Figura professionale: Web Project Manager / esperto SEO
Nome Cognome | : S. P. | Età | : 52 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- sistema operativo Microsoft Windows.
- Word, Excel e PowerPoint.
- piattaforma di CMS WordPress
- piattaforme per il monitoraggio delle attività online (GoogleAnalytics)
- SEO
- Utilizzo corrente del software di CRM: ACT by Sage.
- Adobe Photoshop CS4 – Gimp 2
- Adobe Indesign CS5
- Microsoft Outlook
Esperienze
*** MARIA ****
Dati personali
Nata a Catania il 4 Giugno 1976 – Nubile Domiciliata a Milano in Corso Buenos Aires 55, 20124
Cellulare: +393338300548 – E-mail: ****@****.*** Esperienze professionali
Area Digital:
01/11/2013 – in corso ARCHEOLOGIAINDUSTRIALE.NET, Milano
Founder and Project Manager
Web Project Manager: Ideazione e gestione totale del progetto web Archeologiaindustriale.net per la promozione del patrimonio archeologico industriale e la cultura d’impresa.
Content Manager: Responsabile dei rapporti con Enti, Musei ed Istituzioni per l’acquisizione dei contenuti;Responsabile del piano editoriale; Responsabile della gestione dei contenuti;
Web Editor – Seo Specialist: Responsabile della pubblicazione dei contenuti ottimizzati (WordPress)
Social Media Manager: Responsabile della realizzazione e gestione dei contenuti sulle piattaforme social (Facebook; Twitter; LinkedIn; Pinterest; Google+; YouTube; Scoop.it)
Media partner Tematico per eventi e progetti culturali di settore:
01/02/2015 – in corso UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA
Social Media Manager e Web Consultant per la nuova piattaforma online istituzionale AIPAI – Associazione Italiana per il Patrimonio Archeologico Industriale.
01/11/2014 – in corso UMBERTO ALLEMANDI & C., Torino
Web Editor per i periodici online “Il Giornale delle Fondazioni” ed “Il Giornale dell’Arte – Arte & Imprese” rubrica Spazi Mutanti – Spazi Mutati
30/12/2013 – in corso TAFTER, Roma
Web Editor per il web magazine Tafter dedicato all’economia della cultura
01/09/2011 – in corso ICC DIGITAL MEDIA STRATEGIES, Milano
Web Content Writer & Social Community Specialist
Sviluppo contenuti per Blog e Website (utilizzo SEO e CMS platform); Gestione Social Network; Supporto ufficio stampa e gestione eventi; Creazione white paper.
Area Vendite, Marketing e Comunicazione:
11/10/2010 – in corso EMMEGI GROUP, Milano
New Business Sales & Marketing Coordinator
Attività di pianificazione commerciale delle divisioni di business; creazione e gestione di un network di potenziali clienti; supporto alla pianificazione ed esecuzione di azioni di marketing in accordo con le strategie aziendali; supporto alla pianificazione ed esecuzione di campagne pubblicitarie e di marketing (on-line, eventi tradizionali, etc.).
01/10/2009 – 21/05/10 THERMA SCREENS LTD, Northampton Gran Bretagna
Responsabile Marketing & Vendite per l’ Italia
Attività quale Responsabile Vendite : Ricerca e sviluppo di nuovi contatti commerciali (Direct Marketing); Gestione della trattativa e negoziazione; Gestione dell’ordine (dal ricevimento dell’ordine alla consegna); Coordinamento dell’attività dell’amministrazione e del reparto produzione; Costumer Service; Organizzazione e gestione business trip
Attività quale Responsabile Marketing: Analisi del Mercato Italiano (Analisi del mercato, Anali dei potenziali clienti e della concorrenza); Creazione e Gestione Database Clienti; Ideazione e Coordinamento delle iniziative di comunicazione; Creazione ed aggiornamento materiale di comunicazione B2B
(lettere di presentazione, lettere di accompagnamento campione, schede prodotto, presentazione PPT, Pubblicità su riviste, mailshot, ricerca immagini etc.); Studio di politiche promozionali; Ricerca e relazione con i mezzi d’informazione locale di settore (riviste specializzate, siti internet..); Ricerca ed Analisi di Eventi di settore sul territorio e valutazione sulla eventuale partecipazione
2008 METHA HOTEL GROUP, Milano
Assistente Ufficio Marketing e Comunicazione, dal 24 novembre 2008 al 24 maggio 2009.
Assistenza al Responsabile Marketing e Comunicazione; Aggiornamento materiali di comunicazione B2C (schede prodotto, brochure, flyer, collateral, offerte; commerciali, etc. finalizzate alla vendita del servizio al consumatore finale non di settore) e “Sales Kit”; B2B delle strutture alberghiere; Aggiornamento materiali di comunicazione istituzionale Metha Hotel Group; Supporto sviluppo siti internet hotels; Attività di content management: realizzazione testi e gestione immagini canali distribuzione internet; Supporto al coordinamento strategie di marketing e comunicazione di Intercontinental Hotel Group.
A seguire altri ruoli ricoperti:
2008 ERREDIEFFE EVENTI E COMUNICAZIONE, Milano
Addetto Segreteria Organizzativa in occasione dell’evento “Cibo per la mente”.
