Figura professionale: Analista programmatore cobol cics db2

Nome Cognome: N. M.Età: 60
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: ROMA

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Analista programmatore cobol cics db2

Competenze

  • COBOL CICS DB2 DATA STAGE ORACLE
  • UBIS

Esperienze

Funzionale/Analista nel settore finanza presso il cliente American Express (Carte di Credito), per conto di TTRE Informatica Srl, per la realizzazione del progetto Pegasus.

Progetto quest’ultimo realizzato su piattaforma di Cobol/Cics/DBII/JCl, per la conversione del rapporto cliente BCA di American Express, da 11 a 15 digits, e che ha visto di quest’ultima coinvolti i sistemi di Anagrafica, AGC (agenzia delle entrate) e ALA-AUI (Archivio Unico Informatico).

Le mie mansioni:   

–       Coordinamento del lavoro atto allo sviluppo e la risoluzione di problematiche emerse in sede di realizzazione del progetto Pegasus, tramite controlli sul codice Cobol e interrogazioni in Db2 tramite Qmf in ambiente di sviluppo, dei risultati ottenuti dal nuovo sw realizzato.

–       Realizzazione e controllo tramite Qmf, dei casi di test in sede di collaudo

–       Go-Live del progetto Pegasus

–       Problem solving (attività di post-production).

 

Funzionale/Analista programmatore nel settore Controllo di Gestione presso il cliente UBIS di Unicredit Banca, per conto di TTRE Informatica Srl.

Sistema realizzato su piattaforme Cobol/Jcl/DBII, nell’interesse e su commissione dell’azienda UBIS di Unicredit Banca presso la sede di Tor Tre Teste di Roma, per la gestione creditizia dei clienti del Gruppo Unicredit e l’interscambio di informazioni con DWH. Nella fattispecie il lavoro da me svolto è stato quello della trasposizione del sistema CdG sul progetto Victory SIM. Progetto quest’ultimo che ha coinvolto la quasi totalità dei sistemi UBIS, vista la migrazione di una selezionata parte della clientela Unicredit verso la nuova banca costituita (nuovo codice ABI).  

Le mie mansioni:   

–       Coordinamento del lavoro atto allo sviluppo e la risoluzione di problematiche emerse in sede di evoluzione del sistema CdG nel progetto Victory SIM,

–       Sviluppo, modifiche e controllo procedure jcl

–       Sviluppo e modifiche cobol tramite il prodotto Grappa

–       Collaudo con relativa realizzazione dei casi di test, e controllo dei risultati ottenuti tramite interrogazioni Qmf in Db2

–       Problem solving (attività di post-production) con relativi controlli tramite interrogazioni Qmf in Db2 dei risultati ottenuti.

 

 Analista programmatore nel settore finanziario presso il cliente Experian, per conto di TTRE Informatica Srl, per ordinaria manutenzione del Data Managment e per la realizzazione di un sistema denominato “Integrity”.

Progetto realizzato, su piattaforme, Cobol/Jcl/Vsam per il lato Host, nell’interesse e su commissione del cliente Experian, presso la sede della società Experian di Roma.

Il sistema “Integrity”, elabora un monitoraggio con relativa produzione di report degli accessi effettuati, da parte del personale Experian, ai dati di produzione contenuti negli archivi del Credit Bureau.

Le mie mansioni:  

–       Coordinamento del gruppo di lavoro atto allo sviluppo e la risoluzione di problematiche in sede di realizzazione del sistema

–       Sviluppo cobol

–       Sviluppo e controllo procedure jcl

–       Pianificazione delle attività di testing

–       Realizzazione dei casi di test e controllo dei risultati ottenuti tramite interrogazioni Qmf in Db2

–       Problem solving (attività di post-production)

 

 Analista funzionale nel settore Engineering presso il cliente Telecom Italia e su commissione della Atos Spa, per il sistema SIACOR (Gestione delle Domiciliazioni bancarie e/o carte di credito nell’ambito della telefonia fissa).

 

Sistema realizzato, nella sua quasi totalità, su Data Stage XE/Bea Weblogic/Oracle nell’interesse e su commissione dell’azienda Telecom Italia S.p.A. presso la sede di Parco dè Medici di Roma.

Essendo un sistema aziendale integrato che interfaccia gli Enti esattori SSB-Banche, BancoPosta e Carte di Credito Commerciali ai Sistemi di Fatturazione/Credito/Finanza di Telecom Italia. L’introduzione dal 1° Febbraio 2014 degli standard SEPA Direct Debit (SDD) e di SEDA (SEPA compliant Electronic Database Alignment), servizio opzionale aggiuntivo di allineamento (AOS) degli addebiti diretti SDD, ha comportato una ridefinizione della struttura architetturale e gestionale del sistema, compito nel quale sono stato coinvolto con le mansioni seguenti:   

 

–       Disegno e realizzazione delle Specifiche funzionali/comportamentali del sistema e di dettaglio per quanto riguarda la modalità di comunicazione tramite file xml standard ISO 20022 con li enti esattori

–       Coordinamento dei gruppi di lavoro, atti allo sviluppo e la risoluzione di problematiche, in sede della realizzazione evolutiva del Sistema

–       Problem solving (attività di post-production) nell’ambito dell’avvio in produzione del nuovo Sistema.

 

Inoltre, per volontà del cliente Telecom Italia, l’ultima parte del sistema SIACOR, residente ancora su piattaforme di Cobol/Cics/DBII, è stata portata su Data Stage XE/Bea Weblogic/Oracle.

