Figura professionale: Dottore di Ricerca in Matematica e Fisica
Nome Cognome | : G. L. | Età | : 35 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Engineering |
Sede preferita | : Qualsiasi sede |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
10/2017–06/2018 Svolgimento dell'attività di Tutorato per il corso di Fisica I presso il Dipartimento di Chimica e Biologia "A. Zambelli" dell'Università degli Studi di Salerno Università degli Studi di Salerno, Salerno (Italy)
01/02/2016–30/09/2016 Svolgimento dell'attività di Tutorato per il corso di Fisica II presso il Dipartimento di Fisica "E.R. Caianiello" dell'Università degli Studi di Salerno Università degli Studi di Salerno, Salerno (Italy)
05/2012–Present Lezioni private concernenti discipline di carattere scientifico, rivolte sia a studenti di scuola secondaria che studenti universitari.
07/2008–05/2012 Lezioni private concernenti discipline di carattere sia scientifico che umanistico, rivolte a studenti di scuola secondaria.
EDUCATION AND TRAINING 12/2018 Conseguimento del Titolo di Dottore di Ricerca in Matematica, Fisica ed Applicazioni 05/2017–09/2017 Erasmus+Traineeship Czech technical university in Prague, Praga (Czech Republic) Collaborazione con il Prof. Petr Jizba nell'ambito dell'attività di ricerca del Dottorato 10/2015–12/2018 Idoneo al 31° ciclo del corso di dottorato di ricerca in Matematica Fisica ed Applicazioni, di durata triennale. Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Caserta (Italy) 06/2015–09/2015 Erasmus+ Traineeship King's College London, Londra (United Kingdom) Approfondimento e prosecuzione del lavoro di Tesi magistrale 09/2012–05/2015 Laurea Magistrale in Fisica EQF level 7 Università degli Studi di Salerno, Salerno (Italy) Laurea Magistrale in Fisica, conseguita presso la facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, voto 110/110 e lode. Tesi dal titolo "Quantum Field Mixing in Rindler space-time"; relatori ch.mo Prof. Massimo Blasone e ch.mo Prof. Gaetano Lambiase, docenti presso l'Università degli Studi di Salerno. Ambito della Tesi: Teoria quantistica dei campi su spazi curvi, Gravità quantistica. L'obiettivo dell'elaborato di Tesi è consistito nell'estensione dell'analisi del mixing di sapore di due campi scalari ad una metrica di background diversa da quella Minkowskiana. L'attenzione, nello specifico, è stata focalizzata sulla metrica di Rindler, corrispondente ad un sistema di riferimento uniformemente accelerato in uno spazio-tempo piatto. Il principale risultato conseguito è una modifica dello spettro di particelle mixate costituenti la radiazione di Unruh rispetto al profilo termico standard. Outlook: – estensione del formalismo di quantizzazione al caso di campi fermionici e alla radiazione di Hawking; – descrizione del fenomeno delle oscillazioni di sapore nella QFT su spazi curvi; – interpretazione geometrica del fenomeno del mixing. Conoscenze tecniche acquisite nel corso della Tesi: conoscenze preliminari della Teoria dei Campi su spazi curvi e della Gravità quantistica. 09/2008–05/2012 Laurea Triennale in Fisica EQF level 6 Università degli Studi di Salerno, Salerno (Italy) Laurea Triennale in Fisica (curriculum Scienze Fisiche), conseguita presso la facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, voto 110/110 e lode. Tesi dal titolo "Risposta diamagnetica di un gas di elettroni"; relatore ch.mo Prof. Alfonso Romano, docente presso l'Università degli Studi di Salerno. Ambito della tesi: Struttura della Materia. 09/2003–07/2008 Diploma di maturità scientifica EQF level 4 Liceo scientifico "B.Rescigno", Roccapiemonte (Italy)
PERSONAL SKILLS Mother tongue(s) Italian Foreign language(s) English B2 B2 B2 B2 B2 French B1 B2 A2 A2 A2 Spanish A1
b-related skills Referee per le seguenti riviste: – Classical and Quantum Gravity – Journal of Physics A: Mathematical and Theoretical Cultore della materia per l'A.A. 2016/2017 per i corsi di Fisica Teorica (docenti Prof. Massimo Blasone e Prof. Gaetano Lambiase) e Quantum Field Theory (docente Prof. Massimo Blasone) Cultore della materia per l'A.A. 2017/2018 per i corsi di Metodi Matematici per la Fisica e Quantum Field Theory (docente Prof. Massimo Blasone) Ottima conoscenza del linguaggio di markup Latex, utilizzato per la realizzazione delle Tesi sia triennale che magistrale. Buona padronanza degli strumenti Microsoft Office, in particolare di Word ed Excel, nonché dei linguaggi di programmazione Fortran e C, utilizzati di frequente durante il corso di studi. Buona conoscenza del programma Mathematica, sviluppata in particolare durante il periodo di elaborazione della Tesi di laurea magistrale. Discreta conoscenza di Matlab
203 total views, 1 today