Figura professionale: Communication Specialist
Nome Cognome | : S. M. | Età | : 37 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Web Designer/Social/Marketing |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Esperienze professionali
Digital and Social Media Consultant 7/2016 – 8/2016 Investire Oggi Srls – Varese
Consulenza per riposizionamento brand identity del sito web investireoggi.it, analisi competitor, proposta di linea editoriale e organizzazione interna, piano di digital pr e advertising online.
Digital and Social Media Strategist 01/2016 – 06/2016 NewsCast – Via Canino 22 – Roma
Ideazione e gestione di progetti di comunicazione integrata e digital strategy, campagne adv online coordinate con le campagne stampa, redazione e ottimizzazione flusso contenuti in ottica SEO.
Settori principali: beauty, tecnologia, arredamento.
Consulente Reputazione On line e Digital Strategist 09/2015 – a chiamata
Privacy Garantita – Via Acquario 2 – Pineto
Analisi strategica della reputazione on line per aziende e personaggi pubblici.
Settori di riferimento: farmaceutico e cinematografico.
Junior Communication Specialist 02/2014 – 04/2015 Fleed Digital Consulting – Via Euclide Turba 1 – Roma
Business Unit: Comunicazione e Digital Pr.
Ottimizzazione e posizionamento SERP, creazione contenuti in ottica SEO, ufficio stampa 2.0 e media relations, social media management, monitoraggio e analisi strategica della reputazione on line per aziende, istituzioni, persone.
Settori di riferimento: farmaceutico, petrolchimico, cosmesi.
Social Media Strategist 05/2013 – 11/2013 InfoCert Spa – via Marco e Marcelliano 45- Roma
Dipartimento di Risorse Umane, Organizzazione e Corporate Social Responsibility
Affiancamento alla realizzazione dei piani di comunicazione multimediale per le attività di CSR dell’azienda (organizzazione eventi, creazione contenuti per i social media); partecipazione ai processi gestiti dalla funzione Risorse Umane. Gestione profili social corporate, community management e monitoraggio reputazione on-line. Affiancamento processi di recruiting e iniziative di employer branding.
Addetta Promozione – Digital PR 01/2013 – 04/2013 Accademia del Lusso | Via Barberini, 67 – 00187 Roma
Attività di promozione dei corsi formativi dell’Accademia: digital PR, gestione contatti, piattaforma di CRM, telemarketing, supporto informativo e promozionale nel corso degli eventi di orientamento, supporto organizzazione sfilate ed eventi.
Tutor e office assistant 01/2012 – 06/2012
Università degli studi La Sapienza, Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale
Attività di orientamento di primo livello rivolto agli iscritti: consulenza sui percorsi formativi, motivazione e personalizzazione delle attività. Gestione pratiche amministrative, gestione contatti con i docenti, organizzazione attività parauniversitarie, gestione operativa delle relazioni con aziende esterne e scuole di alta formazione.
Stage Organizzazione Eventi – Copywriter 05/2011 – 12/2011
Associazione Procult | Via Pico della Mirandola, 15 00178 Rm
Supporto organizzazione eventi, allestimento location. Promozione dei corsi di formazione organizzati dall’associazione attraverso i social media. Implementazione campagne virali, ideazione e realizzazione di materiale pubblicitario in diversi formati. Pubbliche relazioni con artisti, fornitori, enti di promozione culturale.
Istruzione
Università degli studi La Sapienza, Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale 11/2010 – 10/2012
Laurea Magistrale in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’Impresa
Votazione finale 110/110
Tesi di laurea sperimentale: Dai Rumors al Buzz – Marca e Conversazioni in Rete – analisi del brand Red Bull
Università degli studi La Sapienza, Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale 10/2007 – 10/2010
Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione Pubblica e Organizzativa
Votazione finale 106/110
Tesi di laurea: Facciamo Fandango! Analisi di un’impresa creativa
Liceo delle scienze Sociali, Vasto (CH) 2002 – 2007
Tesina sulla nascita ed evoluzione dei mass media
Votazione finale 100/100
Competenze informatiche
Windows – Suite Office – Adobe Photoshop – Sistema Operativo Linux – basi di Html – Movie Maker – Spad- T 5.6 -Intranet aziendale -Admin social e reportistica – Campagne pubblicitarie Facebook e Google – CMS, Wordpress – Brandwatch
Competenze Linguistiche (livelli definiti dal quadro comune europeo delle lingue)
Inglese comprensione B2 – parlato B2
Competenze tecniche e artistiche
Tecniche di mind mapping e pensiero radiale. Scrittura di racconti, ready-made e fotografia.
Corsi Certificati presso la Sapienza: laboratorio di project management, laboratorio di brand-design, brand management, rilevazione statistica della customer satisfaction, comunicazione interpersonale e di gruppo.
Corsi aziendali: Social media management, training intensivo tenuto da Professioni Digitali (partner Sole24Ore) nel dipartimento HR di Infocert Spa. “Lo scenario multicanale ed il nuovo paradigma di marketing” training aziendale a cura di Andrea Boaretto (Politenico di Milano) presso Fleed.
Competenze organizzative e sociali
Marcata propensione al lavoro di gruppo e ottima gestione delle dinamiche sociorelazionali acquisita grazie alla partecipazione al gruppo di ricerca della cattedra di Sociologia del Lavoro del Prof. Domenico De Masi (Imprese Creative 2010). Ottima capacità di adattamento in contesti differenti, forte propensione a raggiungere gli obiettivi nei tempi stabiliti, sia individualmente che collettivamente attraverso la motivazione degli eventuali collaboratori. Competenze organizzative maturate in ambito universitario e lavorativo.
Interessi
Pubblicità e branding, marketing non convenzionale, cambiamenti sociali, web e social media, cinema, letteratura, arte moderna, musica, fotografia, moda, enogastronomia.
144 total views, 1 today