Le mie mansioni :

–       Coordinamento dei gruppi di lavoro atti allo sviluppo e la risoluzione di problematiche in sede di replatforming del Sistema

–       Controllo del codice Cobol con relativa implementazione tramite specifiche funzionali dello stesso in ambiente Java/Oracle.

–       Pianificazione delle attività di testing, con previsione di elaborazioni parallele nei due sistemi (vecchio e nuovo realizzato) per lo stesso ciclo di fatturazione.

–       Realizzazione dei casi di test

–       Controlli paralleli, tramite interrogazioni Qmf in Db2 e tramite Toad su Oracle, dei risultati ottenuti in ambiente di collaudo.

–       Go-Live

–       Problem solving (attività di post-production). Previsti due cicli di fatturazione con elaborazioni in parallelo nei sistemi vecchio e nuovo e controlli tramite Qmf in Db2 e Oracle con Toad, dei risultati ottenuti in ambiente di produzione.

 

Analista programmatore nel settore finanziario presso il cliente Experian, per conto di TTRE Informatica Srl, per la realizzazione di un sistema di Credit Report & Alert.

Progetto realizzato, su piattaforme, Web service per il mondo Open e Cobol xml/Jcl/DB Vsam per il lato Host, nell’interesse e su commissione del cliente finale Europ Assistance  presso la sede della società Experian di Roma.

Il sistema Credit Report & Alert, elabora un  monitoraggio di nominativi (detti anche ‘numeri di pratica’), inviati dal cliente Europ Assistance, creando dei report, circa lo stato finanziario del soggetto richiedente, con informazioni eventualmente rilevate sulle varie banche creditizie(protesti, banche dei rischi ecc). Le mie mansioni :  

 

–       Coordinamento del gruppo di lavoro atto allo sviluppo e la risoluzione di problematiche in sede di  realizzazione  del sistema

–       Sviluppo cobol xml

–       Sviluppo e controllo procedure jcl

–       Pianificazione delle attività di testing

–       Realizzazione dei casi di test in ambiente di collaudo

–       Problem solving (attività di post-production)

 

Funzionale/Analista programmatore nel settore Controllo di Gestione e Centrale Rischi/Segnalazioni di Vigilanza presso il cliente  UBIS di Unicredit Banca, per conto di TTRE Informatica Srl.

Sistemi realizzati su piattaforme Cobol/Jcl/DBII, nell’interesse e su commissione dell’azienda UBIS di Unicredit Banca. presso la sede di Tor Tre Teste di Roma, per la gestione creditizia dei clienti del Gruppo Unicredit e l’interscambio di informazioni con la Centrale Rischi Banca d’Italia e DWH.

Le mie mansioni :   

 

–       Coordinamento del lavoro atto allo sviluppo e la risoluzione di problematiche emerse in sede di evoluzione dei sistemi UBIS

–       Sviluppo e controllo procedure jcl

–       Sviluppo cobol

–       Realizzazione dei casi di test

–       Problem solving (attività di post-production)

–       Manutenzione evolutiva e correttiva dei sistemi

 

 Analista funzionale nel settore Engineering presso il cliente  Telecom Italia per conto di Metoda S.p.A. del sistema SIACOR (Gestione delle Domiciliazioni bancarie e/o carte di credito nell’ambito della  telefonia fissa].

 

Sistema realizzato inizialmente su piattaforme Cobol/Cics/DBII e dal 2005, per la quasi totalità delle sue fasi, su Data Stage XE/Bea Weblogic/Oracle, nell’interesse e su commissione dell’azienda Telecom Italia S.p.A. presso la sede di Parco dè Medici di Roma.

Il SIACOR è un sistema aziendale integrato che interfaccia gli Enti esattori SSB-Banche, BancoPosta e Carte di Credito Commerciali ai Sistemi di Fatturazione/Credito/Finanza di Telecom Italia. Le mie mansioni :   

 

–       Coordinamento dei gruppi di lavoro atti allo sviluppo e la risoluzione di problematiche in sede di replatforming del Sistema

–       Pianificazione delle attività di testing

–       Realizzazione dei casi di test

–       Problem solving (attività di post-production) nell’ambito del Customer Care del SIACOR, Assurance SIACOR e SIACOR – CRM

–       Manutenzione evolutiva e correttiva del sistema

 

 

Analista programmatore per conto di Metoda S.p.A. del sistema SIACR (Gestione del Credito), sistema di Telecom Italia S.p.A.,  per la risoluzione di anomalie procedurali in ambiente di esercizio.

Sistema realizzato su piattaforme Cobol/Cics/DBII, nell’interesse e su commissione dell’azienda Telecom Italia presso la sede di Parco dè Medici di Roma. Il SIACR è un sistema aziendale integrato per la gestione e controllo dei crediti commerciali e l’aggiornamento della situazione debitoria dei clienti.

 

 

Analista programmatore per conto di Metoda S.p.A. del sistema di Fatturazione IBS (Caricamento Fatture), sistema di Telecom Italia S.p.A.,  per la risoluzione di anomalie procedurali in ambiente di esercizio.

Sistema realizzato su piattaforme Cobol/Cics/DBII, nell’interesse e su commissione dell’azienda Telecom Italia. IBS è stato un sistema aziendale atto alla generazione e gestione della Fatturazione integrata di Telecom Italia.

106 total views, 1 today