Figura professionale: Sistemista/operatore tecnico

Nome Cognome: L. T.Età: 44
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Roma

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Sommario

System Administrator/operatore tecnico h24

Esperienze

01/06/2019–alla data attuale System Administrator Tim, Pomezia (Italia) * Amministratore di sistemi (mainframe)

02/04/2019–alla data attuale Service Delivery Manager IT Policlinico Agostino Gemelli, Roma (Italia) * Coordinamento e gestione del Team all'interno della struttura e supervisione delle operazioni quotidiane all'interno dell'organico. * Coordinamento delle attività logistiche, organizzative e di intervento manutentivo. * Monitorare la qualità dei servizi forniti al cliente. * Rappresentare il servizio nei confronti dell'organizzazione al cliente. * Monitorare l'andamento dei ticket di gestione infrastruttura dallo sviluppo alla risoluzione mantenendo gli sla contrattuali previsti. * Fornire al cliente le tempistiche necessarie alla risoluzione di attività nonchè valutare con il proprio team lo sviluppo di nuovi progetti per migliorare il servizio. * Redigere documentazione inerenti ad attività, riunioni, sla, incident report, sal, gantt, verbali valutando le statistiche del servizio ed il suo miglioramento. * Indirizzamento di attività in base all'ambito di gestione. * Monitoraggio infrastrutturale Kibana.

30/01/2017–alla data attuale Gestione sistemi di infrastruttura ITDM s.r.l., Roma (Italia) * Presa in carico delle attività tramite il sistema di ticketing (otrs – remedy) con assegnazione degli stessi ai vari ambiti. * Gestione dell’infrastruttura * Gestione delle risorse * Gestione del supporto tecnico Allineamento con gli obiettivi di business * Definizione di procedure e standard interni in materia di gestione di programmi/progetti * Risoluzione delle problematiche tramite ingaggio reperibile, apertura ticket, problem, incident. * TECNICO APPLICATIVO SISTEMISTA, AMMINISTRATORE/GESTIONE SOFTWARE TIVOLI. ITSM IBM: * IBM Tivoli Monitoring (ITM) * Tivoli Composite Application Manager per J2EE, Oracle * Tivoli Composite Application Manager per le transazioni * IBM Operations Monitoraggio delle operazioni nella control room, monitoraggio dell'infrastruttura e dei servizi Analytics – Log di analisi * ITNM \ NOI: Network Manager, Rilevazione e monitoraggio della rete * TADDM * IBM Control Desk: * CMDB * APM8 * Coordinatore e Responsabile della Tecnologia Servizi Control Room presso SIAE * Coordinatore e Responsabile del monitoraggio IT * Redigere documentazione di governance sulle attività e la salute dell'infrastruttura IT di Siae * Focal Point, Team Leader * Sviluppo, implementazione e implementazione di allarmi relativi all'infrastruttura IT * Riconoscimento degli allarmi infrastrutturali, valutazione delle criticità e ingaggio reperibile con apertura di incidenti o richiesta di servizio. * Reperibilità h24 su tutte le attività di monitoraggio presso il cliente. * Assegnazione di indirizzi ip e nomi host per tutta l'infrastruttura IT tutti gli ambiti applicativi: linux, windows, oracle, weblogic, sql (es. Riavvio agenti monitoraggio a fronte di un riavvio o di attività di manutenzione sui server, installazione e installazione e fix pack) * Inserimento e configurazione in ambiente di monitoraggio degli apparati rete come citrix o switch con relativa discovery. * Monitoraggio con Logstash e Kibana.

29/01/2015–30/12/2016 Tecnico Applicativo\Sistemista Junior Almaviva Contact Spa, Roma (Italia) TSF- Presidio tecnico h24 e notturno – Help desk tecnico, Assistenza applicativi TSF ▪ Centostazioni ▪ Bordo Treno ▪ Sdm Remedy – apertura, chiusura TT, lavorazione TT ▪ Linea Diretta ▪ Trenitalia – gestione assistenza palmari ▪ Sirev ▪ Ticketless ▪ Active directory ▪ Cdvp ▪ Vnc ▪ Siemens

09/06/2014–30/11/2014 Tecnico Applicativo\Sistemista Junior Almaviva spa, Roma (Italia) Gestione sistemi di Infrastruttura e Circolazione di RFI, Presidio Tecnico h24 Sistemi Infrastruttura Ferroviaria – RFI ▪ PIC (Piattaforma Integrata Circolazione) Server e Client ▪ ASTER M3M40 ▪ Pronto Treno ▪ Tivoli Openview Microsoft Operations Manager Service Monitoring. ▪ Gestione Smart Card e relativi hardware e software ▪ RETEBLU ▪ Sdm Remedy – apertura, lavorazione, gestione, chiusura TT ▪ Active Directory

23/07/2010–31/12/2013 Sistemista Junior – Addetta call center 4 livello – Help desk tecnico Enel Almaviva spa, Roma (Italia) Installazione e manutenzione di tutti i software, gli hardware, i programmi e le applicazioni Windows, Mac e Enel ▪ Sap ▪ Extra ▪ Sdm Remedy ▪ Outlook ▪ Pacchetto Windows ▪ Internet Explorer

21/09/2000–11/06/2010 Addetta call center Atesia/Almaviva Contact spa, Roma (Italia) Addetta Call Center 4 Livello

ISTRUZIONE E FORMAZIONE 05/10/2015–27/11/2015 Corso per tecnico applicativo sistemista di base presso la Società Almaviva Contact Almaviva spa, Roma (Italia) Informatica di base Gestione dei progetti Project Managment Fondamenti ITIL Organizzazione Data Center Operations e Service Operations Networking Sicurezza informatica Linux (utilizzo dei comandi base inerenti ad una directory) Sistemi Operativi Microsoft Windows con specifiche relative a Windows Server 2012, Windows 8 – 10 Oracle di base (utilizzo dei comandi base di connessione, interrogazione, creazione, visualizzazione di un database) Wmware UCS Diploma Tecnico Servizi Turistici Enrico Mattei, Cerveteri COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Lingue straniere inglese B1

Competenze digitali Conoscenza dei maggiori Sistemi Operativi Server/Client. Padronanza nell'utilizzo dei più diffusi prodotti sw per gestione sistema, monitoraggio e controllo remoto, quali: Windows Sharepoint Services, Microsoft Management, VNC, Network Monitor, Tivoli Enterprise Portal, Oracle, Linux, Wmware, Ucs, Active directory, Remedy, Sap.

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