Figura professionale: Sistemista

Nome Cognome: F. F.Età: 53
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sistemista

Esperienze

03/2009® 03/2018

System Administrator

Presso cliente ESA-ESRIN mi occupavo dell’infrastruttura server Windows e Linux e application server su piattaforma Citrix.

Presso cliente Regione Lombardia – Milano mi occupavo delle seguenti attività: Troubleticketing Service Desk 1° e 2°livello Gestione Infrastruttura server Windows (2008 e 2012) degli enti collegati alla Regione Lombardia e infrastruttura virtualizzata VMWare 5.0

Presso cliente Ericsson Italia – Vimodrone: mi occupavo dell’infrastruttura server  nel ruolo di LSS Windows | Linux e relative applicazioni  utilizzate per l’ambiente R&D. Il ruolo prevede gestione amministrazione di server windows e e linux e relative applicazioni. (business applications e terminal server)

Presso cliente JRC – European Commission – mi occupavo dell’infrastruttura informatica dell’unità Transport and Air Quality,  del maintaining & implementing e gestione di piccoli progetti riguardanti l’infrastruttura.

Gestione server gruppo REM (radioactivity emission monitoring) e studio fattibilità per migrazione apparati hardware software laboratori V.E.LA (vehicle emission laboratory) , implementazione policy di sicurezza per quanto riguarda la prevenzione dei virus informatici.

Serco Italia S.p.A., Via Sciadonna 24/26 – 00044 Frascati – Roma. Tel. +39 06 98354400

Information Technology

01/2009 – 03/2009

CRM Supervisor

Presso H3G come consulente Accenture, mi sono occupato della chiusura ruolo personal assistant amministratore delegato ( apparecchiatura di videoconference, personal pc) presso luogo di lavoro e presso la residenza dello stesso e della gestione delle procedure CRM. Filtravo le procedure e le comunicazioni tra H3G e il fornitore Ericcson Italia , che ha in gestione l’infrastruttura informatica di H3G.

SOFTLAB Engineering , Via Clemente Prudenzio 16 – 20138 Milano. Tel. +39 02 508911

Information Technology

   01/2008 – 12/2008

System Administrator

Principali attività e responsabilità         

Collocato presso il cliente Sky Italia, parte di un team di 4 sistemisti senior.

Si occupa dell’infrastruttura Microsoft e di alcuni server Linux, ed in particolare: manutenzionedell’infrastruttura VMWARE ESX, dei database SQL server, della gestione dei file server in cluster tecnologia Microsoft, dei backup dei server dell’infrastruttura utilizzando il prodotto HP OPENVIEW STORAGE DATA PROTECTOR,  partecipazione attiva al progetto e installazione di server ORACLE UNBREAKABLE LINUX con istanze ORACLE in tecnologia clusterware (RAC).

Gestione e monitoring delle stampanti di rete Canon tramite tool UNIFLOW.

Incaricato di verificare e, all’occorrenza rifare documentazione dei server in gestione a Eutelia. Nel periodo di maggio – settembre coinvolti su progetto Move verso nuova sede in Milano Santa Giulia. Servizio di reperibilità per infrastruttura server in Eutelia.

Eutelia S.p.A Via Laboratori Olivetti 79 Pregnana Milanese Tel. 02 39291000

Information Technology

   04/2007 – 12/2007

System Administrator Windows e Linux

Inizialmente collocato presso cliente Lombardia Informatica, mi sono occupato della gestione e monitoring server windows e linux del CED seguendo procedure del cliente stesso, in seguito ho eseguito lo start up della nuova sede dell’azienda installando e cablando l’infrastruttura server e rete della stessa. IT Manager della nuova sede di Milano di I&T servizi (start up )

I&T Servizi s.r.l. Via Durando 38 20158 MilanoTel: 02/468754

Information Technology

 08/2005 – 03/2007

System Administrator Windows

Principali attività e responsabilità          Consolidamento progetto di migrazione ambiente da NT a Windows 2003 server.

Ruolo di sistemista senior su piattaforme Windows Server 2003 e gestore di posta elettronica in ambiente Exchange 2003, ambiente in cluster con firewall ISA server 2004, Sistema Antivirus TrendMicro, Veritas Backup Exec 10, SQL Server 2000.

L’intero progetto è stato gestito in stretta collaborazione con Microsoft – Replay.

Partecipazione alla studio di analisi e fattibilità per la migrazione dei file server e printer sever da un ambiente Windows NT verso Windows 2003 migrato a sistema Windows 2003 in cluster.

