Figura professionale: Controller
Nome Cognome | : P. R. | Età | : 37 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Consulente Applicativo |
Sede preferita | : Lazio: Roma Lombardia: Milano |
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Sommario
Esperienze
Esperienze lavorative
Gennaio 2012 – Oggi Figura ricoperta Consulente Datore di lavoro Studio **** Luogo Roma Principali attività e responsabilita
Tipo di impiego: Tirocinio propedeutico ad abilitazione alla professione di dottore commercialista.
? Principali mansioni:
? Consulenza societaria, contabile e fiscale: Tenuta della contabilità obbligatoria in forma semplificata ed ordinaria di soggetti esercenti attività di lavoro autonomo (professionisti) e ditte individuali; Tenuta della contabilità obbligatoria di società di capitali; Ricostruzione e quadrature conti correnti bancari di società di capitali e persone fisiche; Studio nuovo discipline in materia di imposte immobiliari e calcolo IMU e TASI per società di capitali e persone fisiche; Redazione della dichiarazione annuale (Unico PF, IRAP, IVA, Studi di settore) di soggetti esercenti attività di lavoro autonomo (professionisti); Riclassificazione e redazione del bilancio d’esercizio corredato dalla nota integrativa di società di capitali; Partecipazione ad assemblee dei soci per approvazione del bilancio e redazione verbali d’assemblea; Assistenza su rimborsi IVA e predisposizione modelli TR; Redazione
di dichiarazioni Modello 770 e 730 semplificato (lavoro autonomo e dipendente); Predisposizione e
comunicazione Spesometro e Modello CU (Certificazione Unica) di soggetti passivi IVA.
? Consulenza tributaria: Redazione ricorsi Commissione Tributaria (avverso avvisi di accertamento
Agenzia delle Entrate e Comune di Roma, ruolo esattoriale e cartelle di pagamento di Equitalia);
Ricostruzione crediti d’imposta spettanti e predisposizione istanza in autotutela per annullamento
cartella di pagamento di società di capitali e persone fisiche.
? Attività di segreteria, amministrativa e logistica: Archivio pratiche annualità pregresse e prescritte;
Predisposizione pratiche per trasmissione bilanci di società di capitali alla Camera di Commercio;
Predisposizione, trasmissione e ricevuta di pagamento contratti di locazione di società di capitali e
persone fisiche attraverso il canale ENTRATEL; Invii telematici; Scambio informazioni e contatti per telefono o presso uffici con Agenzia delle Entrate, Equitalia e Comune di Roma.
? Controllo di gestione: Analisi per centri di costo, valutazione delle performances e dei costi di società di capitali e ditte individuali; Studio in generale delle dinamiche gestionali per una migliore
razionalizzazione delle risorse a disposizione. Business/settore: alberghiero, edile, immobiliare.
Gennaio 2011 – Dicembre 2011 Figura ricoperta Assistente Responsabile Vendite Datore di lavoro ITP (Industria Termoplastica Pavese) Luogo Bosnasco (PV) Principali attività e responsabilità Addetto alla ricerca di nuove opportunità in paesi emergenti (Egitto, Turchia).
Istruzione e Formazione
Ottobre 2013 Titolo della qualifica rilasciata Laurea Magistrale in Economia Aziendale Istituto di istruzione o formazione Roma TRE Luogo Roma Principali tematiche / competenze professionali acquisite Laurea Specialistica finalizzata all'esonero della prima prova dell'esame di Stato da Dottore Commercialista.
Marzo 2010 Titolo della qualifica rilasciata Laurea Triennale in Management delle Imprese Istituto di istruzione o formazione Università Cattolica Sacro Cuore Luogo Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Francese Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Ottimo
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Ottimo
Lingua Spagnolo Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Uso abituale del computer, di Internet e della posta elettronica. Buona conoscenza del sistema operativo Windows e dei programmi Word, Excel, PowerPoint, Outlook. Ottima conoscenza di programmi di contabilità e fiscali Team System, Ispoa e Sysdat acquisita durante il percorso formativo.
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