Figura professionale: Responsabile dei servizi di supporto informatico
Nome Cognome | : M. C. | Età | : 57 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- ITIL, MCSA, CISCO CCNA
Studi
Diploma Sientifico
Esperienze
Settembre 2017 – Oggi
Figura ricoperta Supporto Flussi Portale SMAF RL Ambito Sanità Datore di lavoro Mentes service Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Mi occupo di Supporto IT di 1° livello per l’accoglienza e l’elaborazione dei flussi di dati provenienti dagli enti sanitari
? Attività: mi sono occupato di individuare e risolvere problemi inerenti all’accoglienza ed
elaborazione dei flussi di dati inviati dagli enti sanitari nel rispetto degli SLA di LISPA
condividendo l’esperienza con i colleghi del gruppo tramite la redazione di apposito
mansionario
? Tecnologie e strumenti
SQL, TOAD, Word, Excel
Gennaio 2015 – Settembre 2017
Figura ricoperta Responsabile dei servizi di supporto Datore di lavoro Timeware Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Attività: Mi sono occupato delle dell’operatività di un gruppo di risorse dedicate a
prendere in carico, analizzare, risolvere in remoto ove possibile i problemi tecnici ed
operativi dei ristoranti MC Donalds, tenendo monitorato l’andamento delle singole
attività on site di Siemens Nixdorf per la riparazione fisica dei chioschi e di NCR per la
riparazione dei registratori di cassa.
Mi sono inoltre occupato della reportistica per la misurazione del livello complessivo del
servizio di supporto ai ristoranti
? Tecnologie e Strumenti SysAid ed Excel
Gennaio 2009 – Dicembre 2014 Figura ricoperta Team leader operativopresso Intesa San Paolo Datore di lavoro Esiet S.p.A. Luogo Milano
Gestione delle procedure operative, delle risorse e delle attività per diversi servizi di supporto al trading. Strumenti utilizzati: BMC Remedy, MS Excel
Settembre 2008 – Dicembre 2008 Figura ricoperta Amministatore dei sistemi informatici Datore di lavoro Sistemista Freelace P.IVA Luogo Brugherio
09/2008 . 12/2008 – Abaxbank gestione server per i sistemi di base: Windows Server AD 2003 e 2008, servizi DFS, cluster Exchange 2003 e SQL 2008, backup Tivoli ed Antivirus AVG
04/2008 .09/2008 – AXA Assicurazioni progetto QUIXA
– Analisi,progettazione, test ed implementazione della nuova struttura di dominio QUIXA
– Installazione configurazione AD Windows server 2003 ed integrazione con servizi di base AXA
– Antivirus AVG, Backup,monitoraggio Patrol
– Interfacciamento applicazioni con autenticazione Microsoft Windows AD
– Migrazione diExchange Server da 5.5 a2003
09/2008 . 12/2008 – Abaxbank gestione server per i sistemi di base: Windows Server AD 2003 e 2008, servizi DFS, cluster Exchange 2003 e SQL 2008, backup Tivoli ed Antivirus AVG
04/2008 .09/2008 – AXA Assicurazioni progetto QUIXA
– Analisi,progettazione, test ed implementazione della nuova struttura di dominio QUIXA
– Installazione configurazione AD Windows server 2003 ed integrazione con servizi di base AXA
– Antivirus AVG, Backup,monitoraggio Patrol
– Interfacciamento applicazioni con autenticazione Microsoft Windows AD
– Migrazione diExchange Server da 5.5 a2003
Gennaio 2002 – Settembre 2007 Figura ricoperta Responsabile dei servizi IT Datore di lavoro Oraplus S.p.A. Luogo Brugherio
Principali attività e responsabilità
Gestione dei sistemi informatici di Oraplus S.p.A.
– Amministratore di rete Router Cisco, VLANSwitch HP, Firewall CISCO PIX 505 e 515, VPN client to LAN e LAN to LAN su apparati Cisco PIX / ASA / Checkpoint / Cisco VPN 3000 Concentrator
– Gestione Server, amministrazione di Microsoft, Active Directory, Exchange 2003, OS Server Unix e Linux (Samba)
– Monitoraggio Patrol
– Antivirus Symantec NAV
– Backup Symantec ARCSERVBACKUP
– Gestione client e supporto utenti Consulenza -CONSERVATORIO di Milano:
– Analisi, progettazione ed implementazione della nuova struttura di dominio basata su Windows Server 2003
– STUDIO COMMERCIALISTA Andrea Gallo:
– Progettazione ed implementazione di nuova struttura di dominio basata su Windows Server 2003, posta interna Exchange 2003.
– Installazione e configurazione CISCO PIX 515 4 DMZ
– Implementazione Wi-Fi
– Installazione configurazione ed aggiornamento applicazioni con firma digitale per la gestione elettronica delle pratiche con la pubblica amministrazione, attivazione servizio PEC
-MIELTEC s.r.l. e OCTEL ITALIA S.p.A.
– Installazione e configurazione CISCO PIX 505 2 DMZ
– Progettazione e realizzazione Struttura di dominio AD Windows Server 3003
– Gestione remota dei sistemi e supporto tecnico operativo ad addetti IT Sicurezza durante questo periodo periodo ho partecipato a diversi corsi Microsoft per la gestione della sicurezza informatica secondo quanto stabilito dal D.lgs 196/03 Con le competenze acquisite ho provveduto all’adeguamento tecnico e funzionale alla normativa vigente per le aziende Oraplus, Octel Italia S.p.A., Innospec Inc, Mieltec S.r.L., Studio commercialista Gallo. Ho provveduto inoltre alla redazione ed aggiornamento periodico dei DPS Strumenti utilizzati Firewall Cisco PIX 515 per la sicurezza della rete, Microsoft AD 2003 per il controllo degli accessi, Symantec ARCSERVE 9000 e NAV per la sicurezza dei dati e dei sistemi operativi Helpdesk durante questo periodo ho prestato supporto tecnico ai circa 50 utenti di Oraplus e a 30 utenti delle aziende clienti MIELTEC s.r.l. OCTEL ITALIA S.p.A., Studio Commercialista Gallo per le quali prestavo anche servizio remoto di gestione di server e servizi IT
Gennaio 1995 – Aprile 2007 Figura ricoperta Dispatcher – responsabile supporto in site Datore di lavoro Infoblue S.p.A. Luogo Brugherio Principali attività e responsabilità Coordinatore interventi tecnici on site presso le sedi dei clienti
Istruzione e Formazione
Aprile 2011 Titolo della qualifica rilasciata Cetificazione ITIL V3 Foundation Istituto di istruzione o formazione Esiet SPA Luogo Esiet SPA Principali tematiche / competenze professionali acquisite Best practices IT service management.
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Microdoft MCSA Qindows sSwerver e Client Active Directory – Exchange
CISCO CCNB configurazione e gestione router e Firewal
ITIL V3 Foundation processti IT
Gestione delle risorse e della attività di gruppi di supporto tecnico informatico
383 total views, 1 today