • – Ottima conoscenza dei sistemi operativi Client e Server Linux: Ubuntu, Debian, FreeBSD ed OpenBSD
  • – Ottima conoscenza dei web-server Apache ed IIS (5.0, 6.0 e 7.0)
  • – Ottima conoscenza di Citrix XenApp e XenDesktop
  • – Ottima conoscenza dei SW di virtualizzazione: VMware, Microsoft Virtual PC, Qemu, Sun xVM
  • – Ottima conoscenza del BES (BlackBerry Enterprise Server)
  • – Ottima conoscenza del sistema di video-conferenza Cisco Telepresence 3000
  • – Buona conoscenza dei RDBMS MySQL e PhpMyAdmin
  • – Ottima conoscenza dei pacchetti MS Office (Word, Excel, Power Point, Access ed Outlook) ed Open/Libre Office (Writer, Calc, Impress e Base)
  • – Ottima conoscenza delle console: Zimbra Administration Console, QmailAdmin e Vqadmin
  • – Ottima conoscenza dei client di posta: Lotus Notes, Mozilla Thunderbird, Outlook Express e Windows Mail
  • – Ottima conoscenza delle applicazioni “Remote Desktop”: Remmina, Vinagre, TeamViewer, Terminal Server Client, DameWare, UltraVNC, Remote Desktop Connection, Remote Desktop Console e Remote Assistance
  • – Ottima conoscenza delle applicazioni FTP FileZilla Server e NcFTP Client
  • – Ottima conoscenza dei Client VPN AT&T e Cisco
  • – Ottima conoscenza HW e SW di Internet key (Gprs/Edge/Umts/Hsupa)
  • – Buona conoscenza delle tecnologie wireless (802.11a,b,g/g+)
  • – Ottima conoscenza HW e SW di server, PC (desktop e laptop), smartphones, stampanti (laser, inkjet, ad aghi) e scanner
  • – Buona conoscenza di Adobe Dreamweaver CS6, HTML5 e CSS3
  • – Buona conoscenza del CMS Wordpress
  • – Conoscenza basilare di Java (BlueJ) ed Android (Android Studio)

Studi

Aprile 2002_Certificato “Networking” di Regione LombardiaLuglio 1996_Diploma di Maturità Scientifica

Esperienze

Dicembre 2012 – Oggi_Sistemista Microsoft Exchange_Brain Force SpA_San Donato Milanese (c/o Eni SpA)
Giugno 2011 – Novembre 2012_Sistemista Microsoft e Linux_Maki Srl_Milano
Aprile 2006 – Maggio 2011_Deskside Support: attività di presidio sistemistico_DNV (Det Norske Veritas)_Agrate Brianza
Maggio 2005 – Febbraio 2006_Queue Manager_ClientLogic_Dublino
Ottobre 2004 – Aprile 2005_Help desk_ClientLogic_Dublino
Agosto 2003 – Settembre 2004_Help desk_Sitel Italy S.p.A._Milano
Maggio 2002 – Luglio 2003_Help desk_Cooperativa Archivistica e Bibliotecaria (CAEB)_Milano
Febbraio 2002 – Aprile 2002_Sistemista Junior (stage)_Opera Multimedia S.p.A._Milano

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