Figura professionale: IT MANAGER SISTEMI INFORMATIVI
Nome Cognome | : V. M. | Età | : 58 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Network / Security Engineer |
Sede preferita | : Venezia, Verona, Milano, Roma |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- AS400 / Reti Ethernet / Windows SERVER / Linux / HP-MPE
- Databases: DB2-400/ SQLServer/ Exchange/ Lotus Notus&Domino / Oracle / Sharepoint
- Languages: SQL / RPG / C++ / COBOL / Pascal / Java / HTML / ETL PENTAHO
- Sistemi/Esperienze: Sistemi Gestionali ERP / Analisi e implementazione di Processi Aziendali tipici di Azienda Manifatturiera / Project Management / Sviluppo soluzioni gestionali verticali o dipartimentali / SAP BluePrint / Processi organizzativi (Ciclo Attivo, Ciclo Passivo, Planning & Pianificazione MRP2, Production Scheduling, Logistica di Magazzino e Logistica Distributiva) / Supply Chain / Portali B2B e SFA / Sistemi Lean / Sistemi Documentali / Esperienze di analisi e sviluppo software, sia con coordinamento sviluppo interno, che esterno in outsourcing
- Esperienza di infrastrutture IT / Security / Backup e Sistemi di Disaster Recovery – HA / Virtualizzazione / Ristrutturazione / Telefonia e Sistemi Digitali di Telefonia VOIP / Cloud
Esperienze
2000 – Oggi – JACUZZI EUROPE SPA – Responsabile Sistemi Informativi
Dal 2000 occupo il ruolo di Responsabile Sistemi Informativi di JACUZZI EUROPE SPA e delle sue controllate, coordino un gruppo di 3 persone tra programmatori e sistemisti, oltre ai consulenti e sviluppatori esterni, e rispondo al CEO/CFO di Jacuzzi Europe.
Mi occupo degli aspetti organizzativi e informatici dell’Azienda, dalla gestione dei Sistemi Informativi ERP, alla gestione degli acquisti e stesura dei contratti, al coordinamento dei processi gestionali, infrastrutture hardware, sviluppo dei sistemi gestionali ERP, sviluppo di soluzioni verticali integrate con utilizzo di nuove tecnologie, pianificazione e coordinamento dei progetti.
Collaboro alla costruzione del budget annuale degli investimenti IT, e oltre allo staff interno, coordino le software house, fornitori, collaboratori e consulenti esterni.
Seguo inoltre la stesura del documento programmatico sulla Privacy e l’adeguamento IT alle normative americane SOX di gruppo.
Oltre a svolgere un ruolo anche operativo, e quindi anche attivo direttamente sulla infrastruttura del sistema, seguo prevalentemente la gestione di progetti complessi, di carattere organizzativo o gestionale, e l’analisi dei processi interni, con impatto diretto o indiretto sui sistemi informativi.
I principali progetti seguiti negli ultimi anni vanno dalla definizione del Piano strategico di sviluppo ICT dell’Azienda, allo studio / pianificazione e avviamento di un sistema ERP, alla gestione di sistemi di posta in ottica di gruppo, consolidamento dei sistemi di Reporting e analisi di sistemi BI e “What If” analysis per il budget, avviamento di sistemi per l’archiviazione digitale dei documenti, fino all’analisi e implementazione di soluzioni di e-business per la distribuzione di dati e funzioni gestionali su web.
Ho attitudine ed esperienza nella pianificazione, preparazione e formalizzazione dei progetti / nella analisi e pianificazione degli investimenti / calcolo del ROI / e pianificazione dei budget di spesa.
