Figura professionale: Project manager IT
Nome Cognome | : R. E. | Età | : 48 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Bologna |
Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Aprile 2008 – Aprile 2014
Figura ricoperta Project manager it
Datore di lavoro Capgemini
Luogo Bologna
Principali attività e responsabilità
Esperienze Lavorative:
Aprile 2014
Attualmente dipendente presso la società Manutencoop Facility Management; attività svolte:
2015-2016: project manager IT (progetto avvio sistema Target/Acquisti su Sevizi Ospedalieri Ferrara e Roma Multiservizi ; avvio sistema di gestione fatturazione elettronica su SAP)
2014: project manager IT (progetti in ambito ‘Portale Fornitori’ e ‘Ciclo Passivo’)
Aprile 2008
Dipendente presso la società Capgemini; attività svolte:
2013: team leader progetto ‘Mobile Banking’ (cliente Cariparma, sede di Parma);
2012-2013: PMO – project management office (cliente Carige, sede di Genova ; cliente BPS, sede di Sondrio ; cliente Cariparma, sede di Parma) – gestione forecast, budget, allocazioni, avanzamenti commesse;
2011: PM – project manager progetto ‘Gaming’ (cliente Banco Poste, sede di Roma – realizzazione applicazione GLT Gestore Lotterie) – PM – project manager progetto BancAssicura (cliente Carige, sede di Genova);
2010: PMO – project management office (cliente Carige, sede di Genova ; cliente BPER, sede di Modena); PM – project manager progetto interno di riorganizzazione dei processi interni di gestione commessa in ottica qualità;
2009-2010: senior functional consultant a Sondrio (cliente Credito Valtellinese in partnership con Microsoft – progetto nuovo sportello ABC-Shell);
2008: PMO – project management office (cliente Banco Poste, sede di Roma – progetto consulenza BST).
Marzo 2003
Account manager presso la società C.S.E. Consulting srl di Meliorbanca, Meliorbanca Private e Banca Profilo, con responsabilità di pianificare, coordinare e monitorare le attività inerenti lo sviluppo di nuovi progetti relativi al sistema informativo CSE, quali ad esempio l’avviamento di Istituti all’utilizzo del sistema con conseguente analisi ed assistenza alle implementazioni, definizione del piano di attivazione comprendente corsi di formazione sulle procedure, impostazione tabellare presso l’utente ed assistenza in generale
Istruzione e Formazione
Novembre 2016
Titolo della qualifica rilasciata
Laurea in ingegneria gestionale
Istituto di istruzione o formazione
Università di Bologna
Luogo
Bologna
Giugno 2002
Titolo della qualifica rilasciata
Ingegneria gestionale
Istituto di istruzione o formazione
Università di Bologna
Luogo
Bologna
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Attualmente lavoro presso Manutencoop Facility Management ricoprendo il ruolo di project manager (analisi, gestione progetti) in ambito sistemi informativi, occupandomi prevalentemente di ciclo passivo (qualifica fornitori, portale fornitori Sharepoint, gestione fatturazione elettronica su SAP, richieste di acquisto, entrate merci, etc.).
In precedenza per 6 anni ho lavorato come consulente IT per Banche e Assicurazioni presso Capgemini, ricoprendo i seguenti ruoli: PMO, Project Manager, responsabile cantiere analisi/test (principali Clienti con cui ho collaborato: Cariparma, Carige, Carige Assicurazioni, Poste Italiane, Banca Popolare di Sondrio, Credito Valtellinese).
Inoltre ho lavorato 5 anni come Account Manager presso C.S.E. Consulting (Clienti gestiti: Meliorbanca e Banca Profilo).
113 total views, 1 today