Figura professionale: Docente corsi di comunicazione web

Nome Cognome: L. T.Età: 40
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Docente corsi di comunicazione web

Esperienze

Da aprile 2014 • datore di lavoro VCO formazione, Bibliocommunity circuito biblioteche provinciale VCO • Tipo di azienda o settore formazione • Tipo di impiego Docente corsi di comunicazione web • Principali mansioni Docenza a corsi aziendali su tematiche rivolte alla comunucazione digitale: creazione e gestione del brand, best practices per il progetto di un sito internet aziendale, la gestione della reputazione on-line, teorie e pratiche di: SEO, E-Mail marketing, PPC Advertising, Web Analytics. Basi di Photoshop per il trattamento corretto delle immagini ad usi interni come la gestione del proprio sito/blog o pagina Facebook.

Da dicembre 2013 • datore di lavoro Co-founder: BecomingOssola.com • Tipo di azienda o settore Portale market-place turistico • Tipo di impiego Project Manager, Responsabile comunicazione • Principali mansioni Gestione delle attività legate allo sviluppo del brand territoriale BecomingOssola. Gestione e monitoraggio dei spazi web (sito, profili sociali, newslettere aziendale) con attività di: creazione contenuti, impaginazione grafica, analisi dati, reportistica. Monitoraggio della reputazione. Sviluppo promozionale e della rete di partner commerciali.

Da Aprile 2013 • datore di lavoro Libero professionista • Tipo di azienda o settore Comunicazione multimediale • Tipo di impiego Multimedia Designer e Project Manager • Principali mansioni Graphic Design, Project Management, Web Design. Rapporti con cliente (raccolta brief, individuazione strategie e tecnologie, gestione revisioni, gestione post-delivery). Gestione fornitori, gestione budget, gestione risorse, tasks management, redazione project document, analisi e reportistica.

Da maggio 2011 a Marzo 2013 • datore di lavoro Blumade S.a.s Via Canturina 183A, Como • Tipo di azienda o settore Agenzia di comunicazione multimediale • Tipo di impiego Multimedia Project Manager e Visual Designer • Principali mansioni Gestione e direzione creativa progetti comunicazione multimediale. Attività strategiche e di project managament: gestione cliente, definizione obiettivi, strategie di comunicazione, strumenti e tecnologie offline e online, planning attività, coordinamento risorse di sviluppo progetto, stesura documenti di progetto e monitoraggio fino alla delivery, rapporto con stampatori e altri fornitori esterni. Attività operative di design: architettura dell'informazione, Interface design, Graphic Design. Attività webmarketing: attività di SEO e Web Analytics. Gestione Campagne PPC, Email marketing e Display Advertising.

Da ottobre 2010 a aprile 2011 • datore di lavoro Digital Kitchen Via Valtellina 10, Milano • Tipo di azienda o settore Agenzia di comunicazione multimediale • Tipo di impiego Project manger Jr. – Multimedia designer • Principali mansioni In affiancamento al Multimedia Project Manager attività di gestione dei progetti di comunicazione multimediale: rapporto col cliente (brief, stesura contratto e documenti di progetto), gestione del percorso progettuale, definizione strumenti, tecniche, tempistiche, coordinamento risorse. Gestione e mantenimento del progetto. Attività di creatività, graphic design e web design. Formazione e attività di Web Marketing: SEO, pubblicità su internet con Google Adwords, analisi dati di flusso attraverso gli strumenti Google Analytics.

Da marzo 2009 a aprile 2010 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Nuova Distribuzione S.p.A. SuperDì e IperDì supermercati e ipermercati Via Centro Industriale Europeo 33/35, Turate (CO) • Tipo di azienda o settore Grande distribuzione • Tipo di impiego Art Director – Graphic Designer • Principali mansioni e responsabilità Attività di creazione campagne promozionali, disegno, fotoritocco e impaginazione. Progettazione di: locandine/manifesti, cartellistica p.ti vendita, segnaletica, loghi prodotti, etichette, carte da imballo, borse shopper, brochures, volantini, cataloghi.

Da febbraio 2008 a febbraio 2009 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Upim S.r.l. Via Gallarate 184, Milano • Tipo di azienda o settore distribuzione/moda • Tipo di impiego Graphic designer e visual merchandiser Jr. • Principali mansioni e responsabilità Progettazione di cataloghi delle collezioni stagionali e manuali di allestimento. Fotoritocco e disegno planogrammi (render grafici con istruzioni di allestimento merce). Presentazioni a schermo e tavole grafiche per riunioni aziendali. Mansioni di allievo visual merchandiser del modulo Casa e Tempo Libero.

