Figura professionale: Deputy UW Manager

Nome Cognome: G. C.Età: 45
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Lombardia

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Sommario

Deputy UW Manager

Esperienze

08/2018 – Attuale Monclick S.r.l.: Care Team Agent  Gestore istanze inbound per Prospect e Clienti;  Gestore attività di back office, canale e-mail, canale eBay e Ciclo Passivo.

10/2017 – 07/2018 Phonetica S.r.l.: Customer Service Agent  Gestore istanze inbound per Insurance Customer Care;  Gestore istanze inbound per Insurance rete Agenziale e Intermediari;  Gestore attività di back office, canale e-mail.

01/2016 – 03/2017 Chubb European Group Ltd: Deputy UW Manager  Coordinatore segmento A&H, Life & Travel: gestore Major/Multinational Account, monitoring performances e P&L segmenti Classic (Agenti, Brokers, Corporate/Affinity), Direct Marketing (Individuale, Digital, B2B2C) e Travel (Web, App, B2B, B2B2C);  Responsabile pianificazione, sviluppo ed implementazione campagne marketing/prodotto con attività di PMO a conclusione della fase progettuale e di implementazione processi;  Gestione ufficio UW/Sottoscrizioni con interazione HO e uffici Regionali (EMEA);  PMO per progetto di CHANGE Management del Ramo: processi di incorporazione del Ramo di altra Compagnia acquisita.

01/2014 – 12/2015 ACE European Group Ltd: Key Account Manager & DM Underwriter  Responsabile accounting di Partnership principali, con attività trasversali per: Analisi di mercato e della Concorrenza, sviluppo catalogo prodotti, risultati di vendita in termini di risposta del mercato, P&L performance e controlli di congruità delle scritture.  Responsabile UW/Sottoscrizioni per canale DM (Individuale, Digital, B2B2C) per: adeguamento Portafoglio alla legislazione corrente e Policy di Gruppo, monitoraggio P&L, performance di ogni Partnership con interventi mirati, adeguamento alle politiche di Treating Customer Fairly di Gruppo e regolamentari, quotazioni economiche, sviluppo ed implementazione nuovi prodotti.

06/2013 – 12/2013, ACE European Group Ltd: Account Manager.  Dipendente in sostituzione di maternità, con responsabilità di Accounting di Partnership attive e sviluppo delle stesse sia in termini di offerta/prodotti che volumi e risultati complessivi.

01/2011 – 03/2013, Camesca Srl: Owner e Direttore di Ristorante.  Start-Up e gestione della struttura per attività riguardanti: costituzione Societaria, autorizzazioni Enti preposti, Location, Contractor, HR e Direzione quotidiana del locale.

03/2010 – 12/2010, Cardif Assicurazioni S.p.A.: PMO & Project Manager.  Coordinamento Consultants e gestione interna dei progetti: o Nuova “Normativa AML”: adeguamento/sviluppo sistemi IT, riorganizzazione Ufficio AML, standardizzazione flussi e processi (ottenuto saving 335k/€ annui). o Adeguamento flussi e processi per “Reg. 34” IVASS (ex ISVAP) riguardante il collocamento a distanza di prodotti assicurativi e per “Reg. 35” IVASS (ex ISVAP) riguardante il conflitto di interessi, la trasparenza assicurativa e i processi operativi rivolti alla Clientela finale. o Efficientamento processi area “Gestione e Servizio Clienti”: implementazione nuovo DB, disegno ed implementazione nuovi flussi e processi operativi di attività back office quotidiane (ottenuto saving 1,7 FTE). o Efficientamento processi area “Ufficio Reclami”: disegno ed implementazione flussi e processi di front e back office quotidiane (ottenuto saving 0,8 FTE).

04/2008 – 03/2010, Cardif Assicurazioni S.p.A.: Call Center Services Manager.  Responsabile struttura “Call Center Services”: o Gestione Team interni ed esterni di Formazione e Qualità, Customer Care & Phone Collection & Supply Chain, Telemarketing & Teleselling, CRM Collaborativo. o Gestione dei TPA/Outsourcer Outbound, Inbound, FulFillment & Handling. Telemarketing & Teleselling o Definizione prodotti/campagne e lancio con TPA/Outsourcer per SLA, KPI, penalty e scontistica Vs Outsourcing. o Supporto alla Direzione Commerciale per capitolati economici, documentazione di progetto, materiale marketing, per Partner (B2B), documentazione di progetto e Accordi di distribuzione. o P&L monitoring con gestione budget spesa assegnato. Customer Care & Phone Collection & Supply Chain o Esternalizzazione servizi di Customer Care & Phone Collection (18 numeri verdi) e Supporto alle reti di vendita (5 numeri dedicati) con raggiungimento SLA 85% risp. in 20’, 98% risp. in 40’, 86% evase in 1° livello, 99,3% soddisfazione globale con saving 7 FTE/day aziendale. o Progettazione e realizzazione di “Claims Survey” per monitoraggio SLA e mantenimento Certificazione Qualità processi. o Progettazione e realizzazione di implementazione SW per funzionalità SMS alla Clientela su status Sinistri, con saving oltre 38% chiamate IN. CRM Collaborativo o Progettazione, supervisione e realizzazione processo “Cash Management” aziendale, con apertura a gestione Individuale di posizioni e Polizze, prima solo a gestione Collettiva. o Lancio campagne vendita Telemarketing di polizze a gestione Individuale su Clientela test inattiva, con risultato oltre 42% di accoglimento proposta e acquisto prodotto.

