Figura professionale: Sistemista Senior
Nome Cognome | : O. G. | Età | : 50 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Active Directory, Windows, Vmware, Hyper-V, VOIP,
Esperienze
Curriculum Vitae
Figura professionale Sistemista Senior
Informazioni personali
Nome *** ****
Data di Nascita 21/04/1974
Sesso M
Indirizzo Via Lorenteggio, 234 – 20147 Milano
Telefono 338-4612281
Email ****@****.***
Esperienze lavorative
Date (da – a)
Date (da – a)
Attualmente in Mobilità art.4 legge 23.7.1991, n.223
Ottobre 2006 – Settembre2014
Datore di lavoro SADA S.p.a. (dal 2012 acquistata da CFI – Compagnia Ferraviaria Italiana S.p.a.)
Luogo Milano
Tipo di impiego SISTEMISTA SENIOR / IT MANAGER
Principali mansioni e responsabilità Gestione di Active Directory di un Dominio Windows 2000/2008 su territorio
nazionale collegato in MPLS/DATAWAN. Installazione e manutenzione di: Server, PC
(circa 150 postazioni), Palmari, BlackBerry, copertura Wifi e RFID di sedi e piazzali
auto. Gestione di: DNS, DHCP, Proxy, Firewall, Backup, Server in ambiente Virtuale
(VMware Workstation versione 7, VMware Server versione 2.0, Hyper-V versione 6
su Windows Server 2008 R2).
Assistenza utenti per: AS400, Applicazioni, Stampanti, Posta elettronica,
connessione ad Internet, accesso a File e Cartelle di Dominio, Telefonia Fissa/VOIP
(Asterisk) e Mobile.
Date (da – a) Marzo 2006 – Agosto 2006
Datore di lavoro SOLE 24 ORE RADIOCOR
Luogo Milano
Tipo di impiego Sistemista
Principali mansioni e responsabilità Assistenza ed Installazione di Server atti alla ricezione del flusso di dati di borsa via
satellite. Help desk di 2° Livello al personale del CED delle banche. Manutenzione
remota dei Server installati presso le banche.
Date (da – a) Maggio 2005 – Marzo 2006
Datore di lavoro SAR & Monitor
Luogo Milano
Tipo di impiego Sistemista
Principali mansioni e responsabilità Supporto al personale di sede su: software gestionali interni. Gestione di: Servers,
Sito internet aziendale, rete LAN ed infrastruttura di rete, connessione Internet,
posta elettronica, Installazioni/Configurazioni postazioni PC.
Consulenza informatica presso clienti, in prevalenza studi legali
Date (da – a) Luglio 2002 – Maggio 2005
Datore di lavoro Grand Optical Italia ex Grand Vision Italia
Luogo Milano
Tipo di impiego Sistemista
Principali mansioni e responsabilità Supporto al personale di sede (circa 50 persone): Raccolta ed elab***ne dati per
reports giornalieri. Trasferimento dati sede/negozi. Maintenance dei sistemi di sede
(server e clients). Maintenance della rete (router, servers, applicazioni condivise e
software client/server). Configurazione e maintenance dei desktop e PC portatili
Maintenance diLotus Notes Client/Server, connettivita’ Internet, stampanti e
connettivita’ dei negozi.
Backup e Recupero dati. – Supporto ai negozi: Assistenza tecnica hardware e
software. Assistenza tecnica su applicazioni sviluppate internamente, Windows2000,
Lotus Notes e Office2000. Hot line negozi (HW e SW) e assistenza remota.
Assistenza on site.
Trasferimento e maintenance dei dati di sistema.
Date (da – a) Luglio 2001 – Luglio 2002
Datore di lavoro Entec
Luogo Milano/Ivrea
Tipo di impiego Docente/Formatore corsi Microsoft
Principali mansioni e responsabilità Docente formatore e consulente su piattaforma Microsoft (Windows 2000 e Windows NT)
Date (da – a) Novembre 2000 – Giugno 2001
Datore di lavoro Sergeni
Luogo Milano
Tipo di impiego Sistemista
Principali mansioni e responsabilità Amministratore della rete locale composta da server Windows NT4.0 e 2000 con
client Windows 95/2000; implementata con protocollo TCP/IP e connessione ad
Internet via
ADSL; amministratore di tutti i permessi legati agli utenti inerenti alla rete locale;
gestione delle connessioni remote via modem/ADSL; configurazione della posta
elettronica; assistenza hardware e software della sede.
Date (da – a) Maggio 1999 – Novembre 2000
Datore di lavoro Grand Vision Italia
Luogo Milano
Tipo di impiego Sistemista
Principali mansioni e responsabilità Gestore della rete locale composta da circa quaranta Personal Computer e cinque
Server NT; implementata con protocollo TCP/IP e connessione ad Internet via Router
ISDN; gestore di tutti gli utenti e relativi permessi inerenti alla rete locale; gestione
remota di circa trenta Personal Computer presso i clienti; assistenza hardware e
software
presso i clienti e la sede; responsabile della pubblicazione di siti Internet attraverso
Front Page; gestore della connessione remota con alcuni server in housing; help desk;
Date (da – a) Gennaio 1999 – Marzo 1999
Datore di lavoro ERGO CONSULTING
Luogo Milano
Tipo di impiego Help Desk
Principali mansioni e responsabilità Help desk telefonico.
Istruzione e Formazione
Data Luglio 1998
Istituto di istruzione o formazione I.T.I.S. G.Giorgi
Luogo Milano
Titolo conseguito
CERTIFICAZIONI
Diploma di Perito in Elettronica e Telecomunicazioni
– Certificazione MCP su Windows 2000 Server.
– Ho partecipato e formato personale su corsi Microsoft per certificazioni di:
Windows2000 Professional, Windows2000 Server, Windows2000 Networking,
Windows 2003 e tutti i corsi di Windows NT.
– Certificazione SICE 2008 Apparati Wireless
Ultimi corsi frequentati
– Configuring and Troubleshooting Windows Server 2008 Active Directory Domain
Services.
– Configuring and Troubleshooting Identity and Access Solutions with Windows
Server 2008 Active Directory.
– Updating Support Skills from Microsoft Windows NT 4.0 to Microsoft Windows
Server 2003.
– Formazione Tecnologie RFId 2008 (presso SOFTWORK).
Conoscenze linguistiche
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Sufficiente
Conoscenze informatiche
Conoscenza Livello
– AS400 Di base
– COBOL 2, CICS, DB2 Di base
– DB: Access, SQL. Di base
– Linux Di base
– Lotus DOMINO Buona
– Microsoft Office Ottimo
– S.O. Microsoft Ottimo
Altre competenze
Capacità e competenze relazionali Spiccate doti relazionali consentono di gestire in modo efficace i rapporti con clienti
efornitori.
Disponibilità e capacità di ascolto utilizzate per ottimizzare i percorsi formativi a
supportodei colleghi.
Disponibilità / Richiesta economica
Disponibile per Milano
Richiesta economica N.D.
Contratto preferito – Indeterminato
– Determinato
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003
95 total views, 1 today