Figura professionale: Tecnico GIS
Nome Cognome | : P. B. | Età | : 43 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Analista Funzionale / Analista Tecnico |
Sede preferita | : Estero Abruzzo: Aquila, Chieti, Pescara, Teramo Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio-Emilia, Rimini Friuli Venezia Giulia: Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine Lazio: Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterb |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Buon utilizzo di applicazioni GIS e completa conoscenza dell\\\\\\\’elaborazione di dati LiDAR dalla nuvola di punti alla produzione di modelli del terreno e delle superfici.
- Buona conoscenze del linguaggio Java e delle librerie open-source per analisi geografiche JTS (Java Topology Suite). Conoscenza del codice di sviluppo dei software OpenJump e AdB-Toolbox.
- Conoscenza base di Matlab, SQL, HTML, CSS e Javascript.
- Netbeans 8.1
- Utilizzo quotidiano di ArcGis 10.3 ed estensionie Spatial Analyst.
- Conoscenza Arcview 3.2, Global Mapper 11, AdB-ToolBox, QGIS.
- Conoscenza base PostgreSQL, PostGIS, MYSQL;
- Conoscenza base Openlayers 2, Geoserver, Apache-Tomcat
- Buona conoscenza Prodotti Terrasolid per l\\\\\\\’elaborazione della nuvola di punti LiDAR: TerraScan, TerraModeler, TerraPhoto, TerraMatch.
- CartLab 3.2.
- Microstation v8i, Microstation 8.1.
- Conoscenza base di Autocad 2004.
- Buona conoscenza di utilizzo di tutte le versioni di Microsoft Office, Office per Mac, Libre Office ed Open Office
- Buona conoscenza di utilizzo dei sistemi operativi Windows xp, Windows 7, Mac OS X Maverik.
Studi
Marzo 2007_Laurea Spec. in Scienze Forestali ed AmbientaliSettembre 2004_Laurea in Tecnologie Forest
Esperienze
Febbraio 2016 – Oggi_Tecnico_Mobygis s.r.l._Trento
Modellazione idrologica di bacini attraverso l’utilizzo di codice open-sources in ambiente Linux. Utilizzo di Debian e dei software Geotop, R, Postgresql, GRASS-GIS, librerie gdal.
Dicembre 2014 – Gennaio 2016_Assegnista di ricerca_Università di Padova. Dipartimento TESAF._Legnaro (PD)
Analisi statistiche di dati pluviometrici, termometrici e di portata di bacini glacilali alpini: confronto di dati reali rilevati da strumenti in campo con dati prodotti da un modello idrologico. Il lavoro è svolto nell’ambito del progetto “Cambiamenti idrologici nei bacini alpini e impatto sulla gestione della risorsa acqua”. Utilizzo dei software Excel, Matlab, MySQL e ArcGIS come supporto al lavoro di analisi
Dicembre 2013 – Novembre 2014_Assegno di ricerca_Università di Padova, CIRGEO_Legnaro (PD)
Sviluppo e creazione di un webGIS per la mappatura delle aree con presenza di risorse geotermiche, per il progetto europeo “GEOSEE – Utilizzo innovativo delle risorse geotermiche nel Sud-Est Europa”. Il webGIS è stato interamente sviluppato con librerie open-source e progettato per i browser più diffusi per una visualizzazione su desktop, in particolare le librerie ed i software utilizzati sono Geoserver, OpenLayer2, PostgreSQL/PostGIS e ArcGIS (http://geosee-webgis.tesaf.unipd.it:8000/geosee/).
Collaborato allo sviluppo in Java dell’estensione OpenKlem per il software GIS OpenJUMP inerente l’analisi idrologica di bacini di medie/piccole dimensioni (risorsa disponibile al link: http://www.geomaticaeambiente.com/area-download/).
Febbraio 2012 – Novembre 2013_Assegno di ricerca_Università di Padova_Legnaro (PD)
Principali attività e responsabilità
Sviluppo in Java di plug-in per il software GIS AdB-ToolBox riguardanti la modellazione idraulica bidimensionale, l’adeguamento dei servizi Web GIS (WMS, WFS, WCS e CSW) secondo le specifiche dell'OGC e la conversione di file vettoriali e raster tra i sistemi di riferimento italiani.
Elaborazione di modelli digitali del terreno (DTM) e delle superfici (DSMFirst e DSMLast) da Dati LiDAR utilizzando i software Terrasolid.
Gennaio 2009 – Gennaio 2012_Tecnico_Geomatica e Ambiente s.r.l_Legnaro (PD)
Principali attività e responsabilità
- Elaborazione di modelli digitali del terreno (DTM) e delle superfici (DSMFirst e DSMLast) ad alta risoluzione da dati LiDAR per fasce fluviali del territorio italiano.
I dati sono stati elaborati utilizzando il software Terrasolid (in particolare le estensioni TerraScan, TerraModeler, TerraMatch e TerraPhoto) per la nuvola di punti e software proprietario per la creazione dei modelli digitali del terreno e delle superfici (DTM, DSMFirst, DSMLast).
Controllo qualità dei modelli digitali del terreno e delle superfici con ArcGIS e GlobalMapper e software proprietari.
- Programmazione su piattaforma Java di estensioni per il software AdB-Toolbox, dedicate ad elaborazioni idrauliche ed idrologiche su modelli del terreno ad alta risoluzione derivanti da volo LiDAR.
Giugno 2008 – Dicembre 2008_Tecnico_Studio Progea_Vicenza
Principali attività e responsabilità
- Redazione del formulario per il progetto Life + Colli Berici Natura 2000: progetto approvato dalla Comunità Europea.
- Fotointerpretazione ed analisi di immagini telerilevate per la produzione di cartografia con tematica ambientale, in particolare produzione di carte di uso del suolo per zone SIC e ZPS.
Giugno 2006 – Giugno 2008_Amministrativo_Filbon s.r.l._Thiene
Assistenza presso gli uffici amministrativi della società, gestione del magazzino e spedizione merci.
221 total views, 1 today