Figura professionale: Web content editor

Nome Cognome: A. I.Età: 40
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Como, Milano, Saronno, Viterbo

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Web content editor

Esperienze

Dicembre 2015 | Web Content editor design e SEO Copywriter, presso la Società “I-Glue” di Milano.
Funzioni:elaborazione di contenuti ottimizzati in ottica SEO, gestione clienti, utilizzo piattaforme aziendali per la realizzazione e personalizzazione grafica di siti web.

Febbraio 2013 | Web Content e Social Media manager presso l’azienda “Milano Fashion Media S.r.l.”
Funzioni: gestione Fan Page aziendali (Facebook, Instagram, Pinterest)
Studio e realizzazione di piani editoriali, gestione campagne Advertising, controllo e monitoraggio risultati.
Gestione siti web aziendali con ricerca contenuti e realizzazione di articoli ottimizzati in ottica Seo, controllo dei risultati e report mensili.
Studio ed ideazione di iniziative Digital per i clienti.
Gestione piattaforme e-commerce aziendale.
Ideazione e realizzazione di newsletter mensili, controllo e monitoraggio risultati.

Aprile 2013 | Ideatrice e coordinatrice del portale per il turismo Puglia e Basilicata “ilsudchenontiaspetti.it”
Funzioni: gestione sito web, ricerca ed ideazione di contenuti redatti in ottica Seo, sviluppo piano editoriali, gestione social network.

Novembre 2012 | Copywriter Seo freelance presso l’azienda “Optimized group”.
Funzioni: ideazione articoli, redatti in ottica Seo. www.optimizedgroup.it

Maggio 2012 | Stage Web Content, presso l’azienda “Master For You di Milano” 
Funzioni: gestione sito web, ideazione articoli ottimizzati e tradotti in ottica Seo,
attività di link building, attività coordinate sui social network, attività di article
marketing, report ed analisi dati. www.master4you.it

Novembre 2011 | Grafica freelance, presso l’agenzia Email Express S.r.l. a Milano.
Funzioni: ideazione e sviluppo creativo di visual e concept per la carta stampata e new media. 

Giugno 2011 | Account presso l'agenzia di comunicazione “Noema”di Como.
Funzioni: Ricerca e contatto per acquisizione clienti, preparazione preventivi, gestione mail, gestione archivio ed inserimento dati clienti.

Febbraio 2011 | Consulente d’immagine ed organizzatrice di ricevimenti ed eventi presso il ristorante, “Il Mago” di Sagnino (CO).
Funzioni: Restyling della Corporate Identity aziendale (social network, newsletter, sito web, stampa), cura ed accoglienza della clientela, organizzazione ricevimenti ed eventi.
Settembre 2010 | Responsabile / Graphic Designer presso l'azienda Gera Comunication di Roma.
Funzioni:pianificazione ed ideazione strategica di eventi, ideazione creativa di visual, presentazione progetti, preparazione modulistica, contatto sponsor, fornitori e federazioni.

Maggio 2009 | Grafica/commessa presso il negozio *“Pomezia targhe e Timbri Srl” a Roma.
Funzioni: responsabile negozio, accoglienza ed assistenza clientela, gestione della
contabilità, ideazione e sviluppo di grafiche.

Marzo 2009 | Segretaria generale per la società *“Fintrade Italia SpA” di Roma.
Funzioni: gestione e smistamento telefonate, e-mail e comunicazioni, organizzazione agenda
appuntamenti, preparazione documentazione varia, accoglienza clienti, organizzazione spedizioni, invio fax.

Febbraio 2008 | Grafica/segretaria presso l'azienda “Ib Service S.r.l.” di Roma, “Corriere
Privato American Express”.
Funzioni: restyling della Corporate Identity aziendale, accoglienza ed assistenza clientela,
Gestione anagrafica clienti, gestione, contatto clienti ed appuntamenti, organizzazione spedizioni.

COLLABORAZIONI

Consulenza ed ottimizzazione contenuti in ottica Seo per il blog di oroscopi www.unaparolabuonapertutti.it.

Collaborazione presso l’azienda “E-interiors” di Milano.
Funzioni: Gestione sito web, gestione social network e gestione newsletter. www.e-interiors.net

Seo e Web Content Editor presso l’azienda Fare Fiera di Milano.
Funzioni:ideazione articoli ottimizzati e tradotti in chiave Seo, attività di link building, gestione social network ed attività di articlemarketing. http://www.fare-fiera.it/

Collaborazione con la Web Agency "Roberto Bruno" di Milano.
Funzioni: ideazione e sviluppo creativo di concept e visual per website, gestione newsletter e social network.

 FORMAZIONE SCOLASTICA

03/2008 Diploma di laurea triennale in Comunicazione d’Impresa Marketing e Pubblicità conseguita presso, l’Università "Libera Università Maria Santissima Assunta" di Roma con votazione103/110.

06/2003 Diploma di Grafica Pubblicitaria, conseguito presso l’Istituto per i servizi commerciali del turismo e della pubblicità Carlo de Marco (BR) con valutazione 92/100

CONOSCENZE LINGUISTICHE

Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata a livello scolastico.
10/06/2010 Vacanza-Studio della durata di un mese, presso l’istituto Iels di Malta.

CONOSCENZE INFORMATICHE

Buona conoscenza del sistema operativo Windows, della piattaforma Macintosh.
Buona conoscenza del pacchetto Office.
Ottima conoscenza Cms Wordpress.

CONOSCENZE GRAFICHE

Conoscenza dei programmi di grafica, Adobe Photoshop e Corel Draw.
Conoscenze photo editing.
Conoscenza base dei programmi Adobe Dreamweaver.
Buona conoscenza del linguaggio HTML e CSS.

CONOSCENZE SOCIAL E SEO

Conoscenza ed utilizzodei principali Social network Facebook, Pinterest, Instagram
Ottime conoscenze Search Engine Optimized.
Utilizzodelle piattaforme SeoZoom, Google Analytics e dello strumenti per ricerca di parole chiave Google Adwords

COMPETENZE MATURATE

•    Buona padronanza del computer.
•    Gestione interazione tra i vari programmi delle suite Adobe (CS3, CS4 e CS5);
•    Creatività, buon gusto, senso dell’equilibrio grafico.
•    Sviluppo ed elaborazione delle immagini.
•    Ottima capacità di scrittura per il Web.
•    Posizionamento nei motori di ricerca, tramite l'utilizzo di tecniche SEO appropriate.
•    Promuovere contenuti in rete attraverso il link building.
•    Gestire efficacemente profili nei social network, sviluppo piani editoriali.
•    Studio ed ideazione di iniziative Digital per i clienti.
•    Capacità organizzative, di osservazione ed analisi;
•    Gestione di una considerevole mole di lavoro anche in situazioni lavorative non
•    ottimali;
•    Spirito di adattamento, capacità di problem solving;
•    Empatia, predisposizione ed immedesimazione verso cliente.
 

 

118 total views, 1 today