Figura professionale: Analista Funzionale / Programmatore COBOL senior AS400 IBM
Nome Cognome | : E. U. | Età | : 58 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Ottobre 2017 – Gennaio 2019 Figura ricoperta Analista Funzionale / Programmatore COBOL senior AS400 IBM Datore di lavoro Engineering ingegneria informatica S.p.A. Luogo Assago Milanofiori (MI)
Principali attività e responsabilità Dipendente di Winning Team S.r.l. , svolgo la mia attività presso Engineering S.p.A.
Mi occupo di di raccogliere i requisiti ed analizzare i dati dal punto di vista funzionale con conseguente stesura delle specifiche funzionali e tecniche relativamente a nuovi processi o variazione a processi esistenti nell'ambito del Credito al Consumo. Per la maggior parte delle attività svolte, dopo la stesura ed approvazione delle specifiche funzionali e tecniche, mi occupo delle attività complete di realizzazione, comprensive della modica/creazione di nuove tabelle, sviluppo del software (Programmi e CLP), sviluppo dei test necessari per la certificazione dei nuovi rilasci, con relativa produzione di report. Di altri progetti dei quali mi sono occupata unicamente dello studio, ho coordinato e supportato le attività di sviluppo e test a carico di altri colleghi .
Gennaio 2014 – Luglio 2017 Figura ricoperta Analista Funzionale / Programmatore senior COBOL – MAINFRAME IBM Datore di lavoro Fiditalia S.p.A. (Factoring) – BNP PARIBAS Luogo MILANO
Principali attività e responsabilità Dipendente di Softlab S.p.A. , svolgo l'attività presso FIDITALIA.
Facendo riferimento al Capo Progetto interno banca, mi occupo di raccogliere i requisiti ed analizzare i dati dal punto di vista funzionale con conseguente stesura delle specifiche funzionali e tecniche di nuovi processi o variazione ai processi esistenti nell'ambito del Factoring (gestionale FIS).
Dopo la stesura e l'approvazione delle specifiche funzionali e tecniche mi occupo di seguire e coordinare l'iter completo per la realizzazione del software correlato da una serie di documenti richiesti dal cliente per la certificazione in produzione .
Per tutte le attività eseguo i test necessari per la certificazione in produzione del software
Giugno 2013 – Dicembre 2013 Figura ricoperta Analista funzionale / Programmatore senior COBOL – MAINFRAME IBM Datore di lavoro EQUENS ITALIA S.p.A. – IT e ICT – Payment process Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Dipendente di Softlab S.p.A. , svolgo l'attività presso EQUENS ITALIA S.p.A.
Facendo riferimento al Capo Progetto interno Equens, mi occupo di raccogliere i requisiti ed analizzare i dati dal punto di vista funzionale con conseguente sviluppo del software inerente il modulo POS, rientrante nel progetto SEPA .
Agosto 2010 – Aprile 2013 Figura ricoperta Analista tecnico / Programmatore COBOL – MAINFRAME IBM Datore di lavoro Deutsche Bank S.p.A – Banca Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Dipendente di Softlab S.p.A. , svolto l'attività presso Deutsche Bank (area Mutui).
Seguendo le indicazioni dell’Analista Funzionale tramite relative analisi, mi occupo di redigere l’analisi tecnica e conseguente sviluppo di nuovi progetti o di implementative nell’ambito dell’area Mutui (gestionale Loans), facendo riferimento e collaborando con l’equipe della società Engineering Spa.
Febbraio 2006 – Dicembre 2009 Figura ricoperta Analista Funzionale / Programmatore senior COBOL – Ambiente UNIX Datore di lavoro P&S S.r.l. – Payroll Services Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Mi occupo di progetti di Start Up comprensivi della raccolta dei requisiti, analisi funzionali e sviluppo del software inerente le procedure riguardanti il modulo Presenze/Paghe e Contributi (Sipert) fornito da Byte Software House, da personalizzare per ogni singolo cliente .
Le regole contrattuali del CCNL per l'avvio ai vari Start Up, vengono acquisite presso i clienti, ho quindi modo di viaggiare in diverse località d'Italia
Gennaio 1998 – Gennaio 2006 Figura ricoperta Analista tecnico / Programmatore senior RPG 400 – AS400 IBM Datore di lavoro C.A.T.A. INFORMATICA – Software House Luogo Assago Milanofiori (MI)
Principali attività e responsabilità Vengo inserita nel gruppo di sviluppo del settore Presenze , Paghe e Contributi . Dopo un iniziale periodo di formazione vengo selezionata per occuparmi delle personalizzazioni presso i clienti. Nello specifico, avendo come punto di riferimento il capo progetto, mi occupo di analizzare e sviluppare le personalizzazioni del modulo Paghe installato presso tutti i clienti.
