Figura professionale: Help Desk – ICT – Sistemista – Tecnico Hardware

Nome Cognome: M. D.Età: 36
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Marche

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Sommario

Help Desk - ICT - Sistemista - Tecnico Hardware

Esperienze

dal 02/ 2017 – in corso Help Desk IT presso ICA spa, via Sandro Pertini, 52; Civitanova Marche (Contratto di apprendistato biennale) Mansioni svolte: coordinamento e assistenza clienti interni (hardware (desktop, notebook, server, smartphone, tablet e telefoni Cisco) e software (suite Office, Citrix, ecc ecc)). Gestione e coordinamento flusso neo-assunti lato IT (postazioni e dispositivi), responsabile formazione neo-assunti. Gestore MS Active Directory per creazione e gestione di utenze e gruppi. Gestore MS Exchange per creazione e gestione di caselle di posta. Gestione e coordinamento area video comunication (videoconference Lifesize, webinar GoToWebinar e sale riunioni). Creazione e gestione utenze VPN (Fortigate); assistenza lato utente per connessioni (Forticlient). Creazione e gestione su file system di cartelle e relative autorizzazioni. Assistenza su gestionale Oralce Jd Edwards. Progetti seguiti: implementazione portale di e-Learning: gestione flussi e referente lato IT; ammodernamento sale riunioni: referente e coordinatore acquisti e lavori; gestione privacy lato utenze: coordinato adeguamento password per tutte le utenze e fornita assistenza; ammodernamento dispositivi mobili: selezione fornitori e coordinamento sostituzioni tablet e smartphone.

dal 07/ 2016 – al 02/2017 Informatico, sistemista, elettricista presso Microtel srl, via Dante Alighieri, 77; Morrovalle (Contratto di apprendistato quinquennale) Mansioni svolte: responsabile tecnico informatico per assistenza clientela aziendale: gestione problematiche tecniche, configurazione di postazioni, collegamenti desktop remoto, gestione posta e domini, gestione backup e configurazioni di stampanti. Responsabile acquisti area informatica: contatti con i fornitori e acquisti. Assistente sistemistico: configurazione e gestione firewall Nethesis, configurazioni di rete, ponti radio, access point e router, oltre che collegamenti in fibra. Configurazioni VPN. All’occorrenza cablaggi elettrici e manovalanza in genere. Assistente tecnico centralini Wildix.

dal 01/ 2012 – al 10/2016 Libero professionista Mansioni svolte: agevolato il professionista in tutti quegli aspetti della professione riguardanti l’informatica come ad esempio: scelta dell’hardware adatto alle proprie esigenze, creazione reti, acquisto domini, acquisto gestionali, backup e sicurezza dati. Collaborato con banche per roll-out hardware, problemi telefonici e cablaggi elettrici. Formazione informatica in genere e formazione specifica su gestionali in ambito legale.

dal 10/ 2010 – 07/ 2012 Tecnico, responsabile commerciale presso Ram System snc, contrada Grazie Fiastra, snc; Loro Piceno (Contratto a tempo DETERMIANATO) Mansioni svolte: tecnico: Assemblaggio e riparazione Desktop e Notebook, stampanti. commerciale/acquisti: vendite, relazioni con il pubblico e clientela, relazioni con i fornitori (acquisti), web marketing.

dal 09/ 2007 – 09/ 2010 Help Desk IT, programmatore E.R.P. presso iGuzzini illuminazione spa, via Mariano Guzzini, 37; Recanati (Contratto a tempo INDETERMIANATO) Mansioni svolte: addetto Help Desk: assemblaggio e riparazione desktop e notebook, stampanti, installazioni workstation, controllo e creazione backup, gestione servizi mail; assistenza tecnica di primo livello. addetto ERP: Programmazione ad oggetti, creazione di pagine Web attraverso linguaggio HTML, assistenza gestionale lato utente.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE 09/ 2002 – 07/ 2007 Perito capotecnico informatico con la votazione di 80/100 presso Istituto Tecnico Industriale Statale E. Divini, San Severino Marche Abilità acquisite: programmazione, assemblaggio e riparazione computer

COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiana Altre lingue Inglese A1 Spagnolo C1

Competenze tecniche Competenze organizzative e gestionali Competenze comunicative Ottima conoscenza dei sistemi operativi MS Windows. Ottima conoscenza del pacchetto MS Office. Ottima conoscenza hardware. Ottima conoscenza MS Active Directory, File System e MS Exchange e Citrix. Buona conoscenza server e reti (access point e router). Buona conoscenza del sistema antivirus Trend Micro. Buona conoscenza firewall (e VPN) Fortinet e Nethesis. Conoscenza di base MS Azure. Conoscenza di base in ambito Voip (Wildix e Cisco). Ottima capacità di gestire un team di lavoro. Ottima capacità di gestione turni, anagrafiche clienti e gestione fornitori. Ottima gestione dello stress; ottima capacità di rasserenare gli ambienti. Ottima capacità di far gruppo acquisite lavorando in realtà medio / grandi in cui era indispensabile la collaborazione sotto stress tra figure diverse (non solo tra aree diverse ma anche tra responsabili e sottoposti). Profonda empatia senza la quale sarebbe impossibile ottenere la piena soddisfazione del cliente (sia esso interno o esterno); (vedi allegato – Certificazione Customer Satisfaction). Profonda conoscenza della lingua spagnola.

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