Figura professionale: sistemista
Nome Cognome | : A. L. | Età | : 39 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Gestione del Dominio Aziendale, Active Directory, Domain Controller e delle Virtual Machines, FileServer, Server di posta Microsoft Exchange Server e Alt-N MDaemon, gestione Policy e Backup, configurazione dei Cellulari BlackBerry e Smartphones aziendali tramite BES o Exchange ActiveSync
- Microsoft – Certificazione MCSA in corso
Esperienze
Marzo 2010 –In corso Sistemista IT Micromegas Comunicazione S.p.A. Via Flaminia, 999, 00189 Roma (Italia) www.micromegas.it Lato Server: Gestione del Dominio Aziendale, gestione utenti e gruppi in Active Directory, gestione del Domain Controller e delle Virtual Machines, gestione del FileServer, gestione Server di posta Microsoft Exchange Server e Alt-N MDaemon, gestione Policy e Backup, configurazione dei Cellulari BlackBerrye Smartphonesaziendali tramite BES o Exchange ActiveSync.
Gestione del Datacenter, dei Server Rack, degli Storageed apparati di rete Cisco (Switch e Wi-Fi).
Lato Client: Assistenza informatica on-site e remota, assemblaggio e manutenzione Hardware e Softwarea 360° di tutti iPC/Workstation/Notebook/Mac annessial dominio aziendale, circa 60 unità.
Gestione degli acquisti informatici e del magazzino informatico interno.
All’occorrenza vengono svolte assistenze sistemistiche a clienti fuori sede.
In sede di Evento ricopro la posizione di Responsabile ICT interfacciandomi direttamente con il cliente. Attività o settore dell’Azienda:Comunicazione ed Eventi
Novembre 2009 – Febbraio 2010 Tecnico Hardware / Help Desk Unieuro S.p.A. Via di Settebagni, 745, 00100 Roma (Italia) Membro del team “TechGuys” specializzato nel supporto tecnico in ambito Informatico. L’assistenza svolta prevede interventi Hardware e Software sui PC/Notebook dei Clienti. All’occorrenza viene svolto anche il ruolo di vendita e logistica del reparto Informatico. Attività o settore dell’Azienda: Grande Distribuzione Organizzata
Marzo 2009 -Settembre 2009 Sistemista A.B. Photo Studio S.r.l.
Via dell'Usignolo, 110, 00169 Roma (Italia) Assemblaggio, installazione e configurazione dei PC all'interno dell'ufficio, configurazione e manutenzione della Rete Locale e Posta Elettronica, manutenzione di stampanti, telefoni e fax interni.
Gestione del magazzino informatico, assistenze tecniche (hardware e software) a Clienti fuori sede. Attività o settore dell’Azienda: Distributore Materiale Informatico/Elettronico/Fotografico
Ottobre 2007 – Settembre 2008 AddettoVendite /AssistenzaInformatica Unieuro S.p.A. Via di Settebagni, 745, 00100 Roma (Italia) Vendita di computer desktop e notebook, monitor, hardware, software, stampanti e modem; Assistenza Hardware e Software su PC/Notebook dei Clienti. Gestione logistica del reparto e gestione degli ordini. Attività o settore dell’Azienda:Grande Distribuzione Organizzata
Giugno 2003 – Settembre 2007 (Solo periodo Estivo) Retail Sales (RegnoUnito, UK) Chou Chou Nuts Over You Ltd. Harringay, London (UK) Esperienza nel servizio di organizzazione e ristorazione in occasione di grandi Festival musicali nel Regno Unito, utilizzando come base la città di Londra, spostandomi poi nelle varie località dove si svolgono tali eventi. Traipiùimportanticito Glastonbury Festival, Virgin Festival, Reading Rock Festival, Isle of Wight Festival, Cambridge Folk Festival, W.O.M.A.D., etc…
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Settembre 1999 – Luglio 2004 Diploma LiceoScientifico Liceo Scientifico "A.Meucci", Ronciglione (VT) (Italia) Materie Scientifiche ed Informatiche
Ottobre 2012 Apple – Introduzione Tecnica a OS X 10.7 Roma Atrak, Roma (Italia) In corso Microsoft – Certificazione MCSA Windows Server 2012 R2 [Ref Exams 70-410/ 70- 411/ 70- 412 ] Previsione di Conseguimento Certificazione: metà 2015
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre
Italiano
Altre lingue
Inglese B2
Competenze professionali, comunicative e gestionali
Innata propensione al ProblemSolving.
Spiccato senso dell'ordine e della precisione.
Eccellente gestione dello Stress.
Eccellenti capacità di instaurare rapporti interpersonali, ottima capacità di lavorare in team e ottima capacità di gestire le attività lavorative su turni inusuali come il fine settimana o il notturno.
In parecchie occasioni mi è capitato di gestire delle risorse ricoprendo il ruolo di Responsabile ICT, soprattutto nell'ambito degli Eventi.
Competenze informatiche
Ottima conoscenza di Sistemi Operativi Microsoft, quali Windows 98/2000/xp/vista/7/8 e buona conoscenza del pacchetto Office in tutte le sue versioni.
Buona conoscenza di Windows Server 2003/2008/2012, servizi Active Directory, creazione e gestione del Domain Controller, Server DNS/DHCP, File Server DFS, gestione del Cluster e sistemi Storage.
Ottima gestione delle Macchine Virtuali, tramite Microsoft Hyper-V e VMware Workstation.
Configurazione e assemblaggio Hardware e Software, strumenti di ripristino, recupero dati e Backup.
Configurazione Posta Elettronica, distribuzione locale o aziendale di swAntiVirus.
Configurazione e gestione di reti LAN e WiFi, anche tramite apparati professionali Cisco come CatalystSwitches e Access Point Aironet.
Conoscenza Networking e TCP/IP e cablaggio cavi ethernet.
Configurazione, installazione e assistenza di Stampanti e Multifunzioni sia Laser che Inkjet.
Ottima conoscenza e gestione di software per il Supporto Remoto, monitoraggio HW locale, configurazione e gestione sistemi RAID.
Ottima conoscenza sia HW che SW di Sistemi Apple Mac OS X e iOS.
Ottima conoscenza del sistema Android per Telefonia Mobile e Tablet.
Configurazione di Smartphone tramite Exchange ActiveSync o BES (in caso di deviceBlackBerry).
Conoscenza basilare di sistemi Linux e Unix.
Ottime capacità di installazione, collegamento e configurazione di periferiche audio e video anche in alta definizione e tramite strumentazione professionale
86 total views, 1 today