Vengo inoltre impiegata nei periodi pertinenti, insieme a tutto il gruppo di sviluppo, per il passaggio all'anno 2000 ed alla conversione Lire/Euro del gestionale e personalizzazioni presenti presso i clienti.
Gennaio 1991 – Dicembre 1997 Figura ricoperta Analista tecnico / Programmatore senior RPG 400 – AS400 IBM Datore di lavoro York International S.p.A. – Industria Luogo Barlassina (MI)
Principali attività e responsabilità Previo corso di formazione finalizzato all’apprendimento del Sistema IMB AS400 e pertinente linguaggio di programmazione Rpg 400, vengo impiegata presso il CED dell'azienda. Mi occupo della stesura delle analisi tecniche e del relativo sviluppo del software. Inizialmente raccolgo i requisiti dal Responsabile del settore informatico ma in breve tempo acquisisco l'autonomia per rapportarmi direttamente alle direzioni commerciali e contabile, acquisendo le competenze inerenti il ciclo attivo , passivo e contabilità. Collaboro attraverso saltuari viaggi di trasferta con la sede di Lione per lo sviluppo di un corposo progetto legato alla gestione del magazzino. Nel tempo inizio il percorso nel mondo del personale occupandomi della manutenzione dei pacchetti di presenze/paghe e contributi forniti dalla società C.A.T.A. Informatica Spa.
Gennaio 1988 – Dicembre 1990 Figura ricoperta Programmatore junior RPG Datore di lavoro FINTAURO S.r.l. – Finanziaria di Borsa Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Vengo assunta con un contratto di formazione della durata di due anni. Relazionandomi con una singola figura di riferimento, mi occupo di sviluppare software da direttive Consob, in ambiente S36 IBM e IBM 38 , linguaggio RPG.
Settembre 1985 – Dicembre 1987 Figura ricoperta Operatore Informatico Datore di lavoro Desio Factoring – Banco di Desio Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Mi occupo inizialmente di effettuare il data entry finalizzato al censimento informatico di tutto ciò che riguardava il settore factoring per la pertinente partenza informatizzata.
Successivamente gestisco i contatti riguardanti le tematiche informatiche , tra la sede di Milano sita in via della Posta ed il CED sito a Desio , occupandomi in piena autonomia alla formazione dei dipendenti nell’apprendimento dell’allora nuovo sistema informatico S36 IBM. Nonostante la proposta di assunzione , preferisco cambiare società in quanto la proposta era indirizzata ad attività non inerente il settore informatico per il quale nutrivo forte interesse.
Istruzione e Formazione
Data
Marzo 1985
Titolo della qualifica rilasciata
PROGRAMMATORE INFORMATICO (3 ANNI)
Istituto di istruzione o formazione
POLITECNICO DEL COMMERCIO C.A.P.A.C.
Luogo
MILANO
Data
Giugno 1982
Titolo della qualifica rilasciata
OPERATORE COMMERCIALE (2 ANNI)
Istituto di istruzione o formazione
POLITECNICO DEL COMMERCIO C.A.P.A.C.
Luogo
MILANO
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
FRANCESE
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Lingua
INGLESE
Capacità di lettura/scrittura
Scolastico
Capacità di espressione orale
Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
IBM 3270 (Conoscenza approfondita)
COBOL SQL, SQL,
TSO/ISPF , JCL , DB2 , QMF, VSAM , C.I.C.S.- (CUSTOMER)
CHANGEMAN, ENDEVOR
GESTIONALI (Conoscenza approfondita)
SERENA DIMENSION – Repository Documenti .
GIAM – Gestore dell'iter procedurale per il coordinamento di tutte le attività svolte e
finalizzate al passaggio in produzione del software e relativa certificazione.
REMEDY – Gestore dei ticket in entrata
IBM AS400 (Conoscenza approfondita )
COBOL SU AS400 , OS400 , CLP , SQL , QUERY .
PACCHETTO OFFICE (Conoscenza approfondita)
(Word , Excel , Power point , OneNote , Outlook , File Transfer )
115 total views, 1 today