Figura professionale: IT Helpdesk Technician

Nome Cognome: D. C.Età: 53
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Milano

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Sommario

Help Desk

Esperienze

PROFILO PROFESSIONALE:
Sono cresciuto in area IT cominciando con l’implementazione di software gestionali e di Amministrazione del Personale,
arrivando a gestire l’intero IT Help Desk, interfacciandomi con clienti interni ed esterni.
Ho gestito progetti che coinvolgono team di diverse funzioni, con l’obiettivo di ottimizzare tutti gli aspetti tecnologici, i
rapporti con clienti e fornitori, le attività sistemistiche, la gestione hardware, help desk, ed assistenza tecnica.
Sono dotato di ottima predisposizione al Problem Solving per affrontare i problemi dalle diverse angolazioni e prospettive;
paziente e tenace per ottenere il meglio da quanto mi viene messo a disposizione.
Ottima capacità di lavoro in autonomia per raggiungere gli scopi che mi vengono assegnati inclusi quelli non strettamente
rilevanti dal punto di vista tecnico, gestione dei i rapporti con clienti e fornitori per sviluppare i vari progetti nell'ambito dei budget.
Il percorso di carriera mi ha permesso di far emergere caratteristiche personali quali:
La determinazione al raggiungimento degli obiettivi, grazie al mio spirito d’iniziativa, la capacità di pianificazione, di analisi
e di miglioramento dei processi di lavoro, l’abilità nell’individuare le priorità anche in momenti di sovraccarico.
La Pianificazione e l’organizzazione ottimale delle tempistiche e delle varie attività necessarie per portare a termine un progetto entro le scadenze prefissate
La capacita relazionali, messe in atto principalmente attraverso il coordinamento di gruppi di lavoro, la gestione del cliente  divenendone un solido punto di riferimento

ESPERIENZE PROFESSIONALI

2017 – Attuale: A.G.S Advanced Global Solution S.P.A.
IT Helpdesk Technician.
Amministrazione postazioni, dispositivi, utenti. Configurazione e installazione di sistemi Hardware e Software. Gestione
sistemi di archiviazione. Operazioni di Backup & Restore. Servizio al cliente esterno, interno in remoto. Gestione totale
materiale informatico e gestione totale telefonia e tablet.
1992 – 2014 GlaxoSmithkline CH S.P.A – Azienda Chimico Farmaceutica ex SmithKline Beecham SPA.
2002 – 2014: Addetto Coordinamento HELP DESK.
Amministrazione postazioni, dispositivi, utenti. Configurazione e installazione di sistemi Hardware e Software. Gestione
sistemi di archiviazione. Operazioni di Backup & Restore. Servizio al cliente esterno, interno in remoto. Gestione acquisto
materiale informatico e gestione reti mobili.
Risultati: Implementato nuovo sistema di gestione Help Desk, riducendo notevolmente i tempi di intervento. Introdotto
nuovi sistemi di tecnologia mobile, fornendo strumenti sempre più veloci per la gestione del lavoro in remoto.

1997 – 2002: Addetto Amministrazione del Personale.
Gestione paghe contributi e presenze, rapporti previdenziali ed integrativi dipendenti. Assunzioni/cessazioni dipendenti,
Gestione ed assegnazione prestiti ed anticipi ai dipendenti.
Risultati: Implementato nuovo sistema di rilevazioni presenze, coordinato software per la gestione di Agenti e collaboratori,
creato procedure di informatizzazione di alcuni processi per l’amministrazione del personale, riducendo e ottimizzando i tempi di elaborazione delle paghe.

1994 – 1997: Addetto Contabilità Fornitori.
Gestione totale fornitori, registrazioni e pagamento fatture, gestione pagamenti Intercompany, gestione e compilazione
modelli Intrastat.
Risultati: Implementato nuovo software gestionale J. D. Edwards riducendo notevolmente i tempi di registrazione e pagamento fatture Italia ed estero.

1992 – 1994: Addetto Contabilità Clienti e Recupero Crediti. Gestione totale parco clienti, registrazione incassi, gestione
Intercompany, e recupero crediti.
Risultati: Implementato nuovo software gestionale J. D. Edwards, ridotto notevolmente i crediti scaduti ottimizzando il processo di recupero. 

ISTRUZIONE

1990: Diploma di Ragioniere presso L’istituto Zanella di Milano.

CORSI E CERTIFICAZIONI
Dal 1992 ad oggi ho seguito parecchi corsi a vari livelli, presso aziende e associazioni. Tra i più importanti:
1997 Corso di Amministrazione del personale presso Assolombarda
2011 Certificazione ITIL® v3 Foundation
2012 Certificazione ITIL® Intermediate Service Offerings and Agreements (SOA).
2015 Certificazione PRINCE2® Foundation.
2015 Certificazione Agile® Project Management

CONOSCENZE LINGUISTICHE
Inglese: discreto parlato e scritto.
Francese: ottimo parlato e scritto

CONOSCENZE INFORMATICHE
Durante la mia esperienza ho maturato competenze che coprono in modo trasversale le varie parti dell’informatica, questo mi porta ad essere in grado di valutare e scegliere la migliore soluzione a seconda del progetto e della necessità. Posso quindi riassumere in breve le competenze e le conoscenze acquisite.
Conoscenza approfondita dei sistemi operativi Microsoft, della relativa installazione, configurazione e maintenance.
Ottima ed approfondita conoscenza hardware su server, client e periferiche, sia per diagnostica che per upgrade, manutenzione, configurazione e dimensionamento.
Ottime capacità di problem – solving e di approccio ai problemi tramite soluzioni di teleassistenza.
Conoscenza del networking e delle relative infrastrutture a livello avanzato, IPv4 e IPv6.
Ottima conoscenza dispositivi mobili e relativa assistenza tecnica (Telefonia, trasmissione dati)
Fotoritocco, creazioni grafiche con Photoshop, tecniche di elaborazione effetti per immagini e testi.
 

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