Figura professionale: Unit Director
Nome Cognome | : C. C. | Età | : 51 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio-Emilia, Rimini Lazio: Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza-Brianza, Pavia, Sondrio, |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Febbraio 2014 – Oggi Figura ricoperta Unit Director Datore di lavoro Devoteam group Luogo Milano Principali attività e responsabilità
L’attività principale consiste nel definire obiettivi, priorità e progetti rispetto al piano industriale; inoltre ho la responsabilità della riogarnizzazione aziendale relativamente ai processi di business e sistemi software garantendo la loro efficienza in termini di costo, tempo e soprattuto qualità, la fidelizzazione cliente e le relazioni con tutti gli stakeholder coinvolti. Sono parte del PMO team dove vengono definite e aggiornate le politiche e le strategie sui sistemi aziendali. Partecipazione attiva nella crescita professionale delle risorse gestite: 50 circa.
Dicembre 2010 – Gennaio 2014 Figura ricoperta Business Manager Datore di lavoro Devoteam Group Luogo Milano/Roma Principali attività e responsabilità
Ho avuto la responsabilità della gestione di progetti infrastrutturali e gestione di DataCenter, gestendo in prima persona i rapporti con questi ultimi. Ho realizzato e gestisco il sistema/modello di gestione della qualità secondo gli standard internazionali e nazionali, ridisegnando tutto il business process management. Gestisco la manuntenzione di tutti gli applicativi aziendali attraverso procedure di controllo e upgrade. Partecipazione attiva nella crescita professionale delle risorse gestite: 40 circa.
Maggio 2005 – Giugno 2010 Figura ricoperta Senior Project Manager Datore di lavoro Devoteam Group Luogo Milano/Roma/Atene/Parigi Principali attività e responsabilità
Sono entrata in questa azienda nel 2005 con ruolo di Team Leader fino a ricoprire a oggi ruoli con crescente responsabilità, gestendo più progetti nello stesso periodo, di breve durata, essendo alcuni non software delivery, e in diverse locazioni. Tra cui:
BNP PARIBAS/CETELEM – Parigi – Project Manager
Ho svolto attività di schedulazione, time calculation, collaborazione e preparazione dei documenti di RFQ/RFP con tutti i componenti del team indifferentemente dal livello. Abbiamo progettato e sviluppato le richieste e i fabbisogni degli stakeholders nel modulo SLM (Service Level Management) di BMC dell’intero macro progetto di HelpDesk/CRM del cliente Cetelem di BNP PARIBAS. Una soluzione che consente di automatizzare i processi di business rivolti al cliente, con particolare rilievo ai Service Level Agreement.
BT – Roma – Project Manager
Ho eseguito attività di gestione delle risorse, schedulazione delle attività, controllo dei tempi e
costi del progetto, sviluppo del project plan, gestione dei sub-contractor; progettazione e sviluppo dei requisiti e delle necessità sul progetto HP-OVO. Il progetto consisteva nel migrare dalla tecnologia NMM (Node Network Management) a HP-OVO, tecnologia basata sugli eventi per la gestione dei network device di British Telecom, con un monitoraggio di almeno 5000 device e un backup di circa 2500 con l’intera riorganizzazione dei Datacenter dedicati e particolare attenzione al Disaster Recovery.
NSN – Roma/Atene – Service Delivery Manager
Nel ruolo di Project Manager mi sono occupata della gestione delle risorse, schedulazione attività, controllo costi e tempi, sviluppo del piano di progetto, gestione delle relazioni tra cliente e partner; sviluppo e progettazione dei requisiti e necessità del cliente finale. Il progetto consisteva nel creare un sistema per la gestione dei problemi di rete, il mantenimento delle attività in modo rapido ed efficace, la gestione dei Trouble Ticket e Work Order, per il cliente Cosmote Grecia.
Inoltre, ho svolto un’attività di definizione, ottimizzazione, monitoraggio e integrazione dei
processi aziendali, per ottenere processi orientati a rendere efficiente ed efficace il business
dell’azienda.
