Figura professionale: HELP DESK, SERVICE DESK

Nome Cognome: M. P.Età: 58
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Lazio: Roma

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Sommario

HELP DESK, SERVICE DESK

Competenze

  • Windows 2000/2003/2008 Server /XP/VISTA/7 (Buona)
  • Microsoft Access 2008/2010 (Buona)
  • Microsoft Office 2007/2010 (Buona)
  • Microsoft Outlook 2003/2007 (Buona)
  • Exchange Server 2003/2007 (Buona)
  • Microsoft MOC / OCS (LYNC)Server (Buona)
  • Microsoft IIS (Buona)
  • Microsoft Forefront (Buona)
  • Active Directory\LDAP (Buona)
  • VMWARE Workstation 8 (Buona)
  • Ars Remedy client /web (Buona)
  • TEP/TEC Tivoli (Buona)
  • IBM Tivoli Workload Scheduler ver. 8.2.1 e 8.4 (Di base)
  • Standard ITIL (Buona)
  • Adobe Photoshop CS5 (Buona)
  • LIGHTROOM 4 (Buona)
  • HTML (base) (Di base)
  • SQL (base) (Di base)
  • Protocollo TCP/IP V4 (Buona)
  • DNS (Buona)
  • Modello ISO-OSI (Buona)
  • GROUP POLICY (Buona)
  • VNC (Buona)

Studi

Giugno 1980_LICENZA MEDIA

Esperienze

Dal 05/2017 a 12/2017

Dal 04/2015 a 12/2016

Security consultant CA

AGILY

Attività svolta presso il Min Interno Polo Interforze di Roma.consistente in attività di system integration e supporto allo sviluppo di moduli custom per prodotti CA. Supporto al collaudo e messa in produzione. Messa in sicurezza delle applicazioni e dei servizi e gestione del web access management con CA Single Sign On e configurazione policy di accesso. Valutazione dei rischi attraverso scansioni effettuate da tool di vulnerability assessment, seguite da verifiche manuali volte ad eliminare i falsi positivi e negativi.

Security consultant CA

Telecom

▪  Gestione del web access management con CA Single Sign On (già Siteminder) in ambiente RHEL Linux/Apache in ambiente di sviluppo

▪  Implementazione della integrazione dei portali aziendali TIM con agent CA Single Sign On (già Siteminder) in base alle esigenze del cliente e configurazione policy di accesso tramite console web Siteminder

▪  Risoluzione problematiche relative alla configurazione ed installazione del prodotto

Dal 11/2014 al 04/2015

Security consultant CA

Omnitechit

▪  Gestione accesso e web management con CA Single Sign On (già Siteminder) IBM Tivoli Identity Manager, IBM Tivoli Access Manager, CA Access Control, CA Identity, in ambiente server Linux, in particolare Red Hat Enteprise e application server open source (Jboss)

▪  Risoluzione problematiche relative alla configurazione ed installazione del prodotto

 TLC

Dal 04/2009 dl 11/2014

Sistemista Microsoft/Exchange
Iscom srl

T.S.F.

▪  Gestione posta Exchange 2003/2007

▪  Amministrazione e gestione Windows Server 2003/2008

▪  Attività di deployment nuovi server Windows 2008

▪  Monitoraggio server con Tivoli

▪  Active directory

▪  Gestione backup

▪  Gestione e implementazione policies di dominio, servizi di rilascio certificazione digitale CA

▪  DNS server

▪  DHCP server

▪  RADIUS server

▪  Monitoraggio sistemi server su TEC/TEP IBM Tivoli

Dal 06/2004 a 04/2009                Help desk informatico

Iscon srl

Help Desk di 2° livello presso T.S.F. per assistenza sui sistemi di posta exchange utenze di dominio e navigazione internet per gli utenti  TSF Almaviva RFI e Trenitalia

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

 Dal 01/08/2017

Dal 02/2016 al 02/2016

CA Single Sign-On (CA SiteMinder) 12.x Implementation Proven Professional Certification

Corso CA SiteMinder r12.5 Advanced Topics

Dal 12/2015 al 12/2015

 Corso CA SiteMinder r12.5 Administration

 Corso CA SiteMinder r12.5 Implementation

Dal 03/2014 al 05/2014

 Corso Cisco CCNA

Dal 09/2008 al 10/2008

 Corso ITIL Foundation

Dal 09/1980 al 06/1985

 Diploma di Perito Elettronico

COMPETENZE PERSONALI

 Lingua madre

Italiano

Altre lingue

IngleseB1

Competenze comunicative

▪  Buone competenze comunicative e relazionali acquisite durante la mia esperienza in contesti strutturati

Competenze organizzative e gestionali

Sostituire con le competenze organizzative e gestionali possedute. Specificare in quale contesto sono state acquisite. Esempio:

▪  Problem solving

▪  Capacità di lavorare per obiettivi

▪  Resistenza allo stress

▪  Flessibilità

▪  Capacità di lavorare in team

Competenze professionali

▪  Buone competenze tecniche maturate nel settore IT specialmente nell’ambito Sicurezza e gestione di sistemi complessi in ambiente Microsoft

Competenza digitale

Sostituire con il nome del(i) certificato(i)  TIC

▪  Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows Server /2003/2008/2012

▪  Buona conoscenza Active Directory

▪  Buona conoscenza DNS / DHCP Server

▪  Buona conoscenza del sistema operativo Linux RedHat

▪  Buona conoscenza dei seguenti prodotti in ambito security CA Single Sign-On, CA Identity Manager, CA Advanced Authentication

▪  Buona conoscenza dei web server Apache, IIS

▪  Buona conoscenza degli application server Websphere e Jboss

▪  Buona conoscenza delle best practice di sicurezza

▪  Conoscenze VMWARE

▪  Conoscenze SQ

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