Figura professionale: Sistemista Windows
Nome Cognome | : M. T. | Età | : 33 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Monza-Brianza |
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Sommario
Esperienze
Marzo 2016 – Oggi Figura ricoperta Sistemista Windows; Datore di lavoro BlueIT SpA tramite Openjobmetis SpA; Luogo Monza
Principali attività e responsabilità • Gestione funzionalità Windows Server (Verifica servizi e corretto funzionamento,
applicazione Patch – Citrix Xenapp – Cluster)
• Active Directory (Creazione-gestione utenze/gruppi/shared folders – GPO/DFS)
• Lotus Domino Administrator e Microsoft Exchange (Creazione-gestione account
posta elettronica)
• IBM BMC-Remedy EZ-service (Creazione-gestione ticket)
• AS-400 (Verifica backup e funzionalità)
• Tivoli, Nagios (Gestione console di monitoraggio Server lato
Backup/Network)
• Sophos (Monitoraggio Sicurezza)
• Troubleshooting
Dicembre 2015 – Marzo 2016 Figura ricoperta Tecnico Informatico; Datore di lavoro BDF SpA tramite Gi Group SpA; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Roll-out dei client presso le filiali di Intesa Sanpaolo site in Milano:
• formattazione pc desktop e notebook
• distribuzione dei pacchetti software da console
• gestione degli appuntamenti con gli utenti
• backup e restore dei dati degli utenti tramite gui e console
• support per installazione e configurazione applicativi
• archiviazione delle mail della posta negli archivi pre-definiti su Outlook
• installazione e configurazione di stampanti di rete e non
• aggiornamento dati inventariali sul sistema di asset management
Agosto 2015 – Novembre 2015 Figura ricoperta IT Support Specialist; Datore di lavoro CRS Group; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Gestione dell’infrastruttura IT presso studi legali:
• formattazione pc desktop e notebook, e installazione applicativi
• creazione e ripristino immagini di partizioni su notebook tramite Clonezilla
• creazione e ripristino immagini del sistema operativo tramite WDS o winPE
• installazione e utilizzo di Microsoft Seven, Eight, Ten
• installazione e configurazione di Citrix Receiver sui pc client e troubleshooting
di malfunzionamenti sui server aziendali dedicati a Citrix
• installazione e configurazione dell’antivirus Trend Micro sui pc client e sul
server aziendale ad esso dedicato
• collegamento interni telefonici del centralino nei rack ad esso dedicati e in sala
server
• creazione e gestione utenti su Active Directory
• assegnazione di mailbox e archivi personali della posta di Studio agli utenti
tramite Microsoft Exchange
• configurazione di account di posta esterni allo Studio su Outlook tramite
protocollo IMAP o POP3
• archiviazione delle mail della posta di Studio negli archivi pre-definiti su Outlook
• configurazione di account di posta e di applicativi su telefoni cellulari (Iphone,
Blackberry, Samsung)
• creazione e assegnazione di cartelle condivise sul server aziendale dedicato
alla condivisione di documenti tramite Active Directory
• estrapolazione e presentazione di dati dai database memorizzati sui server
aziendali
• installazione e configurazione di stampanti di rete e non
• installazione e configurazione dei plugin e software necessari al funzionamento di
virtual data room sui pc client
• supporto utenti nella redazione di documenti Word ed Excel
• modifica di documenti di diverso formato tramite Adobe Acrobat
• conoscenza e utilizzo dei vari software gestionali e applicativi utilizzati dagli studi
legali tra cui Hummingbird DM, myPortal e Xlege
• utilizzo di sistemi di videoconferenza presenti in Studio
Gennaio 2015 – Agosto 2015 Figura ricoperta ICT Specialist presso le strutture di Sirti SpA; Datore di lavoro Alascom; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Help Desking di Primo, Secondo e Terzo Livello ULL DATI e VoIP Tele Tu.
Troubleshooting su Device Multivendor (Linksys by CISCO, TP-LINK, Huawei,
D-Link, Netgear, Zyxel, Digicom, Asus, Belkin, Sitecom, Pirelli, Mediacom,
Trust) e configurazioni lato Provider attraverso tools di diagnostica e Ticketing.
Monitoring e verifica conformità performance di rete.
Presso i presidi del cliente NSC Global ho invece svolto un’attività di installazione e
cablaggio di 4 switch 2960 e di 50 telefoni IP
Istruzione e Formazione
Data Giugno 2011
Titolo della qualifica rilasciata Diploma di Liceo Scientifico tecnologico 5° anno
Istituto di istruzione o formazione ITI Leonardo da Vinci
Luogo Carate Brianza
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Possiedo un’ approfondita conoscenza teorica e pratica dei principali concetti di networking, maturata durante il training CCNA del Cisco Networking Academy Program, effettuato direttamente sugli apparati CISCO.
Sono in grado di utilizzare Adobe Acrobat e i diversi applicativi del pacchetto Office, di cui faccio uso quotidiano.
Possiedo un’ottima conoscenza dei sistemi operativi Microsoft, della piattaforma di virtualizzazione Citrix e dell’antivirus Trend Micro.
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