Figura professionale: Social Media Manager, Copywriter

Nome Cognome: A. P.Età: 42
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Milano

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Sommario

Social Media Manager, Copywriter

Esperienze

Sono laureata in Scienze della Comunicazione (110/110 e lode) e ho molta esperienza sul campo. Ho lavorato per Bellissima Fiera (fiera dell’editoria di Milano), Youlovehome (agenzia di social media marketing), Ristorante Acino Brillo di Roma, Luminal e Stearica (band), Viaggio Italia, Diodato a Sanremo, Angelo Mai (Roma). Sono esperta in aumento del traffico, della visibilità e del posizionamento.  Gestione dei canali social per organizzare e portare a termine attività di diffusione di notizie, creazione e gestione di un piano editoriale, comunicazione del proprio Brand, promozioni di libri e scrittori, servizi ed eventi e condivisione dei contenuti, organizzazione conferenze e dibattiti. Lavoro molto bene in team e sono in grado di gestire gruppi da dieci/quindici persone. Ho ottime capacità di scrittura e so come gestire un ufficio stampa.

COMPETENZE PERSONALI

Lingua madre Italiana Altre lingue Inglese Buono Francese Sufficiente

Competenze sociali e organizzative ▪ Possiedo buone competenze comunicative acquisite durante la mia esperienza di social media manager. Lavoro bene in team, sono un’ottima pr, conosco tecniche di comunicazione per ottenere un certo tipo di risultato sui social. Ottima leader, capisco velocemente le persone con cui lavoro e ho una grande resistenza allo stress. – Creazione contenuti originali e creativi che mettono in risalto il brand che si vuole promuovere – Strategie di viral marketing, creazione e promozione di personaggi all’interno del brand – Capacità di comunicazione e interazione con gli utenti – Gestione di più progetti contemporaneamente – Organizzazione eventi e spettacoli – Ideazione e creazione campagne pubblicitarie ▪ promuovere la propria attività attraverso i social media e migliorare la comunicazione con gli utenti, identificando le strategie che possono rendere il locale il più conosciuto possibile. I clienti vogliono un’interazione personale e vogliono essere presenti su una pagina dove ci sono molti like e dove c’è molto traffico. Diventare virali non è semplice, ma è molto più facile farlo attraverso i social media, dove le persone possono partecipare al dialogo, che attraverso i media tradizionali. La personalità del brand è la chiave del successo: un ristorantino elegante vicino al teatro dell’opera non è adatto a una socialità digitale sbarazzina. Al contrario, una locale vegan per giovani può essere spinto alla grande su network spensierati come Snapchat o Instagram. L’utilizzo dei social network è fondamentale sia perché il mercato si basa su un’economia mondiale sia perché si può essere molto più specifici nell’isolare la fetta di pubblico alla quale rivolgersi. Per aumentare i clienti del la prima e fondamentale regola del marketing è scegliere un’identità ben precisa.

Capacità e competenze informatiche Mac Os/Windows Office Wordpress Istruzione ▪ Liceo scientifico J.F. Kennedy Via Nicola Fabrizi, 7, 00153 Roma RM maturità 07/2000 93/100 Scienze della Comunicazione indirizzo: Comunicazione di massa 01/2000 – 04/2006 Tesi: Analisi della comunicazione musicale nell’epoca di Myspace 110/110 e lode

Competenza digitale

Sostituire con altre competenze informatiche possedute. Specificare in quale contesto sono state acquisite. Esempio: ▪ buona padronanza degli strumenti della suite per ufficio (elaboratore di testi, foglio elettronico, software di presentazione, blog, software audio e video) ▪ buona padronanza dei programmi per l’elaborazione digitale delle immagini acquisita come fotografo a livello amatoriale

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