Figura professionale: Analista programmatore RPG ILE

Nome Cognome: M. Z.Età: 65
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: EsteroEmilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio-Emilia, RiminiFriuli Venezia Giulia: Gorizia, Pordenone, Trieste, UdineLombardia: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza-Brianz

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Analista programmatore RPG ILE esperto AS400/iseries IBM

Studi

Marzo 1985_Diploma universitario di Analista Programmatore

Esperienze

Luglio 2015 – Oggi Figura ricoperta Consulente Datore di lavoro Lavoro in proprio Luogo Provincia di Bolzano

Principali attività e responsabilità Da maggio 2015 svolgo attività di consulenza e di collaborazione in varie attività in relazione alle mie molteplici competenze.

Agosto 2008 – Maggio 2015 Figura ricoperta Consulente/analista programmatore Datore di lavoro Lavoro in proprio Luogo Provincia di Bolzano

Principali attività e responsabilità Dal 2008 lavoro in proprio come consulente informatico. Inizialmente ho collaborato con softwarehouse di Bolzano e Trento su pacchetti proprietari dei clienti, ACG e Galileo. Dal 2012 lavoro direttamente presso i clienti  in modo completamente autonomo. Per una ditta di Caldaro (BZ), leader mondiale nella produzione di macchine forestali e agricole per la lavorazione del terreno, ho progettato e realizzato un pacchetto di personalizzazioni del gestionale Galileo mirato principalmente a risolvere tutte le problematiche inerenti alla pianificazione e produzione di macchine con specifica Gestione matricolare. Questo progetto è durato oltre 5 anni e si è concluso nell'aprile 2015.

Gennaio 2007 – Luglio 2008 Figura ricoperta analista programmatore Datore di lavoro Gruppo Barchetti SPA bolzano Luogo Bolzano

Principali attività e responsabilità Per il CED del Gruppo Barchetti (BZ) e vari clienti ho sviluppato diverse personalizzazioni ed adattamenti su piattaforma ACG sia per il settore automotive che in altri settori, ma sempre in ambito gestionale

Aprile 2001 – Aprile 2004  Figura ricoperta analista programmatore Datore di lavoro Gruppo Pro Nordest Spa Luogo Padova

Principali attività e responsabilità Ho lavorato presso la sede di Padova della Gruppo Pro di Bologna che sviluppava gestionali con i più avanzati standard qualitativi e tecnologici e realizzava specifiche verticalizzazioni basate sul pacchetto PROJ.
Dopo un breve periodo di training sui prodotti  distribuiti, mi sono specializzato nell'assistenza agli avviamenti di nuove installazioni presso i clienti di tutto il territorio Nord Italia. Quando richiesto, ho effettuato anche delle personalizzazioni in ambito prevalentemente gestionale.

Luglio 1993 – Ottobre 2000 Figura ricoperta Responsabile It, analista programmatore Datore di lavoro Ifi Spa bolzano Luogo Bolzano

Principali attività e responsabilità Prevalentemente ho curato l’evoluzione del sistema informativo di una concessionaria auto che, collaborando con fornitori esterni, ha sviluppato internamente un proprio software di gestione automotive su piattaforma  AS/400. Mi sono occupato dell’area bollettazione, fatturazione e magazzino, gestione officina e reports statistici. Ho realizzato anche l'interfacciamento fra due diversi sistemi informativi, quello della concessionaria e quello della ditta che gli forniva i ricambi, automatizzando completamente la produzione dei documenti cartacei (bolle, fatture). Con poche e semplici operazioni le bolle di trasporto venivano prodotte e inviate telematicamente all’altra ditta, dall'altra parte venivano ricevute registrando automaticamente i movimenti di carico del magazzino.
Ho realizzato anche un accurato studio per la razionalizzazione dei processi dell'officina di riparazione auto  che prevedeva l’adozione di opportuni sistemi per la rilevazione del lavoro dei meccanici in "tempo reale".
Quando l’azienda capogruppo, sotto la pressione delle case madri, ha deciso di abbandonare i sistemi AS/400, mi sono occupato per un anno dell’analisi relativa al travaso dei dati dai due diversi sistemi informativi verso l'unico nuovo sistema informativo multi-aziendale.

Istruzione e Formazione

Data Marzo 1985

Titolo della qualifica rilasciata Diploma universitario di Analista Programmatore

Istituto di istruzione o formazione Università di Siena

Luogo Siena

Principali tematiche / competenze professionali acquisite Costituzione del nuovo reparto del Centro di Calcolo riservato all'utenza scientifica e didattica: motivazioni, realizzazione, avviamento.

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano

Capacità di lettura/scrittura Madrelingua

Capacità di espressione orale  Madrelingua

Lingua Tedesco

Capacità di lettura/scrittura Scolastico

Capacità di espressione orale Scolastico

Lingua Inglese tecnico

Capacità di lettura/scrittura Scolastico

Capacità di espressione orale  Scolastico

Note Lettura e comprensione dei manuali tecnici in lingua inglese

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Sono un consulente informatico (programmatore analista) con una lunga esperienza di gestione dell’ambiente IBM AS/400 e una  competenza specifica ed approfondita del linguaggio RPG ILE. Buone conoscenze delle problematiche di networking reslative all'interfacciamento dei sistemi I-Series alle reti aziendali.

Esperienza di oltre 20 anni nella gestione e manutenzione e interfacciamento dei sistemi informativi aziendali sviluppata in diverse aziende con molteplici problematiche.
Ottima conoscenza di tutte le problematiche gestionali (ciclo attivo, ciclo passivo, magazzino, compresa la logistica, controllo e rilevazione statistica) per aziende di dimensione medio-grande.
Pluriennale esperienza delle problematiche di produzione maturata durante la creazione e sviluppo di strumenti informatici appoggiati al pacchetto Galileo di San Marco Informatica (VI) e finalizzati alla produzione di macchine con specifica Gestione matricolare.
Ottima conoscenza pacchetti gestionale Proj e ACG.
Spiccata abilità nella “risoluzione dei problemi” che si presentano quotidianamente in azienda e, nel lavoro di gruppo, ottima attitudine al coordinamento e alla motivazione dei collaboratori.

130 total views, 1 today