Figura professionale: Sistemista

Nome Cognome: S. F.Età: 50
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Roma

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Sommario

Sistemista

Esperienze

Ottobre 2015 ad oggi Lavoro o posizione ricoperti Operatore di Sistema / Sistemista (1^ livello di supporto) Principali attività e responsabilità Attività: · Assistenza all’ottimizzazione delle prestazioni del sistema Microsoft e Unix; · Assistenza tecnica, all’utenza e al personale impegnato nei servizi di streaming; · Gestione e monitoraggio delle risorse di Storage Area Network; · Gestione ordinaria sistemi e sottosistemi in ambiente Micorsoft e Unix; · Knowledge transfer; · Incident e Problem determination; · Problem investigation e analisi sulla mancata erogazione dei flussi; · Supervisione e monitoring dei sistemi e sottosistemi software Microsoft e Unix e dirette Streaming Multipiattaforma; · Supervisione e monitoring delle dirette erogate multipiattaforma; · Supporto al personale di Rai dedicato al controllo e verifica del servizio; · Supporto e collaborazione con il personale di Rai impegnato nei servizi applicativi e di Streaming; · Supporto e gestione della sicurezza di sistema. · Supporto e gestione della soluzione di backup/restore; · Verifica visiva della presenza di cartelli in relazione ai diritti; Applicativi utilizzati: Nagios, ORTS, Jira, Open Boxes, Mediapolis, Windows Media Service, Inlet Spinnaker, Internet Information Services (IIS), Application Server Glassfish, Web Server Apache. – Nagios: Strumento per monitorare eventuali problemi applicativi. – OTRS : Strumento per la gestione dei ticket. – Mediapolis: Piattaforma per gestire le clip video delle redazioni. – Windows Media Services: Piattaforma per ripristinare le dirette Rai. – Opens Boxes: Piattaforma usata dalle varie redazioni per inserire gli articoli e le notizie sui vari siti web. Problem solving: Impatto col problema e risoluzione dello stesso dal 10% al 100% in base alla situazione. Nome e indirizzo del datore di lavoro Silicondev spa c/o Rai Radio Televisione Italiana, Via Teulada 66, Roma Tipo di attività o settore Emittente televisiva e radiofonica.

Giugno 2015 – settembre 2015 Tipo di attività o settore Operatore di Back Office Supporto per l’analisi delle problematiche tra sistemi relativi alla piattaforma di gestione ordini che ha come obiettivo quello di orchestrare complessi processi di business automatici e manuali legati alla fornitura dei servizi di Telecom Italia, sia per la telefonia fissa che mobile. Attività di Supporto al Back Office (ADSL) attraverso l’utilizzo dei software di gestione dei ticket su base REMEDY con conseguente risoluzione/gestione del problema segnalato attraverso programmi gestionali propri del cliente finale, e con interventi manuali di inserimenti o bonifiche direttamente su DB Oracle. Società appartenente Silicondev spa c/o Telecom Italia

Da Agosto 2014 – Gennaio 2015 Attività di Help Desk di 1° livello e 2° (FRONT END) creazione e gestione dei reclami attraverso la realizzazione di un Trouble Ticket nell’ambito della clientela Business (accesso Internet, apparecchi telefonici, Fax, POS)con conseguente risoluzione della problematica. Scientia Consulting S.r.l. c/o BRITISH TELECOM S.P.A Via Gaetano Storchi, 8, 00151

Agosto 2011 – Maggio 2014 Lavoro o posizione ricoperti Sistemista applicativo Principali attività e responsabilità Attività di Supporto Business Delivery CRM Affari (Telefonia Mobile), attraverso l’utilizzo del REMEDY, di SQL PLUS e gestione dei ticket con conseguente risoluzione/gestione del problema segnalato. Risoluzione delle problematiche attraverso l’uso dei programmi gestionali TELECOMITALIA, e/o tramite operazioni su DB Oracle e in caso di riscontro negativo smistamento dei reclami a strutture superiori. Impatto col problema e risoluzione dello stesso dal 10% al 100% in base alla situazione. Nome e indirizzo del Telecom Italia Santa Palomba CRM Business mobile Tipo di attività o settore Telecomunicazioni Società appartenente Telepark srl gruppo Metoda

Giugno 2009 – Luglio 2011 Operatore Help Desk Attività di Supporto Business Delivery CRM Affari (Telefonia Mobile), attraverso l’utilizzo del REMEDY, di SQL PLUS e gestione dei ticket con conseguente risoluzione/gestione del problema segnalato. Risoluzione delle problematiche attraverso l’uso dei programmi gestionali TELECOMITALIA, e/o tramite operazioni su DB Oracle e in caso di riscontro negativo smistamento dei reclami a strutture superiori. Raimbow-IT-Solution S.p.A.

