Figura professionale: Web Marketing, user experience designer

Nome Cognome: F. B.Età: 29
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Web Marketing, user experience designer

Esperienze

ESPERIENZA PROFESSIONALE

01/01/2019–alla data attuale Insegnante di musica (chitarra)
Save the Children, Roma (Italia)
– Insegnamento delle basi della musica: lettura del pentagramma e scrittura della musica, studio di
toni e semitoni, scale maggiori, tempi musicali
– Corso di insegnamento di chitarra: note, studio della tastiera, diteggiatura, accordi, giri armonici
maggiori, arpeggi, ritmiche
– Apprendimento ed esecuzione di brani musicali

01/09/2014–alla data attuale Maestro ripetitore/maestra ripetitrice
Roma (Italia)
– Insegnamento privato di tutte le materie scolastiche (comprese le lingue italiano, latino, inglese,
francese e spagnolo)
– Capacità di lavoro con studenti con DSA e ADHD
– Interazione con scuole (GLH) ed enti pubblici (Ministero della Pubblica Istruzione, nella figura delle
insegnanti di scuola)

01/09/2013–alla data attuale Insegnante di musica (chitarra)
Parrocchia San Francesco di Sales, Roma (Italia)
– Insegnamento delle basi della musica: lettura del pentagramma e scrittura della musica, studio di
toni e semitoni, scale maggiori, tempi musicali
– Corso di insegnamento di chitarra: note, studio della tastiera, diteggiatura, accordi, giri armonici
maggiori, arpeggi, ritmiche
– Apprendimento ed esecuzione di brani musicali

01/09/2013–alla data attuale Educatore di bambini e adolescenti
Parrocchia San Francesco di Sales, Roma (Italia)
– Insegnamento di concetti come: lavoro di gruppo, team building, leadership, focus su un obiettivo
– Guida di differenti gruppi di bambini e adolescenti da 9 a 15 anni: educazione alla convivenza ed al
rispetto reciproco, attività ludiche e non, sostegno e supporto nelle difficoltà
– Creazione di percorsi e attività di riflessione per adolescenti su orientamento nella società, amicizia,
interessi personali, cammino di fede

01/09/2018–30/06/2019 Consulente pubblicitario/consulente pubblicitariaAd Spem, Roma (Italia) 
– Debriefing della richiesta del committente (obiettivi di marketing, budget e limiti)
– Analisi di storia, collaborazioni, mission, vision, identità, immagine e campagne pubblicitarie
precedenti dell'azienda
– Analisi del trend di mercato e benchmarking (analisi dei competitors)
– Analisi SWOT e analisi PEST
– Conduzione di interviste in merito all'awareness del brand ed analisi dei risultati
– Definizione degli obiettivi di comunicazione, del concept strategico e del piano media
– Creazione di una campagna pubblicitaria fisica e online: counter virtuale sul sito dell'azienda per la
raccolta del sangue; totem di ricarica energetica per devices elettronici come touchpoint per attirare gli
utenti, post social su Facebook e Instagram per raggiungere un pubblico più ampio, volantini ed
affissioni nella città universitaria dell'Università "La Sapienza" di Roma
– Analisi di costi e risultati attesi
– Presentazione del lavoro al committente (tramite presentazione PowerPoint)

18/10/2018–18/10/2018 Sviluppatore di interfacce utente/sviluppatrice di interfacce utente
TIM, Fondazione TIM, InnovaFiducia, InfoCamere, Roma (Italia)
– Definizione ed analisi della categoria NEET (giovani non impegnati nello studio né nel lavoro né nella
ricerca di un lavoro)
– Elaborazione di proposte di orientamento per i NEET
– Creazione della piattaforma TipoHack per favorire l'orientamento dei giovani nel mondo dello studio
e del lavoro

01/09/2012–01/09/2018 Maestro ripetitore/maestra ripetitrice
Caritas, Roma (Italia)
– Insegnamento a studenti singoli o gruppi di studenti di tutte le materie scolastiche (comprese le
lingue italiano, latino, inglese, francese e spagnolo)
– Capacità di lavoro con studenti con DSA e ADHD
– Capacità di lavoro con studenti stranieri (egiziani ed arabi)
– Interazione con scuole (GLH) ed enti pubblici (Caritas)

01/03/2018–05/06/2018 Consulente pubblicitario/consulente pubblicitaria
Clanth, Roma (Italia)
– Elaborazione di una campagna di marketing per conto di un glamping (Vitorchiano, RI)
– Analisi di mission e posizionamento dell'azienda e del trend di mercato, analisi SWOT
– Analisi del target
– Definizione degli obiettivi di marketing e della strategia da seguire, ideazione di un concept creativo e
di un tone of voice, definizione delle attività di marketing e di una timeline della campagna

07/01/2018–25/02/2018 Sviluppatore di interfacce utente/sviluppatrice di interfacce utente
NextEconomia, Roma (Italia)
– Ideazione di un'app (Realife) utile per seguire tutti gli eventi culturali (università, scuole, musei,
associazioni, teatri, concerti) presenti nella propria città
– Centratura sull'utente e sui suoi bisogni
– Possibilità di prenotazione agli eventi e di disdire la partecipazione fino a pochi minuti prima dell'inizio

01/09/2017–15/01/2018 Sviluppatore di interfacce utente/sviluppatrice di interfacce utente
Now TV, Roma (Italia)
– Applicazione dei principi di base della User Experience
– Sviluppo di una piattaforma in ausilio a Now Tv, al fine di permettere all'utente di interagire in modo più attivo e partecipativo con il servizio
– Creazione di un sevizio competitivo nei confronti del competitor Netflix
– Utilizzo del principio di gamificazione e coinvolgimento attivo e ludico dell'utente

