Figura professionale: Application Management, Team Leader, Help Desk
Nome Cognome | : A. R. | Età | : 45 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Estero, Emilia Romagna: Bologna, Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza-Brianza, Pavia, Sondrio, Varese, Piemonte, Alto Adige |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Studi
Ottobre 2008_Laurea Specialistica in Informatica indirizzo BioinformaticaSettembre 2006_Laurea Trien
Esperienze
Esperienza professionale
Da Luglio 2014 (tempo indeterminato) – attualmente
Application Management per Banca Intesa San Paolo
– Service Delivery e Service Support (piattaf. Ticketing : Remedy, Service Now)
– Incident management (analisi tecnica degli incident, supporto a strutture DBA, sistemisti e sviluppo )
– estrazione dati , analisi dati , Log analysis
– attivita’ progettuali in AM e di manutenzione evolutiva
– Analisi funzionale
• raccolta requisiti
• descrizione scenari di interazione di change request tramite utilizzo di UML e Use Cases
• documentazione
• change request management (nel rispetto dei vincoli di qualità, effort e tempi )
• test applicativi
• follow up post rilascio
– Supporto ai SAL (Project Review Meeting)
List s.p.a. – via Largo foro Buonaparte, MI
Gennaio 2010 / Giugno 2014
Team Leader Help Desk II/III lv. Per Regione Lombardia (applicativo: GEFO)
**attivita di management:
– pianificazione e monitoraggio delle attivita’
– coordinamento delle risorse umane e distribuzione del lavoro
– analisi e studio di azioni volte a prevenire rischi e a migliorare il servizio
– attivita' di sintesi e presentazione dei risultati
– osservazione delle fasi del processo produttivo in modo da migliorarle
– relazione con stackeholder: raccolta e analisi dei fabbisogni dei clienti
– Supporto al PM Senior: strategie organizzative
– Supporto al PM Senior: partecipazione a SAL periodici
**attivita' tecniche:
– sviluppo di script in sql (report, bonifiche dati)
– attivita' di debugging del codice sql
– controllo della qualità dei prodotti : attivita' di Test di regressione e funzionali
– produzione di documentazione di competenza
**attivita' di Gestione del Servizio:
– coordinamento deploy in ambiente di Produzione
– attivita' e supervisione ad analisi di Log applicativi
– monitoraggio prestazioni web application
– test applicativi dopo migrazioni, restore, etc
– manutenzione homepage web application
I&T Servizi , consulente presso Lombardia Informatica s.p.a
Via Durando, 38, Milano
Giugno 2010 / Giugno 2014 – 3 giorni a settimana dalle 18.00 alle 21.00
Sistemista Impianti Lottomatica per estrazioni del Lotto (con certificazione acquisita presso Editec, Giugno 2010 – Parigi(Fr)
• assistenza tecnica;
• project configuration management;
Tecnologie utilizzate: Win, Linux, Samba, Active Directory, Pinnacle Studio, sw proprietario
I&T Servizi (società di consulenza), consulente presso Lottomatica
Via Fulvio Testi, Milano
22 gennaio 2009 / 01 gennaio 2010
Assistenza Tecnica Help Desk II livello per Regione Lombardia/Lombardia Informatica – Applicativo Regione Lombardia: GEFO
– Utilizzo di sql per interazione con Oracle
– Test funzionali , Analisi di Log applicativi
Tecnologie utilizzate: Siebel, Mantis bugtracker, Oracle,Toad, Linguaggi: php, sql, pl/sql
I&T Servizi), consulente presso Lombardia Informatica s.p.a
Via Durando, 38, Milano
2005 / 2009
Assistenza Tecnica per sistemi Windows e Linux based e piccole reti domestiche
• Montaggio e configurazione PdL client e stampanti
• Sostituzione hw
• Installazione S.O., update e driver
