Figura professionale: Network Transmission Engineer SDH specialist
Nome Cognome | : B. P. | Età | : 44 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Network / Security Engineer |
Sede preferita | : Milano / Ivrea |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Giugno 2016 – Oggi Figura ricoperta Network Transmission Engineer SDH specialist; Datore di lavoro Altran Italia S.p.a presso Vodafone; Luogo Milano / Ivrea
Principali attività e responsabilità; Consulente presso Vodafone Italia, responsabile HLD&LLD della rete SDH, progettazione della rete trasmissiva, creazione di piano di dismissione di tecnologia rete legacy. Ingegnerizzazione, ridimensionamento e dismissione con modifica di topologie su tecnologie Marconi/Ericsson.
Dicembre 2015 – Oggi Figura ricoperta Network Transmission Engineer DWDM, OTN & SDH; Datore di lavoro Altran Italia S.p.a. presso Vodafone; Luogo Milano/Ivrea
Principali attività e responsabilità; Consulente presso Vodafone Italia, HLD&LLD della rete DWDM, progettazione della rete trasmissiva, valutazione di costi e requisiti per conseguente implementazione su tecnologia NOKIA (Ex-Alcatel-Lucent), analisi costi e budget. Ingegnerizzazione della rete SDH, ridimensionamento, espansione e dismissione con modifica di topologie su tecnologie Marconi/Ericsson
Aprile 2015 – Novembre 2015 Figura ricoperta Formatore in area Transmission Network – Helpdesk & support to the Transmission Network Specialist; Datore di lavoro Fastweb S.p.a; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità; Formatore e consulente presso l’NMC di Fastweb S.p.a, progettazione e creazione di percorsi formativi per l’inserimento di nuovo personale allo scopo di poter completare un gruppo composto da 5/6 persone che svolgeranno il monitoraggio e analisi di I livello della rete trasmissiva h24 con utilizzo dei vari Sistemi di Gestione dei vendors presenti nell’area della rete trasmissiva in Fastweb (NSN, ADVA, HUAWEI, ALU, Marconi/Ericsson). inserimento di nuovo personale presso l’NMC, gruppo composto da 20/25 persone.
Ottobre 2014 – Aprile 2015 Figura ricoperta Helpdesk & support Front End per il cliente Telecom Italia su tecnologie trasmissive e sistemi ALU; Datore di lavoro Transtec Services; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità; Gestione del Front End per problematiche sulla rete di Telecom Italia su tecnologie trasmissive Alcatel-Lucent, l’attività prevedeva prendere in carico la problematica da Italtel (SPOC per conto di Telecom Italia), si eseguiva una prima analisi e veniva indirizzata verso il supporto di II livello situato in Germania, l’assistenza comprendeva supporto su HW e sui servers a livello sistemistico.
Maggio 2014 – Marzo 2015 Figura ricoperta Helpdesk & support to the Transmission Network Specialist II level; Datore di lavoro Fastweb S.p.a; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità; Analisi di II livello su problemi presente nella rete trasmissiva presso l’HQ Operation di Fastweb S.p.a.
Le principali attività comportano l’analisi di I livello nello specifico sui protocolli trasmissivi SDH/DWDM, effettuando delle prove da remoto, innesco di interventi on-site e di conseguenza seguimento e supporto agli interventi effettuati in campo, lavoro svolto 24/24 hh 365 gg.
Dicembre 2012 – Aprile 2014 Figura ricoperta Team leader/Supervisor NMC; Datore di lavoro Fastweb S.p.a; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità; Formazione e coordinamento del gruppo di analisti di guasti nella rete trasmissiva in Fastweb presso il Network Management Center NMC/NOC, che comporta la creazione di procedure per l’ottimizzazione del lavoro in team, coordinamento delle comunicazioni verso altri gruppi interni a Fastweb e Fornitori di infrastrutture, l’assistenza continuativa a livello gestionale e tecnico anche su reperibilità, aggiornamenti continui del team. Elaborazione di reports con scadenza semestrale per l’analisi di statistiche con lo scopo di valutare le performance dei singoli componenti del gruppo e del gruppo completo . Analisi di problematiche di elevata complessità con lo scopo di migliorare i tempi di gestione. i protocolli nello specifico su cui lavoro sono l’SDH e il DWDM c. Utilizzo dei vari TMNS per la supervisione della rete. Elaborazione di documenti tecnici. Supporto tecnico e gestionale in reperibilità h24.
Giugno 2006 – Novembre 2012 Figura ricoperta Helpdesk & support to the Transmission Network Specialist SDH/DWDM I level; Datore di lavoro Fastweb S.p.a; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità; Analisi e risoluzione guasti nella rete trasmissiva di backbone al Network Management Center NMC/NOC presso Fastweb S.p.a sia sui collegamenti fisici che sul HW.
Nello specifico i protocolli di rete DWDM ed SDH con l’utilizzo di TMNs forniti dai diversi vendor di tecnologia come Alcatel-Lucent, NokiaSiemensNetwork (NSN), Marconi/Ericsson,ADVA, ecc..
Avviamento interventi verso la Field Network e diversi fornitori di infrastruttura fibra e HW. Problematiche che hanno uno SLA di risoluzione di 4h, supervisione e monitoraggio che ricopre il territorio nazionale e collegamenti LAMBDA all’interno del territorio e con l’estero. lavoro svolto 24/24 hh 365 gg.
Gennaio 2006 – Dicembre 2007 Figura ricoperta Attività imprenditoriale; Datore di lavoro Experimental couture; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità; Come imprenditore dell’attività di famiglia le mansioni comprendavano: gestione dei fornitori, clienti, pagamenti fatture, rapporti con il commercialista e gestione dell’import/export (l’attività comprendeva comprare da fornitori europei con conseguente esportazione in America per la confezione).
Istruzione e Formazione
Data Gennaio 2011
Titolo della qualifica rilasciata Ingegnere elettronico
Istituto di istruzione o formazione Politecnico di Milano
Luogo Milano
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Ottimo
Capacità di espressione orale Ottimo
Lingua Spagnolo
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Competenze tecniche
O.S: Windows, MAC. MS Office, GIS: Physical Network Inventory-Collocazione della rete di fibra, TMNS: Sistema di monitoraggio per la rete SDH Alcatel (1354RM e 1353NM) ed Ericsson/Marconi (MV38 e MV36), FSP Network Manager: sistema di monitoraggio della rete DWDM per tecnologie ADVA, TNMS Core/CDM Client: Sistema di monitoraggio della rete WDM per tecnologie NokiaSiemens TNMS, Cramer6\OSS Suite: Database evoluto, iManager U200 (Tecnologie WDM Huawei), Citrix 1350OMS ALU.
Competenze gestionali
Ottime capacità organizzative sia di lavoro come di risorse, basi di gestione di progetti, capacità nel creare nuove soluzioni e/o modifiche a processi nuovi o già esistenti con lo scopo di migliorare il flusso di lavoro a tutti i livelli.
Conoscenze di base di Project Management / PMBOK
160 total views, 1 today