Figura professionale: Tecnico help desk sistemista
Nome Cognome | : T. C. | Età | : 47 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Esperienze
ESPERIENZA LAVORATIVA
IT SPECIALIST
FAO( Nazioni Unite)-Edynet informatica globale
Supporto helpdesk remoto e onsite, gestione account, gestione e-mail, gestione active directory, gestione Exchange, gestione dei sistemi VoIP.
Fornire supporto di primo e secondo livello per circa 4500 utenti;
Diagnostica, risoluzioni per un'ampia gamma di problemi relativi a software, hardware e rete;
Classificare, effettuare il root e assegnare una media di 200 ticket al giorno e risolvere i problemi dove richiesto;
Installa, configura e modifica hardware e software per garantire prestazioni ottimali per gli usi;
Monitorare tutti gli incidenti registrati per garantire lo SLA e il follow-up, se necessario;
Rispondere alle richieste tramite telefonate, e-mail, walk-in e ticket e assicurarsi che la soluzione fornita all'utente sia facile da capire.
Preparare, installare e configurare i laptop da utilizzare nelle missioni;
Gestire i ruoli di sicurezza in Active Directory e nella console di scambio;
Riorganizza, distribuisce, esegue il backup e mantiene le workstation per uso divisionale
Tecnico help desk sistemista
Videopress srl – Roma, Lazio – ottobre 2015 a novembre 2016
Manutenzione, update, Quality center ed installazioni dell’applicativo sviluppato dall’azienda.
Attività di supporto sistemica ai clienti Videopress per cartelle cliniche e archivi.
Utilizzo quotidiano di database Access, Script sql.
Gestione problematiche e risoluzione delle stesse.
Attività di reperibilità da remoto ed help desk
Sistemista applicativi Retail
RETALIX S.p.a (NCR) – Ivrea, Piemonte – gennaio 2011 a aprile 2015
Manutenzione, update, quality center ed installazioni dell’applicativo sviluppato dall’azienda. Formazione del personale presso il cliente.
Attività di supporto sistemistica ai retailer clienti Retalix.
Utilizzo quotidiano di database, Script sql, DOS batch, code Msmq.
Riscontri di bug software e successiva gestione della problematica fino alla validazione della patch.
Ambienti di produzione utilizzati : Windows server 2003/2008
Attività di reperibilità da remoto ed help desk
Tecnico help-desk per applicazioni di gestione negozio.
ITAUTEC España – Madrid, Madrid – gennaio 2008 a giugno 2010
Supporto help-desk informatico tramite connessione remota.
Utilizzo quotidiano di database, Script sql, DOS batch, code Msmq.
Ambienti di produzione utilizzati : Windows server 2003/2008 Attività di reperibilità da remoto help desk.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Attestato di frequenza corso regione Lazio per analista programmatore con specializzazione in sistemi CRM
Saip Formazione – Ariccia, Lazio
Corso in aula tutto marzo 2017, stage presso AGIC TECHNOLOGY.
Attestato in Tecnico in istallazione, disegno e mantenimento cavi in fibra ottica
MSL CURSOS FORMACION (uniòn europea fondo social europeo) – Madrid, Madrid 2010 a 2010
Diploma in Analista contabile
IPSSCT Maffeo pantaleoni – Frascati, Lazio
1991 a 1996
attestato in dattilografia
EUSI – Montecatini-Terme, Toscana
1995 a 1995
CERTIFICAZIONI
CERTIFICAZIONE Microsoft 698 Installing and configuring Windows 10
Microsoft- Febbraio 2019
Validità senza scadenza
ID: 16950406
Certificazione Information Security Awareness -Foundational
UNDSS – Security and Investigations
Validità Giugno 2018 – Giugno 2021
ID: 2306245
INFORMAZIONI ADDIZIONALI
Lingue conosciute: Inglese, Spagnolo, Portoghese,Francese, Italiano.
livelli di conoscenza Spagnolo e Italiano ottimo
Livello conoscenza Inglese b1
Livello conoscenza portoghese e francese Basico.
Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/2000/XP/Vista/7/8/10, Windows Server 2003/2008, Linux, Mac OSX.
Pacchetto Office/Open Office completo.
Database: MySql, Sql Server, Access
Profonda conoscenza applicativi Front Office in ambiente Retail (Carrefour).
Capacità di installazione, gestione ed assemblaggio personal computer, periferiche, ripristino di dati persi da eventuali casistiche. Installazione server e configurazione, copia immagini attraverso programma Ghost.
Attività di supporto, installazione e formazione per applicativi in ambiente Retail.
Attività di supporto applicativi in ambiente medico.
Attività di supporto, installazione e risoluzione problematiche in ambito Internationals Affairs.
Configurazione router Cisco con utilizzo del programma packet tracer. Fusione, connessione, disegno, mantenimento e cablaggio fibra ottica.
Il mio obiettivo personale è inserirmi in un contesto lavorativo, che mi dia una grande soddisfazione personale e professionale, apprendendo sempre nuove nozioni nel campo informatico/tecnologico.
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