Figura professionale: Tecnico Informatico
Nome Cognome | : A. F. | Età | : 53 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Firenze |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Assistenza tecnica HW-SW, programmazione web HTML, DB PL/SQL
Esperienze
Aprile 2011 a Dicembre 2015 Collaboratore a progetto. Sede azienda: Firenze (FI). Sede di lavoro: Provincie di Firenze, Siena e Grosseto. Analista Tecnico IT per l’Azienda MediaOffice S.a.s. di Alfonso Brocchi & C., concessionario Xerox per le provincie di Firenze, Siena e Grosseto con attività principale di installazione e configurazione di stampanti Xerox. L’attività di Analista non si limita all’installazione e configurazione delle stampanti, ma assiste i venditori nel formulare l’offerta commerciale più adatta alle esigenze del Cliente a seconda del parco HW/SW in suo possesso. Si occupa inoltre della gestione del sito web aziendale (www.mediaofficeonline.it) pubblicando articoli di interesse dei Clienti e notizie relative ad offerte promozionali commerciali.
Settembre 2010 a Gennaio 2011 Collaboratore a progetto. Sede azienda: Cinisello Balsamo (MI). Sede di lavoro: Firenze. Tecnico help-desk per l’Azienda Hemmersbach S.r.L.. con attività principale di attuazione delle procedure di planned ed unplanned refresh su PC Dell ed HP (sia desktop che laptop) presso gli stabilimenti della General Electrics situati a Firenze al Nuovo Pignone. L’attività consisteva nell’installazione di una immagine di base sui PC tramite Norton Ghost e l’installazione e configurazione di altri programmi aziendali a seconda delle necessità dell’utente. Nel caso di planned refresh l’attività prevedeva anche il travaso dei dati dal vecchio PC a quello nuovo attraverso un programma fornito da G.E. e l’eventuale integrazione manuale qualora il travaso dei dati automatico non fosse andato a buon fine.
Febbraio 2008 ad Ottobre 2009 Dipendente 4° Livello Commercio Sede azienda: Prato. Sede di lavoro: Provincie PO-FIPT. Tecnico HW e SW presso la Professional Team S.r.L. con attività di installazione, configurazione ed assistenza tecnica presso piccole e medie imprese situate nelle Provincie di Prato, Firenze e Pistoia.
Luglio 2005 a Gennaio 2008 Collaboratore a progetto. Sede azienda: Firenze. Sede di lavoro: Firenze. Tecnico Informatico per l’azienda AXiom S.p.A. di Firenze. L’attività si svolgeva presso le Aziende Centroleasing Banca S.p.A. ed Azienda Ospedaliero-Universitaria di Careggi di Firenze; nello specifico, attività di help-desk telefonico ed on site, installazione, riparazione HW e configurazione hardware/software presso le suddette Aziende ed uffici periferici situati sul territorio toscano e nazionale.
Marzo 2005 a Giugno 2005 Impiegato a tempo determinato. Sede azienda: Livorno. Sede di lavoro: Firenze. Tecnico Informatico per l’azienda UNIASSIST – Siemens Italia prestante attività di help-desk telefonico ed on site, installazione, riparazione HW e configurazione hardware/software presso la Centro Leasing S.p.A. con sede in Firenze e gli uffici periferici situati sul territorio nazionale.
Ottobre 2004 a Novembre 2004 Operaio Artigianato 6° Livello Sede azienda: Livorno. Sede di lavoro: Pistoia. Assistenza tecnica presso gli stabilimenti Breda Costruzioni Ferroviarie S.p.A. di Pistoia per conto della Azienda Gamma Services di Demi e Cerri S.n.c.. L’attività consisteva nell’installazione e configurazione di nuovi PC ed assistenza tecnica agli utenti nella sostituzione del loro vecchio PC, con travaso dei dati manuale e procedure di configurazione della Rete Aziendale e dell’account di posta elettronica aziendale.