Avangarde Consulting s.r.l. Il Girasole – palazzo Marco Polo interno 017,  20084 Lacchiarella (MI)

   04/2003 – 08/2005

Technical Customer Service Professional 2° livello

Principali attività e responsabilità          Inizialmente assunto come tecnico ambiente Microsoft client e server per risolvere casi di carattere tecnico su prodotti HP, dopo 2 mesi circa di attività mi è stato proposto il ruolo di tecnico commerciale post vendita con passaggio all’ufficio commerciale per il servizio di Customer Care Hewlett Packard Italiana . Assistenza interna su rete Lan e server Windows\Exchange 2000

Sitel Italy, Via Privata Raimondo Montecuccoli, 20 20147 Milano Tel.02 412971

Information Technology

01/2000 – 04/2003

System Administrator

Principali attività e responsabilità         

Pride S.p.a società di informatica telecomunicazioni e outsourcing.

Inizialmente collocato presso cliente EDS Italia S.p.A. Servizi I.C.T.

Collabora alla realizzazione di kit d’installazione, realizzate con tecnologia Microsoft, per progetto migrazione Windows 2000 della società Eni S.p.A. e ditte collegate.

Mi sono occupato delle installazioni e problem solving parco macchine cliente Snamprogetti. Realizzazione ambiente di test per Posta elettronica ( server 2000 con Exchange 2000 in cluster su HardWare HP Proliant ) per conto EDS – Servizi ICT. Realizzazione della Build Standard per le piattaforme client dell’azienda ENI

Libero Professionista – Via Molino Prepositurale 18 Rho Milano 20010

Information Technology

06/1998 – 12/1999

Lavoro o posizione ricoperti

CED operator

Principali attività e responsabilità

Inizialmente assunto in qualità di operatore meccanografico successivamente sono stato incaricato di occuparmi di un team di operatrici terminaliste presso il cliente Istituto Centrale Banche Popolari Italiane seguendo anche l’area di normalizzazione e selezione documenti con macchinari Burroughs e Unisys.

In un secondo momento ho frequentato un corso interno tenuto dall’amministratore di rete per eventuali emergenze e sostituzioni iniziando a lavorare su tecnologia Microsoft Nt Server e Workstations.

Nome e indirizzo del datore di lavoro

Activa S.r.l.  Viale Padova  20100 Milano

Tipo di attività o settore

Information Technology

06/1996 – 12/1998

Lavoro o posizione ricoperti

EDP operator

Principali attività e responsabilità

Assunto come operatore CED mi occupavo selle spedizioni da e verso altre filiali e dell’ufficio assistenza clienti, coprendo anche un ruolo di carattere tecnico di assistenza on site.Nome e indirizzo del datore di lavoro

CISES S.p.a Via Tolstoi N.8/10 20098 San Giuliano Milanese MI

Tipo di attività o settore

Courier Service

06/1988 – 12/1996

Lavoro o posizione ricoperti

EDP  operator

Principali attività e responsabilità

L’Azienda opera nel settore terziario, nel document management e back office finanziario.

Capoturno con qualifica di operatore perforatore, document management operator su sistema VAS e macchinari per selezione assegni e cambiali Panini.
Nome e indirizzo del datore di lavoro

C.M.L. Banche Dati s.r.l. Via Giordano Bruno, 20100 Milano

Tipo di attività o settore

EDP service

Istruzione e formazione

09/1999 – 04/2000

Titolo della qualifica rilasciata

Attestato di frequenza

Principali tematiche/competenza professionali possedute

Assistente Tecnico ai Servizi Telematici

Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione

Centro di Formazione Professionale IAL regione Lombardia Via Tadino Alessandro, 23 – 20124 MILANO Tel : 02.29515801

Livello nella classificazione nazionale o internazionale

Attestato di frequenza

09/1985 –  07/1992

Titolo della qualifica rilasciata

Diploma Perito Capotecnico Industriale spec. Informatica

Principali tematiche/competenza professionali possedute

Matematica, Scienze, Informatica lingua straniera (inglese)

Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione

Istituto Tecnico Industriale Costanza i, Via Vitruvio Milano

Livello nella classificazione nazionale o internazionale

Corsi Informatica

Diploma di scuola secondaria superiore

09/99- 03/00 : Corso – Ass. tecnico ai servizi telematici – c/o IAL Regione Lombardia.
07/01: Corso Microsoft MOC 2150, 2151, 2152.c/o Pipeline s.r.l. (Windows 2000 advanced server)
10/01: Corso Microsoft MOC 1572 c/o Pipeline s.r.l. (Exchange 2000)
09/01 – 06/02: corso di programmazione in linguaggio C in ambiente Unix.
04/04 – 06/04: corso – Sistema Operativo windows 2000/2003 avanzato

11/06 –  02/07 Corso di project management (tecniche) 
11/07 – 02/08 Sicurezza Informatica: infrastruttura e soluzioni 