Tra gli ultimi progetti più significativi cito:
-analisi / progettazione / personalizzazione e avviamento dell’ ERP integrato Panthera F&C
-analisi e avviamento della gestione documentale di archiviazione sostitutiva
-pianificazione e avviamento della raccolta dati e di programmazione/schedulazione delle linee di
produzione a capacità finita
-avviamento della gestione informatizzata dei Centri di Assistenza Tecnica con estensione europea
-pianificazione e avviamento del progetto di Supply Chain
-certificazione SOX del Sistema Informativo
-analisi SAP e studio BluePrint dei processi aziendali in collaborazione con IBM
-implementazione di una soluzione di Closing e Reporting con tecnologia Cognos per l’area EMEA
-avviamento sistema applicativo CRM Salesforce di gruppo per l’area Emea
-integrazione di un sistema di posta in cloud per l’area EMEA
1999–2000 GRUPPO FRIULINOX – Responsabile IT
Dal 1999 al 2000 ho lavorato alla Friulinox come Responsabile IT delle 3 società del gruppo FRIULINOX, coordinando 2 persone nei 5 stabilimenti del gruppo e riportando direttamente alla Proprietà .
Mi occupavo della gestione dei sistemi EDP ed ERP in particolare, gestivo i consulenti, le software house, i fornitori, l’area CAD per quanto riguarda investimenti e integrazioni con il gestionale aziendale.
Ho seguito il progetto di adeguamento all’anno 2000 dell’area IT e CAD, e l’avviamento della
piattaforma Lotus Notes in tutte e cinque le sedi del gruppo.
1998–1999 SCHMIDT Compact System – Allestimenti Pompe MORO Spa – Responsabile IT
Dal 1998 al 1999 ho lavorato come Responsabile EDP delle due società Schmidt Compact System Spa e Allestimenti Pompe Moro Spa, entrambe controllate dal gruppo tedesco SCHMIDT SPA, riportando alla Direzione Amministrativa delle 2 Società .
Il mio compito è stato quello di riorganizzare il sistema ERP dopo l’acquisizione del gruppo tedesco, e coordinare la migrazione a SAP R/3.
Ho seguito come responsabile di progetto l’adeguamento all’anno 2000 e l’avviamento del configuratore commerciale di prodotto su piattaforma SQL Server integrato con il gestionale di gruppo.
Ho partecipato in UK ai meeting di gruppo sull’evoluzione delle strategie IT e sulle future installazioni di SAP R/3, in qualità di rappresentante delle filiali italiane SCS e APM.
1992–1998 JACUZZI EUROPE SPA – Analista/Programmatore
Dal 1992 al 1998 ho lavorato presso il centro EDP della JACUZZI EUROPE SPA con mansioni di analista programmatore e sistemista su piattaforma AS400 e PC, occupandomi delle problematiche del centro dati, dello sviluppo e manutenzione delle procedure EDP, dell’assistenza agli utenti, in collaborazione con il team interno di sviluppo e con le software house esterne.
Successivamente ho mantenuto il rapporto con l’Azienda come collaboratore esterno.
In questo periodo ho seguito diversi progetti gestionali, tra i più significativi, cito la automatizzazione della produzione tramite rete di rilevazione dati, il collegamento remoto delle agenzie di vendita, l’avviamento della logistica distributiva (terminali in radiofrequenza – scarico del magazzino in tempo reale), e l’avviamento di uno schedulatore di produzione a capacità finita.
1989–1992 C.E.DA.P. SPA – Analista/Programmatore
Dal 1989 al 1992 ho lavorato presso la CEDAP Spa, una Software House con centro elaborazione dati e servizi specializzato in paghe e cedolini oltre che Business Partner di IBM nella vendita di sistemi AS400 e ERP e nella fornitura di servizi di consulenza su sistemi gestionali.
Qui ho lavorato con mansioni di analista programmatore di sistemi gestionali ERP, sviluppando su piattaforme AS400, PC, HP3000, S36 e fornendo servizi di consulenza ERP a clienti.
Ho seguito numerosi progetti di installazioni di software gestionale, di manutenzione e personalizzazione dei programmi e di sviluppo di soluzioni personalizzate per il cliente generalmente su commessa.
138 total views, 1 today