• Installazione e settaggio sw (antivirus, firewall, etc)
• Riparazione sw causa virus, crash di sistema, etc
• Ottimizzazione prestazioni
Lavoratore autonomo o presso piccoli centri
ISTRUZIONE
2008
Laurea Specialistica in informatica (indirizzo bioinformatica), votazione 106/110
(tesi: Creazione Web Application e gestione Big Data. php,mysql,oracle, python,Talend Studio)
Alma Mater Studiorum Università degli Studi di Bologna
Bologna (Italia)
2006
Laurea Triennale in Informatica
(tesi: Creazione Web Application. php,html,mysql)
Università degli studi di Salerno
Fisciano (Italia)
1998
Diploma di Maturità Classica
Liceo Classico G.B. Vico
Nocera Inferiore (Italia)
2010
Corso DBA Oracle (10g) – 16 Ore
Sinervis s.p.a. (Milano)
2014
Corso Base Cisco CCENT online iltuocorso.com
Inglese B1
– Predisposizione al lavoro per obiettivi
– Propensione al gioco di squadra
– Interazioni interdisciplinari
COMPETENZE
Project management & team leading:
– Leadership
– Visione d'insieme
– Capacità decisionali
– Capacità comunicative
– Capacità di motivare e coinvolgere
– Capacità di mediazione
– Apertura verso le nuove idee e flessibilità ai cambiamenti
– Capacità di sviluppare il team e le potenzialità dei singoli
– Capacità di delegare
– SISTEMI OPERATIVI :
Windows (95, 98, NT, 2000, XP, Vista, 7, 8,10) [Livello: OTTIMO]
Linux client [Livello: BUONO]
Windows server [Livello: BASE]
Linux/Unix server [Livello: BASE]
MS-Dos [Livello: BASE]
– LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE
Oracle SQL [Livello: BUONO]
UML, MySQL ,HTML , PHP4/PHP5 , jquery, CSS Mobile, Bootstrap [Livello: BUONO]
XML, PL/SQL ,CSS, Python, Javascript, XML,T-SQL ,Ansi C ,C++ [Livello: BASE]
– COMPETENZE FUNZIONALI
Intervista utente e raccolta business requirements [Livello: BASE]
Descrizione specifiche funzionali – Traduzione in UML [Livello: BUONO]
Disegno banche dati [Livello: BASE]
Redazione documentazione funzionale [Livello: BASE]
Interazione con Sviluppo e supporto [Livello: BUONO]
Integrazione sw [Livello: BASE]
Gestione Progetti – Jira [Livello: BASE]
Creazione casi di test – HP ALM [livello : BUONO]
Application test e Acceptance testing (UAT) [Livello: BUONO]
– FRAMEWORK
Phonegap [livello: BASE]
-CMS
Joomla [livello: BASE]
Incomedia Website X5 Evolution 9 [Livello: BASE]
Incomedia Website X5 Compact 8 [Livello: BASE]
– DATABASE
PHPMyAdmin, Toad for Oracle [Livello: BUONO]
Oracle 10g(admin), Oracle 10g Express Edition, MS-ACCESS [Livello: BASE]
Erwin
– SERVER && RETI
Samba [Livello: BASE]
Server Web Apache, Apache Tomcat [Livello: BASE]
Shell scripting [Livello: BASE]
Wmware, Virtual Box, Putty [Livello: BASE]
Configurazione Server (Linux) [Livello: BASE]
Configurazione Print Server (win/linux) [Livello:BASE]
Configurazione DNS, DHCP, Firewall, VPN, Antivirus, Backup, VPN [Livello:BASE]
– SOFTWARE:
Siebel (utente), Mantis Bug Tracker System, Remedy(utente), Eclipse(utente), Microsoft Office, OpenOffice, Qlik(utente) [Livello: BUONO]
Firewall e antivirus , Argo UML, Easy PHP, Vantage, Polarion, Fasttrack Console, Murex, Pinnacle Studio, Acronis True Image, Erwin [Livello: BASE]
Conoscenze Minori: Macromedia Dreamweaver , ETL (Talend Open Studio) ,CMS ,Paint Shop Pro ,Photoshop
– HARDWARE:
Assistenza tecnica postazioni PC, portatili, stampanti [Livello: OTTIMO]
Assemblaggio componenti PC [Livello: BUONO]
Tuning VPN (Windows) [Livello: BASE]
Architettura GSM/UMTS, GPRS e Packet Switch [Livello: BASE]
– Conoscenza di armi, armature, usi, costumi e leggende medioevali cavalleresche
– Talent Scout dilettantistico (albo ROI)
178 total views, 1 today