Figura professionale: Amministratore di sistemi
Nome Cognome | : A. S. | Età | : 54 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Modena |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Sistemi: Microsoft Windows Professional XP/7, Microsoft Windows server fino a 2008R2
- Active directory, Group policy, DHCP, DNS, TCPIP
- Backup su CA arcserve, Veeam per salvataggi macchine virtuali
- Gestione centralizzata dei software di sicurezza con soluzioni Symantec
- Amministrazione di un server di posta elettronica Lotus Domino fino a rel. 8 e dei client Lotus Notes fino a rel. 8.5.1
- Amministrazione di una piattaforma VMWare, creazione e gestione desktop virtuali su Oracle Virtual Box
- Amministrazione centralino digitale Alcatel OMNIPCX
- Gestione della VPN con firewall e client Cisco
- Assistenza remota con TeamViewer e VNC
- Altro software: Microsoft Office, OpenOffice, Clonezilla, GIMP, CUTE PDF Writer, Recuva, Symantec Ghost
- Gestione reti LAN / VLAN / WAN
Esperienze
MF Group S.r.l. società di produzione e personalizzazione card (da Ottobre a Dicembre 2018) Rioveggio (BO) Amministratore di sistema e di rete ● Gestione della server farm fisica e virtuale / analisi dei sistemi pre aggiornamento (fisico e logico) dei server ● Analisi della rete dati/voce fissa e mobile aziendale per ottimizzare i costi e valutare fornitori alternativi ● Supporto hw/sw alle postazioni di lavoro negli uffici e presso gli stabilimenti di Rioveggio e Calderara di Reno (BO) ● Supporto alla filiale USA
Giochi del Titano S.p.a. società di servizi ludici (da Febbraio 2018 a Settembre 2018) RSM Consulente IT: supporto informatico e tecnico ● Help desk hardware e software sui client MS Windows, assistenza ordinaria su hardware e stampanti ● Supporto sulle AD e sulla infrastruttura di rete ● Uso dei software impiegati nelle aree operative: GTI, ADVANSYS, Ericsoft RISTO4, Dallmeier SMAVIA
Centro Computer S.p.a. società di servizi informatici (da Marzo 2015 a Gennaio 2018) Cento, FE Consulente IT: supporto sistemistico presso BERCO S.p.a. (società del gruppo ThyssenKrupp) ● First point of contact del servizio di help desk per gli utenti degli stabilimenti di Copparo (FR) e Castelfranco Veneto (TV) ● Supporto sistemistico di primo e secondo livello su AD, posta elettronica, printer server, infrastruttura di rete ● Gestione degli asset informatici e degli interventi di manutenzione
SWD Group società di servizi informatici (da Dicembre 2014 a Febbraio 2015) Bologna Consulente IT (in libera professione): supporto sistemistico a piccole e medie aziende, tecnico informatico (HW/SW)
Bahlsen Italia S.a.s. multinazionale del settore dolciario (da Febbraio 2001 a Febbraio 2015) Bologna Consulente IT in libera professione (Agosto 2014 – Febbraio 2015): attività di manutenzione straordinaria dei sistemi – aggiornamento dei software e dei sistemi operativi su tutta la piattaforma, tuning dei processi di backup fisici e virtuali, verifiche sulla infrastruttura di rete System Administrator (2003 – 2013) ● Amministratore della rete informatica (su piattaforma Microsoft Windows) ● Amministratore della posta elettronica su Lotus Domino, gestione dei sistemi di sicurezza informatica e di backup/restore ● Installazione e manutenzione dei Pc, assistenza hardware e software verso gli utenti interni ed i collaboratori fuori sede, gestione “move add and change”, controllo degli asset informatici ● Gestione della rete telefonica su centralino digitale; gestione delle problematiche di connettività (telefonia fissa e mobile, ADSL, cablaggi, VPN); controllo dei costi di linee mobili voce/dati, verifica e negoziazione dei contratti aziendali con i fornitori ● Coordinamento e supporto agli interventi specialistici (guasti hardware su pc e server, problemi sui software, manutenzione del firewall) ● Software scouting e testing: antivirus, prodotti backup, programmi di grafica, assistenza remota, browser di immagini, web browser ● Ho gestito 5 rollout o aggiornamenti tecnologici per un totale di circa 100 macchine valutando i principali brand (Lenovo, Toshiba, Dell, HP etc.) ed individuando il miglior rapporto costi/benefici, a favore di risparmi importanti sui costi della infrastruttura ● Ho partecipato attivamente ai progetti di virtualizzazione della server farm e di aggiornamento del firewall (soluzioni/tecnologie/fornitori/offerte)
Sistemista Junior (2001 – 2003) ● Assistenza hardware e software ai 40 utenti interni e 20 esterni
IBM/CGI Compagnie Generale d’Informatique, Milano dal 2000 al 2001 Amministratore rete informatica (Novell): assistenza hardware e software presso gli uffici; installazione e manutenzione di pc e server, ottimizzazione dei sistemi, “move add and change”; controllo degli asset informatici, coordinamento operativo dei fornitori hardware e software.
Dal 1997 al 2000 (in libera professione) BNP Paribas, Milano: assistenza hardware e software presso la sede centrale dell'istituto bancario IBM, Milano: operatore di help desk ai clienti corporate (Impregilo, AutoGerma, CARIPLO, Aprilia) CARIPLO Milano: migrazione della infrastruttura informatica delle filiali e degli uffici da piattaforma IBM/OS a piattaforma Microsoft Windows sul territorio nazionale. Assistenza e manutenzione hardware e software su pc e server.
FORMAZIONE 2008 corso IBM Lotus Domino 7: sviluppo 2008 corso IBM Lotus Domino 7: amministrazione di sistema 2005 corso Microsoft: Security Guidance Training 2 (MOC 2802) 1992 Diploma di Geometra presso ITG Colaianni (CT)
COMPETENZE LINGUISTICHE Lingua Parlato Scritto Italiano C2 C2 Inglese B1 B1 COMPETENZE TECNICHE ● Sistemi operativi Microsoft Windows client e server ● Active directory, Group policy; DHCP, DNS, TCP / IP ● Controllo della configurazione del network su apparati CISCO HP Stonesoft ● Gestione di utenze e mailboxes su Microsoft Exchange ● Gestione di server di stampa Microsoft / manutenzione ordinaria hw & sw stampanti ● Assistenza remota ● Assistenza hardware ● Controllo degli asset informatici ● Strumenti di backup per macchine fisiche e virtuali ● Gestione centralizzata delle soluzioni di sicurezza (antivirus, antispam) ● Amministrazione Lotus Domino/Notes fino a rel. 8; ● Amministrazione VMWare ● Amministrazione di pbx fisici e virtuali (Omnipcx, Telecom) TAG Microsoft Office, Landesk, Libraesva, Mcafee Endpoint Security, Acronis True Image, Cisco Prime, Clonezilla, PDF printer, Recuva, Sophos, Symantec Endpoint Protection, Symantec Mail Security, Veeam, TeamViewer, MS Remote Desktop, VNC, Cisco Webex, Ubuntu, OpenVPN, Windows Phone, Android, Vmware, CISCO, Microsoft Visio, Trend Micro, Zimbra, Papercut
280 total views, 1 today