Figura professionale: Project Manager
Nome Cognome | : L. L. | Età | : 44 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Project Management, Logistics, Operations, Quality Assurance, Planning, Problem solving
Esperienze
QA Manager, Project Manager, Localization Manager, PPV Operations, Logisics, Program Manager
Da Ottobre 2013 QA Manager presso Milestone S.r.l. Inizialmente come Project Manager, per il noto titolo “MotoGP14– The Official Videogame”, si sono aggiunte responsabilità sempre crescenti fino alla leadership di un intero reparto, nella funzione di QA Manager. Nelle varie mansioni, oltre alla gestione di 11 risorse assegnate, quelle di: pianificazione e controllo timeline delle milestone su tutti i progetti, certificandone la qualità e stabilità secondo i severi parametri di riferimento; Localization Manager, per la completa traduzione in tutte le lingue di edizione, coordinando il flusso produttivo da assegnare all’ esterno, per l’editing ed il doppiaggio. Full Project Management del Sub-licencing per i mercati extra Europei, inclusi Stati Uniti e Giappone, con diretta gestione dello sviluppo dei prodotti dedicati ai mercati selezionati, in coordinamento con i distributori locali. Gestione e controllo del customer support aziendale.
Anno 2013/2014 Program & Project Management presso EFB, laboratorio di ricerca creato da Avio S.p.A. e il Politecnico di Bari, per lo sviluppo Dati anagrafici e personali Istruzione Esperienze professionali innovativo di progetti in ambito aerospaziale ed energetico. Nell’esecuzione dei progetti, monitoraggio costante di tutti i piani formulati autonomamente ed approvati a livello dirigenziale / accademico. Elaborazione di diagrammi di Gantt, all’interno dei quali tutte le risorse (ricercatori, docenti e aziende fornitrici) trovano le proprie attribuzioni ed obiettivi coordinati. Periodico controllo ed adeguata reportistica sul personale di ricerca, anche su modelli originali. Responsabilità delle attività di procurement per la selezione dei fornitori e strumenti per le attività di ricerca, seguendo le procedure del settore pubblico.
Anno 2011/2012 Project Management presso SKY Italia S.r.l., con sede a Milano, all’interno dell’area Cinema, Entertainment & Third Parties Channels, finalizzato alla gestione di progetti in ambito Business, IT e Marketing. PPV Operations – Traduzione in workflow operativi, analisi di impatto e stesura dei requisiti su tutti i livelli interessati dal progetto. Follow-up sull’intero ciclo con coordinamento e direzione per le diverse aree coinvolte. Redazione ed esecuzione script UAT e verifiche finali tecniche prima del rilascio in produzione. Simulazione di tutti gli scenari interattivi possibili.
Anno 2010/2011 Stage presso General Electric Medical Systems S.p.A., con sede a Milano, all’interno del team logistico per il supporto a tutte le fasi di assistenza su macchinari e tecnologie medicali prodotte dall’azienza, nel pieno rispetto delle procedure interne e delle specifiche qualitative degli strumenti in uso ai field engineer. Selezione, gestione, calibrazione, censimento ed invio sul field, anche in transiti di emergenza ed internazionali, di tutti gli strumenti necessari alla riparazione, installazione e manutenzione di apparati medicali altamente sofisticati. Tali fasi risultavano essenziali per il ripristino delle apparecchiature mediche e la continuità di prestazioni sanitarie da parte dei reparti ospedalieri.
Anno 2009 Stage presso l’Ufficio Acquisti in T-Systems Italia S.p.A., con sede ad Assago (MI), finalizzato alla progettazione di un sistema di Vendor Rating. A seguito di raccolta ed uniformazione dati, sono stati predisposti e completati tre questionari che hanno permesso di valutare parametri finanziari e rispetto dei Service Level Agreement, per la classificazione dei fornitori aziendali.
Anno 2006 Stage presso l’azienda di consulenza Sofia Holding S.p.A. con sede a Milano. Confronto benchmark mediante piattaforme finanziarie per l’analisi degli andamenti obbligazionari di rilavanti portafogli cliente.
Anno 2003 Collaborazione con docente del Politecnico di Bari, per un’indagine di mercato, finalizzata ad una attività di ricerca nell’ambito universitario, sull’utilizzo dell’e-commerce da parte delle PMI italiane.
INGLESE scritto: Ottimo – parlato: Ottimo Sistemi Operativi: Windows, Android, Apple, iOS Ottima Fogli elettronici: Pacchetto Office, Visio, Project Ottima CRM: Oracle-Siebel, Oracle-Knowledge Management Buona Editing: Adobe Photoshop, Pinnacle Buona Linguaggio di Programmazione: C++, SQL Media Reportistica: Jira, SAP-Business Objects, Mantis Ottima Content Management: Perforce, Alienbrain Ottima Applicativi Logistici: Gels,Must,Trac Buona Ottima capacità di apprendere le funzionalità e l’uso di moduli gestionali sviluppati per processi interni.
Attività svolte: Capoclasse del corso di “Sistemi Organizzativi”, frequentato presso il Politecnico di Milano; Pubbliche relazioni e organizzazione eventi nei locali milanesi; Collaborazione ad attività culturali in campo universitario nell’ambito del progetto Erasmus presso l’associazione ESN (Erasmus Student Network).
82 total views, 1 today