Figura professionale: Sistemista Windows

Nome Cognome: M. T.Età: 33
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Monza-Brianza

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Sommario

Sistemista Windows

Esperienze

Marzo 2016 – Oggi Figura ricoperta Sistemista Windows; Datore di lavoro BlueIT SpA tramite Openjobmetis SpA; Luogo Monza

Principali attività e responsabilità • Gestione funzionalità Windows Server (Verifica servizi e corretto funzionamento,
applicazione Patch – Citrix Xenapp – Cluster)
• Active Directory (Creazione-gestione utenze/gruppi/shared folders – GPO/DFS)
• Lotus Domino Administrator e Microsoft Exchange (Creazione-gestione account
posta elettronica)
• IBM BMC-Remedy EZ-service (Creazione-gestione ticket)
• AS-400 (Verifica backup e funzionalità)
• Tivoli, Nagios (Gestione console di monitoraggio Server lato
Backup/Network)
• Sophos (Monitoraggio Sicurezza)
• Troubleshooting

Dicembre 2015 – Marzo 2016 Figura ricoperta Tecnico Informatico; Datore di lavoro BDF SpA tramite Gi Group SpA; Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Roll-out dei client presso le filiali di Intesa Sanpaolo site in Milano:
 • formattazione pc desktop e notebook
 • distribuzione dei pacchetti software da console
 • gestione degli appuntamenti con gli utenti
 • backup e restore dei dati degli utenti tramite gui e console
 • support per installazione e configurazione applicativi
 • archiviazione delle mail della posta negli archivi pre-definiti su Outlook
 • installazione e configurazione di stampanti di rete e non
 • aggiornamento dati inventariali sul sistema di asset management

Agosto 2015 – Novembre 2015 Figura ricoperta IT Support Specialist; Datore di lavoro CRS Group; Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Gestione dell’infrastruttura IT presso studi legali:
 • formattazione pc desktop e notebook, e installazione applicativi
 • creazione e ripristino immagini di partizioni su notebook tramite Clonezilla
 • creazione e ripristino immagini del sistema operativo tramite WDS o winPE
 • installazione e utilizzo di Microsoft Seven, Eight, Ten
 • installazione e configurazione di Citrix Receiver sui pc client e troubleshooting
   di malfunzionamenti sui server aziendali dedicati a Citrix
 • installazione e configurazione dell’antivirus Trend Micro sui pc client e sul
   server aziendale ad esso dedicato
 • collegamento interni telefonici del centralino nei rack ad esso dedicati e in sala
   server
 • creazione e gestione utenti su Active Directory
 • assegnazione di mailbox e archivi personali della posta di Studio agli utenti
   tramite Microsoft Exchange
 • configurazione di account di posta esterni allo Studio su Outlook tramite
   protocollo IMAP o POP3
 • archiviazione delle mail della posta di Studio negli archivi pre-definiti su Outlook
 • configurazione di account di posta e di applicativi su telefoni cellulari (Iphone,
   Blackberry, Samsung)
 • creazione e assegnazione di cartelle condivise sul server aziendale dedicato
   alla condivisione di documenti tramite Active Directory
 • estrapolazione e presentazione di dati dai database memorizzati sui server
   aziendali
 • installazione e configurazione di stampanti di rete e non
 • installazione e configurazione dei plugin e software necessari al funzionamento di
   virtual data room sui pc client
 • supporto utenti nella redazione di documenti Word ed Excel
 • modifica di documenti di diverso formato tramite Adobe Acrobat
 • conoscenza e utilizzo dei vari software gestionali e applicativi utilizzati dagli studi
    legali tra cui Hummingbird DM, myPortal e Xlege
 • utilizzo di sistemi di videoconferenza presenti in Studio

Gennaio 2015 – Agosto 2015 Figura ricoperta ICT Specialist presso le strutture di Sirti SpA; Datore di lavoro Alascom; Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Help Desking di Primo, Secondo e Terzo Livello ULL DATI e VoIP Tele Tu.
Troubleshooting su Device Multivendor (Linksys by CISCO, TP-LINK, Huawei,
D-Link, Netgear, Zyxel, Digicom, Asus, Belkin, Sitecom, Pirelli, Mediacom,
Trust) e configurazioni lato Provider attraverso tools di diagnostica e Ticketing.
Monitoring e verifica conformità performance di rete.

Presso i presidi del cliente NSC Global ho invece svolto un’attività di installazione e
cablaggio di 4 switch 2960 e di 50 telefoni IP

Istruzione e Formazione

Data Giugno 2011

Titolo della qualifica rilasciata Diploma di Liceo Scientifico tecnologico 5° anno

Istituto di istruzione o formazione ITI Leonardo da Vinci

Luogo Carate Brianza

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano

Capacità di lettura/scrittura Madrelingua

Capacità di espressione orale Madrelingua

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Possiedo un’ approfondita conoscenza teorica e pratica dei principali concetti di networking, maturata durante il training CCNA del Cisco Networking Academy Program, effettuato direttamente sugli apparati CISCO.

Sono in grado di utilizzare Adobe Acrobat e i diversi applicativi del pacchetto Office, di cui faccio uso quotidiano.

Possiedo un’ottima conoscenza dei sistemi operativi Microsoft, della piattaforma di virtualizzazione Citrix e dell’antivirus Trend Micro.

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