02/08 -03/08 Sicurezza Informatica: sicurezza del perimetro

03/08 – 04/08 Sicurezza Informatica: attacchi informatici

10/08-02/09 Amministrazione dati su base dati Oracle

05/09 ITIL V3 Foundation certification

07/10 Corso LP1 Linux

10/10-12/10 – corso di Perl ( basi)

11/10: Corso di scriptingshell linux

5/11: Corso Microsoft MOC 6292 – Installing and configuring Windows 7 client

3/13: Corso di STRUMENTI E TECNICHE PER IL SOCIAL MARKETING: DALL'ASCOLTO AI SISTEMI DI CRM SOCIAL

3/13   RHEL 124 Linux Administration

05/13 MOC 20687 Configuring Windows 8.1

09/13 MOC 20688 Managing and Mantaining Windows 8.1

06/14 Installing and Configuring Windows Server 2012 R2 MOC 20410D

03/15 Administering Windows Server 2012 R2 MOC 20411D

05/15 Configuring Advanced Windows Server 2012 R2 Services MOC 20412D

07/16 RHEL 124 Linux Administration 1 Ver 7.0

  02/17 Prince2 Foundation

Posizione Militare

Certificazioni Professionali

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze personali

1994 – 1995 presso Aeronautica Militare – Quartier Generale 1^ Regione  Aerea – Segreteria Particolare Generale Comandante 1^ R. A. –      specializzazione A.T.I. (assistenste tecnico informatica)

2000 – Microsoft MCP Windows NT 4.0 Workstation e Server

2009 – ITIL V3 Foundation Certified  EXN2458816

2013 – 70-687 Configuring Windows 8.1  

2013 – 70-688 Managing and Maintaining Windows 8.1

2015 – 70-410 Installing and Configuring Windows Server 2012 R2

2015 – 70-411 Administering Windows Server 2012 R2

2015 – 70-412  ConfiguringAdvancedWindowsServer2012R2Services

2013 – Microsoft Certification Product Specialist Windows 8 E315-2775

2013 – Microsoft Certification Solution Associate Windows 8.1 E472-4508

2015 – Microsoft Certification Solution Associate Windows 2012 F419-5510

2017 – Prince2 Foundation 04106716-01-BLK5

2017 – 70-743: Upgrading Your Skills to MCSA: Windows Server 2016

2017 – Microsoft Certificate Solution Associate Windows 2016 G120-8508

2017 – 70-744 Securing Windows 2016

2017 – MCSE Cloud Platform and Infrastructure G163-2147

2017 – 70-345  Designing and Deploying Microsoft Exchange Server 2016

2017 – Microsoft Certificated Solution Expert Productivity G437-0297

 

 

Windows 2000/2003/2008,2012,2016 Linux Red Hat 4.x – 5.x – 6.x ,7.x, Oracle 10 , Sql Server 2000 e 2005, Exchange 2003/2007, IIS 5 e 6, APACHE, Veritas Backup Exec, HP Openview Storage Data Protector, Remedy HD, VMWARE VSphere infrastructure , JBoss.

Madrelingua(e)

Italiano

Altra(e) lingua(e)

Inglese B2 Utente autonomo

Francese B1 Utente autonomo

Capacità e competenze sociali

Sono in grado di relazionarmi con persone di diversa nazionalità e cultura grazie all’esperienza maturata presso il Centro Comune di Ricerca di Ispra .

Sono in grado di e comunicare e rispondere a specifiche richieste della committenza e/o dell’utenza di riferimento  grazie alle attività di relazione con la clientela le diverse esperienze professionali citate.

 

 

Capacità e competenze organizzative

Sono in grado di organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e assumendo responsabilità  acquisite tramite le diverse esperienze professionali sopra elencate nelle quali mi è sempre stato richiesto di gestire autonomamente le diverse attività rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati.

Sono in grado di lavorare in situazioni di stress acquisita grazie alla gestione di relazioni con il pubblico/clientela nelle diverse esperienze lavorative.

 

 

Capacità e competenze tecniche

Capacità di analizzare curriculum vitae e gestire colloqui di lavoro

 

 

Capacità e competenze informatiche

Tutte le mie competenze informatiche vertono su ambienti di grosse dimensioni e su piattaforme Microsoft e Linux ( RED HAT). Nello specifico sono molto orientato ai servizi di CRM e Helpdesk e relative infrastrutture. Le conoscnze acquisite si possono riassumere in: gestione posta elettronica client e server exchange microsoft , sistem operativi windows client e server , prodotti di monitoraggioe e di backup server e client, gestione file server Linux e affini.

135 total views, 1 today