FORMAZIONE E CORSI

Da dicembre 2010 a maggio 2011 • Nome e tipo di istituto di istruzione Digitools Web Marketing Agency Ciclo corsi e Workshop Analytics, Keyword Advertising, SEO, Usability e Social Media Marketing • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Strategie, strumenti e tecniche per l'ottimizzazione sui motori di ricerca, per l'analisi del flusso delle pagine web e per la pubblicità sulla rete internet. Teorie di usability, user interface, web design, SEO copywriting. Gestione campagne su Adwords e analisi dati di flusso. Workshop pratici. • Qualifica conseguita Attestato di partecipazione

Dal 13/09/2010 al 08/10/2010 • Nome e tipo di istituto di istruzione Politecnico di Milano – Corso Alta Formazione in TYPE DESIGN • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Storia e cultura della tipografia. Progettazione tipografica. Type Design e FontLab. Workshop. • Qualifica conseguita Type Designer

Da maggio 2009 a marzo 2010 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Up Level scuola di Management Milano, Piazza IV novembre 1 MASTER in Multimedia Project Management • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Progettare e gestire progetti di comunicazione multimediale (ATL e BTL), coordinamento e gestione risorse, gestione rapporti con cliente e fornitori, stesura documenti di progetto, UX e graphic design, SEO e SEM attraverso gli strumenti Google Analytics, pubblicità con Google Adw. Web Marketing e direct Marketing. Basi di Diritto della Comunicazione. Studio di applicativi: Adobe Photoshop (per la stampa), Adobe Premiere (per il video, Adobe Dreamweaver e Flash (per il web). Project Work: ideazione e progettazione di un progetto di comunicazione integrata. • Qualifica conseguita Multimedia Project Manager

Dal 14/01/2008 al 08/02/2008 • Nome e tipo di istituto di istruzione New People Team: Corso di Web Design • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Progettazione siti internet con Dreamweaver attraverso utilizzo HTML e CSS con elementi di Javascript. Animazioni in Flash e Actionscript 2 di base.Photoshop per il Web. • Qualifica conseguita Attestato di frequenza

Dal 10/12/2007 al 21/12/2007 • Nome e tipo di istituto di istruzione New People Team: Corso di Photoshop • Principali materie / abilità profess. Strumenti base e avanzati del programma • Qualifica conseguita Attestato di frequenza • Date (da – a) Da ottobre 2003 a settembre 2007 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Politecnico di Milano Facoltà di Disegno industriale della comunicazione • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Comunicazione visiva, laboratori e metodo di progettazione grafica, progettazione per il web, tipografia e disegno di caratteri tipografici, matematica applicata, informatica (ECDL), strumenti di fotoritocco e impaginazione, disegno a mano, disegno 3D, fotografia e incisione, teorie del colore, storia dell’arte, del design e della grafica. Workshop tirocinanti, laboratori di progettazione grafica di corporate identity, prodotti editoriali, segnaletiche, caratteri tipografici. • Qualifica conseguita Laurea 1°livello Disegno Industriale della Comunicazione

Dal 1998 al 2003 • Nome e tipo di istituto di istruzione Liceo “G. Spezia”, Domodossola • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Materie liceali più lingue inglese, tedesco e francese • Qualifica conseguita Maturità linguistica

WORKSHOP, SEMINARI, ALTRO  ROI e KPI dei progetti Social Media e delle iniziative online Social Media Marketing Italia e Social Media Marketing Italiano Milano, giugno 2013 Corso con Esercitazioni: Come valutare il ritorno degli investimenti ed i Key Performance UX Boot Camp Sketchin Milano, maggio 2013 Brescia, giugno 2014 Workshop: Progetto dell'esperienza utente in riposta ad un tema assegnato. Design Jam LBi Italia, Mozilla Labs, UX Magazine e Vodafone Italia Milano, 16 aprile 2011 Workshop: Scopo del Jam è stato l'individuazione di una soluzione progettuale innovativa in risposta ad un tema di User Experience.

COMPETENZE LINGUISTICHE Inglese molto buono Certificazione esterna IBT TOEFL (2007) Tedesco buono Certificazione esterna ZERTIFIKAT DEUTSCH (2003) Francese scolastico

CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Conoscenze design crossmedia • Briefing, strategic design, Information Architecture. • UX Design • Interface Design • Wireframing e prototyping. • Graphic e Web Design • Type Design e Logo Design • Metodi e tecniche di pre-stampa

Competenze di Project Management • Individuazione obiettivi di comunicazione e strategia sulla base degli obiettivi di business dichiarati dal cliente; • Budget management. • Individuazione tecnologie e risorse utili; • Resources management. • Tasks management. • Data Analysis. • Project Document e presentation. • Reporting. • Public speacking Conoscenze Sofware: DESIGN Adobe CC: Photoshop, Illustrator, InDesign (utilizzo professionale) Adobe Acrobat X Adobe CS5: Flash (conoscenza base) Adobe CS5 Premiere (conoscenza base per l'editing video) e After Efftects FontLab per la progettazione di caratteri tipografici UX Pin, Proto.io per wireframing e prototyping PROJECT MNG. Gantt, Asana, Paymo Harvest Conoscenze strumenti e linguaggi web Adobe CS6 (web): Dreamweaver linguaggi programmazione web utilizzati: HTML5, CSS3 linguaggi programmazione web compresi: Javascript, PHP Piattaforme CMS, competenza data-entry e editing: Wordpress, Joomla, Drupal Conoscenze Web Marketing SEO: teorie, strategie e strumenti. Capacità di operare e gestire un'attività SEO integrata on-site e off-site. Keyword Advertising: teorie, creazione e gestione campagne con Google Adwords e Facebook ADV. Web Analysis: analisi dati e conoscenza strumento Google Analytics Teorie e tecniche sulla gestione del ciclo di vita del cliente. Altre conoscenze informatiche e tecniche: Office: World, Excel, Power Point, Access. iWork Piattaforme: Mac e Windows Stampa: gestione prestampa: profili colore e intenti, formati e tecniche di stampa

304 total views, 1 today