2008 FIERA MILANO SPA, Milano
Addetto Ufficio Stampa in occasione del MiArt
2008 ASSOCIAZIONE ART & COMMUNICATION, Roma
Addetto Ufficio Stampa per la mostra “Turi Sottile.Percorsi”, Galleria Credito Siciliano – Acireale.
2006 PUBLINEWS, Catania
Responsabile ricerca sponsor per conto di Taormina Arte, mostra “Mirò a Taormina”.
2005 NOVAMUSA, Roma
Realizzazione di progetti culturali nel territorio siciliano lo sviluppo di nuove realtà museali.
2005 ASSOCIAZIONE DEA (DANZA EVENTI ARTE), Roma
Organizzazione e Responsabile Comunicazione per la IV edizione della Rassegna di video danza “Frammenti di danza”, Galleria Nazionale d’Arte Moderna – Roma (24 settembre 2005)
2005 MADE IN MUSEUM, Roma
Responsabile Marketing e Vendite Italia, marzo 2005 al 31 luglio 2005
2004 ASSOCIAZIONE DEA (DANZA EVENTI ARTE), Roma
Segreteria Organizzativa e Responsabile Comunicazione per la mostra di beneficenza “Artisti per l’Africa”, Sala 1 – Roma.
2004 ASSOCIAZIONE DEA (DANZA EVENTI ARTE), Roma
Organizzazione e Responsabile Comunicazione per la III edizione della Rassegna europea di video danza “Frammenti di danza”, Galleria Nazionale d’Arte Moderna – Roma
2003 – 2004 ROMARTIFICIO S.R.L., Roma
Buyer & Responsabile organizzativa bookshop mostra “Guercino. Poesia e sentimento nella pittura del ‘600”, Palazzo Reale–Milano e Stazione Termini–Roma, da settembre 2003 ad aprile 2004
2003 – 2004 RÉUNION DES MUSÉES NATIONAUX-ITALIA, Roma
Responsabile Marketing e Vendite e Organizzazione eventi, da gennaio 2003 al 31 luglio 2004.
2002 RÉUNION DES MUSÉES NATIONAUX-ITALIA, Roma
Stage da maggio a dicembre 2002
Istruzione
Ottobre 2001 ISTITUTO SUOR ORSOLA BENINCASA, Napoli
Laurea in Conservazione dei Beni Culturali, indirizzo storico-artistico Cattedra di Archeologia Industriale – Relatore : Prof. Gregorio Rubino. Votazione : 110/110 e lode.
Tesi : “L’Oro di Sicilia. L’industria zolfifera siciliana e la miniera Floristella 1825-1987”.
Vincitrice per tutto il corso universitario della borsa di studio offerta dall’EDISU, Napoli.
1995 ISTITUTO SAN GIUSEPPE, Catania
Maturità Classica con votazione 58/60
Corsi di specializzazione post-laurea
2008 NEWPEOPLE TEAM srl, Milano (7 aprile – 7 maggio) Corso di Marketing e Visual Merchandising
2004 COMUNIKA E PALOMBI EDITORI, Roma (aprile-luglio) Master in editoria e comunicazione
2004 LA FENICE EVENTI, Roma (febbraio-aprile) Corso per organizzazione di eventi
2002 ASSOCIAZIONE CULTURALE FUTURO (di Ludovico Pratesi), Roma Corso per curatori di mostre
2001/2002 LUISS MANAGEMENT SPA, Roma Master post-laurea in Management della Cultura.
Lingue straniere
Conoscenza buona della lingua inglese (permanenza in UK da luglio 2009 a giugno 2010) 08/2009 OXFORD COLLEGE OF ENGLISH, Northampton Summer Course
06-07/2008 C.F.T.A., Milano Corso di Inglese intensivo (120 ore)
Conoscenze informatiche
Buona conoscenza del sistema operativo Microsoft Windows. Utilizzo corrente di Word, Excel e PowerPoint.
Utilizzo corrente della piattaforma di CMS WordPress
Utilizzo di piattaforme per il monitoraggio delle attività online (GoogleAnalytics) Competenze SEO
Utilizzo corrente del software di CRM: ACT by Sage.
Utilizzo corrente programma fotoritocco: Adobe Photoshop CS4 – Gimp 2 Utilizzo livello base del programma d’impaginazione: Adobe Indesign CS5 Fluido utilizzo di Internet e sistema di posta elettronica Microsoft Outlook.
Abituata a lavorare in ambienti Intranet per la gestione di file ed accessori da condividere.
Note
Particolarmente predisposta a lavorare “in team” e gestire gruppi di persone, di qualsiasi età.
Buona leadership che manifesto attraverso il coinvolgimento e la costante motivazione dei collaboratori verso gli obiettivi aziendali/fini preposti.
Prediligo attività che mi permettono di esprimere le miei attitudini in modo autonomo, fermo restando il pieno rispetto delle regole e dei codici deontologici che identificano le aziende/clienti con i quali intrattengo rapporti di collaborazione. Costantemente e naturalmente “tesa al risultato”.
Particolarmente predisposta alle attività di contatto e relazione.
In fede,
*** Maria ****
Consenso informativo
Visti gli artt. 11 e 20 della Legge 675/96 sulla privacy, esprimo il mio consenso al trattamento di tutti i miei dati contenuti nel presente C. V.
261 total views, 1 today