Maggio 2004 a Settembre 2004 Collaboratore occasionale Sede azienda: Vancouver (Canada). Sede di lavoro: Poggio a Caiano. Attività di Data Researcher e Beta Tester per la EA Sports Ltd. sui prodotti FIFA 2005 e TOTAL CLUB MANAGER 2005. L’attività consisteva nell’implementazione e popolazione dei Data Base dei prodotti e nel collaudo per verificare come la modifica dei parametri del DB influenzava il comportamento dei programmi.
Febbraio 2004 a Marzo 2004 Impiegato Commercio 2° Livello Sede azienda: Prato. Sede di lavoro: Toscana. Attività di impiegato tecnico addetto al magazzino per la Emmeservizi S.r.L. L’attività consisteva nell’assistenza tecnica e sistemistica, sia HW che SW (installazione, configurazione ed assistenza tecnica su PC e periferiche) presso studi notarili situati in tutto il territorio della Regione Toscana
Luglio 2001 a Gennaio 2004 Impiegato Commercio 2° Livello Sede azienda: Roma, Milano. Sede di lavoro: Roma, Milano. Consulente informatico per la Pride S.p.A. Attività di sistemista, analista, collaudatore e tecnico help-desk presso aziende leader del settore delle Telecomunicazioni (Telecom Italia, Telesoft, Wind-Infostrada, Italtel, Alcatel, Ericsson, H3G).
Giugno 1996 a Luglio 2001 Impiegato Metalmeccanico 4° Livello Sede azienda: Roma. Sede di lavoro: Roma. Consulente informatico per la Softlab S.p.A. Attività di sistemista, programmatore, collaudatore e tecnico help-desk presso banche, uffici pubblici, aziende statali e parastatali (Telecom Italia, Telesoft, A.C.I., Banca Fideuram, Europecar, American Express).
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
2010 al 2011, Prato Corso di Web Designer. • Dal 1994 al 1996, Roma Corso di Programmatore di Sistemi riconosciuto dalla Regione Lazio (600 ore). Corso di Programmatore Avanzato in architettura client/server presso Softlab S.p.A. finalizzato all’inserimento in Azienda.
Luglio 1991, Roma Conseguimento del Diploma di Maturità Scientifica ad indirizzo sperimentale Informatico (52/60)
ALTRE CAPACITÀ
COMPETENZE PERSONALI
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Ottimo
Note
Ho iniziato a studiare Inglese all'età di 7 anni.
Ho frequentato una annualità di Lingua e Letteratura Inglese e Lingua e Letteratura Angloamericana presso l'Università di Roma "La Sapienza" nel 2001.
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI Nell’ambito dell’attività svolta come Analista IT sono state acquisite capacità di gestione del rapporto Cliente/Fornitore, sia dal punto di vista tecnico (identificazione delle problematiche tecniche del Cliente) che dal punto di vista commerciale (identificazione dei costi al fine di proporre la migliore soluzione per il Cliente e per l'Azienda). Come progettatore ed esecutore delle procedure di collaudo presso Telecom Italia per il Network Manager della Rete ATM di Telesoft, sono state acquisite capacità di coordinamento ed interazione con altri team (programmatori, responsabile di progetto presso il Cliente, gruppo di operatori che ne curavano la messa in esercizio). Stesura di documentazione di progetto destinata a documentare risultati e rapporti con il Cliente.
CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE Sempre nell’ambito dell’attività citata al punto precedente, sono state maturate esperienze nell’interazione e la coordinazione tra personale del Cliente e tecnici dell'Assistenza Tecnica o responsabili commerciali in grado di proporre al Cliente la soluzione adeguata alle Sue esigenze. Gestione limitata di un magazzino componenti per assistenza tecnica e materiale di consumo per stampanti e apparecchi multifunzione. Come progettatore ed esecutore delle procedure di collaudo presso Telecom Italia per il Network Manager della Rete ATM, coordinamento degli altri team interessati al progetto. Esperienze di coordinamento e organizzazione nell’ambito di un gruppo musicale (registrazione e produzione CD, copertina, pianificazione vendite e organizzazione concerti).
246 total views, 1 today