Novembre 1998 al Novembre 2008 Consulente software help desk di 1° livello e 2° (FRONT END), utilizzo del programma di Trouble ticket management REMEDY, utilizzo del programma SQL PLUS. Attività quotidiana di gestione dei ticket su REMEDY concernente la risoluzione delle segnalazioni di reclami e problematiche varie riguardanti il settore RETE-DATI di TELECOMITALIA S.P.A. Attività di BACK OFFICE FONIA/DATI DI 1° E 2° LIVELLO” presso TELECOMITALIA S.P.A. Utilizzo dei programmi di Trouble Ticket management REMEDY e JIRA, utilizzo del programma SQL PLUS. Attità quotidiana di gestione dei ticket concernente la risoluzione delle segnalazioni di reclami e problematiche varie riguardanti il settore ADSL TELECOMITALIA (Atom , NGOM, Unica D…) con riferimento ai servizi sia DATI che FONIA. Utilizzo dei programmi proprietari Telecom attinenti il progetto, interfacce grafiche relative ai sistemi di provisioning, lavorazione nei database con SQL PLUS. Utilizzo dei programmi necessari per l’attività di reportistica quotidiana e settimanale dei dati di lavorazione.. Attività di COLLAUDO INTEGRATO ATOM studio relativo alle specifiche riguardanti test creando ordinativi di varia natura (attivazioni – trasformazioni di nuove forniture ADSL o Telefonia fissa Residenziale.), controllo da flusso dettagliato nelle specifiche, intervenendo quando necessario con aperture e gestione anomalie. Lavorazione effettuata attraverso l’utilizzo di programmi proprietari Telecom attinenti il progetto, interfacce grafiche relative ai sistemi di provisioning di tali servizi del cliente, lavorazioni nei database con SQL PLUS. Jam Sistemi s.r.l. Telecom Italia spa

Istruzione formazione 2003 Corso PL SQL/ SQL e UNIX effettuato presso la società ACSI INFORMATICA s.r.l. con sede legale sita in via Cardinal Lambruschini n. 15 – 00054 Fiumicino. 1994/1995 Diploma di maturità di Perito Industriale Capotecnico conseguito presso l’Istituto tecnico industriale “Karl Friedrich Gauss” di Roma nell’anno scolastico 1994/1995.

Madrelingua Italiano Altra(e) lingua(e) Inglese Autovalutazione Discreto Capacità di lettura Buono Capacità di Scrittua Discreto

Capacità e competenze tecniche Buone competenze nell’uso dei sistemi operativi Microsoft Windows 98, Me, 2000 Server , 2003 Server, 2008 Server, XP e della loro installazione e configurazione. Competenze di base sulla conoscenza della struttura Active Directory presente sui sistemi Windows 2000/ 2003 /2008 Server. Buone conoscenze sui sistemi operativi Solaris 5.8 e 5.10 e dei relativi comandi per l’esecuzione e la creazione di script sotto shell (uso domestico). Conoscenze di base sulla creazione di query in SQL. Ottime capacità nel monitorraggio server. Ottime capacità nell’uso dell’appicativo Nagios e OTRS. Buone competenze di gestione degli applicativi Mediapolis e Open Boxes. Buone capacità nell’uso del sistema Siteminder, e nella gestione dei suoi processi Ottime capacità di gestire e operare nella rete Internet. Ottima conoscenza dei componenti hardware presenti nel computer. Buone competenze nell’uso del pacchetto Office. Ottime competenze nell’uso del sistema Remedy, OTRS , Jira per la gestione dei Trouble Ticket e creazione gruppi e utenze. Buone conoscenze del linguaggio di programmazione HTML. Buona conoscenza di Photoshop.

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