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
01/09/2017–06/12/2019 Laurea Magistrale con 110 e lode in Psicologia della Comunicazione e del Marketing
Università di Roma "La Sapienza", Roma (Italia)
– Successo nei seguenti esami: Psicologia dinamica, Tecniche di analisi multivariata, Innovazione
tecnologica e processi organizzativi, Psicologia della persuasione e dell'influenza interpersonale,
Psicologia economica e dei consumi, Neuroeconomia e neuromarketing, Etnografia della
comunicazione, Sociologia dei media e della comunicazione pubblicitaria, Psicologia della
comunicazione organizzativa, Pubblicità e strategie di comunicazione integrata, Psicologia politica,
Valutazione della personalità.

01/09/2019–30/11/2019 Diploma di abilitazione in Primo Soccorso
Croce Rossa Italiana, Roma (Italia)
– Apprendimento delle nozioni del Primo Soccorso
– Applicazione pratica delle procedure di Primo Soccorso (BLS, PLS, respirazione artificiale,
massaggio cardiaco) in adulti, bambini e lattanti
– Controllo delle funzioni vitali (coscienza, respirazione, circolazione)
– Studio di sistemi ed apparati: respiratorio, nervoso, digerente, cardio-circolatorio
– Studio e cura di lesioni, ferite, ustioni, congelamento, traumi cranico-vertebrali ed a
ossa/articolazioni/muscoli, distorsioni, lussazioni, fratture, ictus, sincope, trombo, embolo, infarto,
edema polmonare, ipotermia, epilessia, avvelenamento, diabete
– Simulazioni pratiche ed applicazioni delle conoscenze apprese su manichini atti all'uso e su persone reali
01/09/2014–31/08/2017 Laurea triennale con 104/110 in Psicologia e Processi Sociali
Università di Roma "La Sapienza", Roma (Italia)
– Successo nei seguenti esami: Psicologia dei processi cognitivi, Biologia, Sociologia, Psicologia dello
sviluppo, Psicobiologia e psicologia fisiologica, Psicologia sociale, Inglese tecnico, Psicologia delle
emozioni/motivazioni/personalità, Psicologia clinica, Psicologia del lavoro, Psicometria, Psicologia
dinamica, Psicologia sociale dei gruppi, Antropologia culturale, Teorie e tecniche dei test psicologici,
Psicodinamica delle relazioni, Psichiatria e salute mentale, Psicologia delle organizzazioni, Neuroscienze sociali.

01/09/2010–31/07/2014 Diploma di Liceo Scientifico con votazione di 97/100
Liceo Scientifico Statale Francesco D'Assisi, Roma (Italia) 

inglese B1
latino B2
francese A1 
spagnolo A1

Competenze comunicative – Forte orientamento alla condivisione di informazioni ed al lavoro di gruppo e grande capacità di adattamento alle differenti situazioni, sviluppati durante collaborazioni con colleghi universitari nella progettazione di piattaforme e nella loro presentazione al pubblico (Now Tv, TIM, Ad Spem)
– Forte empatia, intelligenza emotiva, rispetto, cordialità e capacità di ascolto, derivanti dall'esperienza
con adolescenti e bambini (attività di animatore, insegnante di chitarra)
– Buona competenza in public speaking, sintesi e chiarezza nell'espressione, sviluppate attraverso la
presentazione in aula (davanti a colleghi universitari ed ospiti esterni) di progetti elaborati individualmente o in gruppo
– Buona padronanza della comunicazione verbale e non verbale, della scrittura e della ricchezza lessicale, grazie ad una propensione verso una costante ricerca di informazioni, derivante dalla lettura di libri, articoli di ricerca, siti specializzati e di settore

Competenze professionali – Individuazione ed analisi dei processi psicologici alla base della comunicazione e dei fenomeni di
marketing e pubblicità
– Content and campaign creation
– User experience
– Analisi di un brand e benchmarking (analisi dei competitors): storia, collaborazioni, mission, vision,
identità, immagine e campagne pubblicitarie precedenti
– Analisi del trend di mercato in un determinato ambito, debriefing delle richieste del committente,
analisi SWOT e analisi PEST, definizione degli obiettivi di comunicazione, del concept strategico e del
piano media
– Creazione di una campagna pubblicitaria fisica (affissioni, volantini, annunci) e online (Facebook, Instagram)

Competenze digitali – Scheda per l'autovalutazione
– Buona competenza nell'utilizzo del pacchetto di Microsoft Office (Word, PowerPoint, Publisher, OneNote, Excel)
– Buona competenza nell'utilizzo del programma di analisi dei dati ed elaborazione statistica SPSS
– Buona capacità di utilizzo di strumenti online per la creazione di contenuti, annunci, post, campagne online (Canva)
– Buona competenza nell'utilizzo dei social (Instagram, Facebook, Whatsapp, Twitter, Telegram,  LinkedIn, Messenger, Snapchat, YouTube)
– Buona capacità di utilizzo degli strumenti di Google (Chrome, Drive, Gmail, Maps)
– Buona conoscenza dei sistemi operativi Android e Windows
– Buona capacità di navigazione online e capacità di ricerca delle informazioni su internet

TITOLO DI STUDIO 
Laurea Magistrale in Psicologia della Comunicazione e del Marketing

 

159 total views, 1 today