Da evidenziare, la capacità di essere riuscita a creare un’eccellente relazione con il cliente finale e a superare l’ambiente ostile che mi si era presentato a causa dei pessimi risultati ottenuti da un’altra azienda competitor. A oggi abbiamo ancora il supporto e la manuntezione di questo sistema.
Ericsson – Salerno – System Integrator
Ero parte del team di sviluppo e progettazione del sistema LI-IMS ( Intercept Management System) che fornisce un modo centralizzato e sicuro per i fornitori di telecomunicazioni e agenzie governative per permettere loro di attuare un processo di monitaraggio delle intercettazioni legali.
Ericsson/TEI/RSN – Roma – Team Leader
Mi sono occupata della gestione delle risorse, schedulazione attività, controllo costi e tempi, sviluppo del piano di progetto, gestione delle relazioni tra cliente e partner; sviluppo e
progettazione dei requisiti e necessità del Trouble Management System (Resolution) per Saudi
Telecom.
Il sistema doveva gestire i problemi di rete, le attiività di manutenzione in maniera rapida ed
efficace, la gestione dei Trouble Ticket, Work Order e Spare Part Management.
Settembre 2003 – Aprile 2005 Figura ricoperta Project Leader Datore di lavoro ST Microelectronics Luogo Napoli Principali attività e responsabilità
Ho coordinato lo sviluppo della soluzione per le attività di Data Analisi dal sistem di CRM
aziendale.
In particolare, il progetto di Tracking System forniva alle persone del marketing e ai commerciali la possibilità di creare, mantenere e condividere i dati estratti dal dizionario SAP FI e MM e dal CRM operativo, che venivano opportunamente elaborati e visualizzati in report pdf contenenti i vari tipi di chart, a seconda delle richieste ricevute delle varie divisioni in modo da per poter effettuare i
forecast di vendita sulla base dei comportamenti dei clienti stessi.
Settembre 2001 – Settembre 2003 Figura ricoperta Consulente Datore di lavoro Delos Luogo Milano Principali attività e responsabilità
Ero parte del team di supporto, sviluppo e analisi per il progetto di IT CRM di Vodafone (190 e IT HelpDesk). Il sistema doveva permettere di gestire la schedulazione di tutto il personale tecnico e le attività a loro assegnate per migliorare le capacità di risoluzione dei problemi del cliente e allo stesso tempo fornire al cliente un unico punto di accesso per il proprio rapporto con l’azienda ricevendo assistenza sui problemi riscontrati.
Istruzione e Formazione
Giugno 2001 Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Informatica Istituto di istruzione o formazione Universita di Salerno Luogo Università di Salerno
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Ottimo
Capacità e competenze informatiche
SISTEMI OPERATIVI
- Windows BASE
- Linux BASE
- IOS BASE
MAINFRAME
- AS400
- HP/UX
- SUN/olaris
LINGUAGGI DI SVILUPPO SW
- Oracle OTTIMO
- MySQL OTTIMO
- PL/SQL OTTIMO
- J2EE BUONO
- JAVA BUONO
FRAMEWORKS
- AR System Remedy 6.x and 7.x OTTIMO
- ITSM 7.x OTTIMO
- Toad OTTIMO
- AR System Remedy 6.x and 7.x OTTIMO
- PeopleSoft BUONO
- Siebel BUONO
- SalesForce.com OTTIMO
- MS Dynamics AX OTTIMO
- Qlik Sense OTTIMO
- Business Object OTTIMO
- SharePoint OTTIMO
TOOLS
- Visual SourceSafe AVANZATO
- Microsoft Project AVANZATO
- Office 2003 AVANZATO
- MS Visio AVANZATO
- Clear Case (Rational) OTTIMO
- SAP FI-CO OTTIMO
- SAP MM OTTIMO
METODOLOGIE
- SIX Sigma Yellow Belt CERTIFICATA
- Scrum Fondamentals CERTIFICATA
- Prince2 #02315254-01-58VW CERTIFICATA
- PMP #1747735 CERTIFICATA
- CMM (3 levello) OTTIMO
- Business Process Management OTTIMO
- ITIL OTTIMO
- AGILE OTTIMO
231 total views, 1 today