Figura professionale: Desktop Engineer Remedy
Nome Cognome | : M. P. | Età | : 52 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Sistemi operativi:
- Windows Xp/7 – Solaris 8 – Linux – AS/400 – Mac OS
- Reti e fonia:
- Conoscenza operativa dei protocolli TCP e UD, indirizzamento IPv4 e IPv6
- Conoscenza operativa di apparati Switch, configurazione VLAN e Etherchannel
- Conoscenza operativa di apparati Router, EIGRP, OSPF e RIP
- Conoscenze per la progettazione di reti lan, capacità nell’implementazione DHCP, NAT e ACL
- Capacità nel cablaggio reti e fonia tradizionale
- Linguaggi di programmazione:
- COBOL – RPG/400 – C/C++
- Applicazioni:
- Ms Office 2007/2010 – Lotus Notes – IBM Personal Communication – Tivoli Remote Control
- Vmware – Legato Networker – Veritas Netbackup – Acronis – DameWare Remote Support
Studi
Vedi CV caricato
Esperienze
Novembre 2014 – Marzo 2015 Desktop Engineer Engineering.MO presso Alitalia
▪ Installazione e manutenzione del software e hardware
▪ Supporto remoto con Windows Remote Assistance
Attività o settore Information and Communication Tecnology
Marzo 2014 – Ottobre 2014 Desktop Engineer Engineering.MO presso CONSOB (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa)
▪ Installazione e manutenzione del software e hardware
▪ Supporto remoto con Windows Remote Assistance
▪ Configurazione dispositivi mobili
▪ Redazione di documentazione tecnica
▪ Utilizzo del software di ticketing Remedy
Attività o settore Information and Communication Tecnology
Gennaio 2010 – Febbraio 2014 Desktop Engineer T-Systems Italia presso Mercedes-Benz
▪ Installazione e manutenzione del software e hardware
▪ Supporto remoto con Windows Remote Assistance
▪ Configurazione dispositivi mobili
▪ Redazione di documentazione tecnica
▪ Relazioni con i fornitori
▪ Utilizzo del software di ticketing Remedy e Cosima
Attività o settore Information and Communication Tecnology
Agosto 2009 – Dicembre 2009 Desktop Engineer T-Systems Italia presso Leaseplan
▪ Installazione e manutenzione del software e hardware
▪ Supporto remoto con DameWare Remote Support
▪ Utilizzo del software di ticketing Remedy
Attività o settore Information and Communication Tecnology
Ottobre 2002 – Luglio 2009 Desktop Engineer T-Systems Italia presso Policlinico Universitario Agostino Gemelli
▪ Installazione e manutenzione del software e hardware
▪ Supporto remoto con Tivoli Remote Controle
▪ Redazione di documentazione tecnica
▪ Utilizzo del software di ticketing Remedy
Attività o settore Information and Communication Tecnology
Aprile 2001 – Giugno 2002 System Administrator T-Systems Spring Italia presso Tin.it
▪ Installazione e gestione server Legato Networker su Solaris
▪ Installazione e gestione storage agent su server Unix e Windows
▪ Gestione Tape Library (StorageTek)
▪ Gestione server Veritas Netbackup su Solaris
Attività o settore Servizi di consulenza per l’informatica e telecomunicazioni
Giugno 1998 – Aprile 2001 Desktop Engineer ITIC Telecom presso BNL Multiservizi
▪ Installazione e manutenzione del software e hardware
▪ Supporto on site
▪ Cablaggio reti
▪ Utilizzo del software di ticketing Remedy
Attività o settore Information and Communication Tecnology
Novembre 1997 – Maggio 1998 Installation Technician Nova Systems
▪ Installazione e manutenzione del software e hardware
Attività o settore Servizi di consulenza per l’informatica e telecomunicazioni
Ottobre 1995 – Settembre 1997 Junior Programmer Centro Calcolo per Ferrovie del Sud Est
▪ Sviluppo e manutenzione software su mainframe AS/400
Attività o settore Centro Elaborazione Dati
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
2015 Corso CISCO su “CCNA Routing and Switching” IpCert – Roma
2007 Corso Microsoft su “Managing and Maintaining a Microsoft Windows Server 2003 Enviroment” PCS Net – Roma
2001 Corso Sun “Amministrazione di Sistema Solaris 8 (Parte II)” SUN Microsystems Italia – Roma
2001 Corso Sun “Amministrazione di Sistema Solaris 8 (Parte I)” SUN Microsystems Italia – Roma
2001 Corso Sun “Fondamenti di solaris 8 per Amministrazione di Sistema” Erre Net – Milano
1995 Corso di programmazione COBOL su IBM AS/400 della durata di 500 ore per il conseguimento dell’attestato riconosciuto dalla regione Lazio Istituto G. Meschini – Roma
1994 Corso di programmazione in linguaggio C\C++ della durata di 90 ore Istituto G. Meschini – Roma
98 total views, 1 today