02/2007 – 04/2008, Cardif Assicurazioni S.p.A.: Operation Manager.  Responsabile interno delle attività Outsourced;  Organizzazione di flussi e processi interni ed esterni, P&L control, test nuove campagne/prodotti assicurativi, coordinamento attività e reportistica, account Commerciale per attività di pertinenza.

01/2006 – 02/2007, Cardif Assicurazioni S.p.A.: Telemarketing Supervisor.  Dipendente in qualità di Supervisor di produzione e qualità, presso le strutture Outsourcing (4). 07/2004 – 01/2006, Intouch S.r.l. (EuropAssistance): Call Center Supervisor/Account Executive  Responsabile struttura operativa interna di Sala Outbound, per: o gestione della sala e delle campagne annuali e spot; o coordinamento operativo TeleSales; formazione operatori, affiancamento valutativo; o test nuove campagne/prodotti e sviluppo reportistica interna e per Mandante; o collaborazione con Italia e Paesi EMEA del Mandante, per sharing best practice raggiunte.

03/2003 – 03/2004, COMnet S.r.l. (SoftPeople): Team Leader/Supervisore di Sala.  Dipendente in qualità di Team Leader di Sala Recupero Crediti, per Gestione delle campagne attive, coordinamento turni e servizi Operatori, formazione e affiancamento valutativo, back office e reportistica verso la Mandante;  Supervisore di Sala Inbound, con gestione delle campagne attive, formazioni operatori, contatto diretto con Mandanti, reportistica, coordinamento e valutazione strategie.

03/2002 – 02/2003, Banque PSA Finance S.p.A.: Vice Responsabile Phone Collector.  Dipendente in qualità di vice responsabile ufficio phone collector, su contratti di Clienti Attivi ed Inattivi (automotive);  Coordinatore Credit Man esterni, dislocati su tutto il territorio italiano.

10/1999 – 09/2001, Ge.Ri. Gestione Rischi S.r.l.: Vice Responsabile Phone Collector.  Dipendente in qualità di Team leader sala Collection su clientela di Pay-TV e Telefonia Fissa/Mobile;  Visite in loco c/o Debitori per esazione diretta e stesura rapporti informativi;  Coordinatore rete Credit Man esterni (rete Terza), dislocati su tutto il territorio italiano.

CONOSCENZE INFORMATICHE Ottima conoscenza del mondo PC e, nello specifico: o Sistemi operativi e applicativi quali Office System, Exchange Server, SQL Server e pacchetti Lotus; o Software gestionali specifici per amministrazione/contabilità (AS400, Siebel, SAP); o Reporting tools (QlickView, IBM Cognos, Crystal, Prima report)

ISTRUZIONE E FORMAZIONE 2017/Itinere: Corso di Laurea Triennale Scienze dell’Economia Aziendale, curriculum A (CLEA): “Scienze dell’Economia e della gestione aziendale – Economia Aziendale” 2016: Corso aziendale: Advanced P&L, aggiornamento normativa Privacy, Antiriciclaggio, Codice Etico. 2015: Corso manageriale: “Key Account Manager: il ruolo interno ed esterno all’azienda”. 2014: Corso aziendale in tematiche: Attuariato, Sottoscrizione di rischio avanzato, analisi e costruzione P&L. 2011: Corso professionale: “Abilitazione all’esercizio dell’attività di Vendita di prodotti Alimentari e Autorizzazione alla Somministrazione di Alimenti e Bevande” (CAPAC – Politecnico di Milano). 2009: Corso aziendale: “Attuariato: nozioni avanzate e basi tecniche”. 2008: Corso manageriale: “Gestione delle risorse” (ET Line). 2007: Corso manageriale: “Efficienza Organizzativa, II° ed.” (SDA Bocconi). 2006: Corso aziendale: Normativa “Antiriciclaggio”; Normativa “Privacy”. 2005: Corso di lingua: “Business and Commercial advanced English” (British Council). 2003: Corso aziendale: “La comunicazione ed i flussi, il team-building, la leadership”; “La Programmazione Neuro Linguistica, gli stili Manageriali”. 1999 – 2000: Corso manageriale: “Advanced Risk & Credit Management” (SDA Bocconi). 1993 – 1997: Diploma di MATURITA’ SCIENTIFICA: indirizzo Matematico/Naturalistico.

LINGUE STRANIERE Buona conoscenza della lingua INGLESE scritta e parlata; Conoscenza scolastica della lingua FRANCESE, scritta e parlata.

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