Figura professionale: Sistemista / Help Desk

Nome Cognome: G. P.Età: 47
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Emilia Romagna: Bologna, Modena, Parma, Reggio-Emilia

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Sommario

Sistemista / Help Desk

Studi

Luglio 1996_Diploma

Esperienze

Maggio 2016 – Maggio 2017   Iungo Italia Srl

Da Maggio 2016 sono dipendente dell’ azienda Iungo Italia Srl con sede a Modena con la quale ho firmato un contratto a tempo determinato.

Maggio 2016 – Maggio 2017

·         Cliente Calzedonia, Bosch, Toyota, Aermec, Faac, Jacuzzi, Luxottica, etc…

HelpDesk I Livello per i clienti/fornitori utilizzatori della piattaforma IUNGO, assistenza onLine su Pc client/server dei clienti, configurazione protocolli di posta IMAP/POP.

[Sql Server 2008 R2, MySql, Tomcat 8, Cisco VPN Client, RDP, Trouble Ticket SystemOtrs, XML, Eclipse, VMware Workstation 12 Player, TeamViewer]

Agosto 2015 – Maggio 2016   Altran Italia Spa

Da Agosto 2015 sono dipendente dell’ azienda Altran Italia Spa con sede a Roma con la quale ho firmato un contratto a tempo indeterminato.

Agosto 2015 – Novembre 2015

·         Cliente SIAE Società Italiana Autori ed Editori, Roma.

HelpDesk Servizi on Line, Monitoraggio sistemi di pagamento, attivazione profili dipendenti ed associati Siae,Sviluppo e manutenzione applicativi .net, manutenzione e gestione DB

[Sql Server 2008, DB Oracle, WebService SoapUI, RestWeb]

Aprile 2001 – Luglio 2015    DDWay srl   (già CSC Italia srl, Roma)               Trento

 Nell’anno 2013 l’azienda CSC Italia srl è stata acquisita da DDWay srl con sede a Trento con la quale ho mantenuto lo stesso rapporto lavorativo.

DA  MAGGIO 2011  A FEBBRAIO  2013
• Nome e indirizzo del datore di lavoro  CSC ITALIA s.r.l. per POSTE ITALIANE SPA – Roma
• Tipo di azienda o settore  Consulenza IT
• Tipo di impiego  Sistemista
• Principali mansioni e responsabilità  Controllo e manutenzione degli applicativi Poste Italiane Progetto SIN (Sistema Integrato Notifiche) con utilizzo applicativi EcWay, Designer, PostWell, inoltre applicativi VBasic
 DA LUGLIO 2009 AD NOVEMBRE 2009
• Nome e indirizzo del datore di lavoro  CSC ITALIA s.r.l. per ENEL SERVIZI SRL  – Roma
• Tipo di azienda o settore  Consulenza IT
• Tipo di impiego  Analista Programmatore ABAP/4
• Principali mansioni e responsabilità  BGS – Enel Manutenzione Est. Contratto SAP, gestione trouble ticket su incident Abap/4
DA AGOSTO 2003 AD GIUGNO 2009
• Nome e indirizzo del datore di lavoro  CSC ITALIA s.r.l. per TIM TELECOM ITALIA MOBILE  – Roma
• Tipo di azienda o settore  Consulenza IT
• Tipo di impiego  Operatore Back Office
• Principali mansioni e responsabilità  Supporto client/server applicatvi Microsoft (Office, Posta elettronica aziendale, applicativi Tim), rete intranet/extranet (dominio, config. IP, routing), installazione e configurazione client
DA OTTOBRE 2002 AD LUGLIO 2003
• Nome e indirizzo del datore di lavoro  CSC ITALIA s.r.l. per TIM TELECOM ITALIA MOBILE  – Roma
• Tipo di azienda o settore  Consulenza IT
• Tipo di impiego  Operatore Help Desk
• Principali mansioni e responsabilità  Consulente esterno di Back Office  su sistemi informativi  TIM per la gestione e risoluzione su problematiche hw/sw per la società di telecomunicazioni TIM Telecom Italia Mobile.
 DA APRILE 2001 – AGOSTO 2002
• Nome e indirizzo del datore di lavoro  CSC ITALIA s.r.l. per BANCA FIDEURAM SPA – Roma
• Tipo di azienda o settore  Servizi alle Imprese – Consulenza IT
• Tipo di impiego  Programmatore Cobol/PL1
• Principali mansioni e responsabilità  Supporto Sviluppo Progetti e Area di Collaudo Prodotto "Unit Linked" con elaborazione e sviluppo di nuovi prodotti seguendo un Modello Logico dei Dati
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Date (da – a)   1991-1997
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione  Liceo Scientifico Ist.”Galileo Galilei” di Civitavecchia (RM)
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio  Matematica, Scienze, Informatica
• Qualifica conseguita  Diploma di Scuola Secondaria
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
PRIMA LINGUA  ITALIANO
ALTRE LINGUE
INGLESE
• Capacità di lettura  BUONO
• Capacità di scrittura  BUONO
• Capacità di espressione orale  BUONO
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI  OTTIME CAPACITA’ DI STABILIRE CREDIBIILITA’ PERSONALE PRESSO IL CLIENTE
BUONE CAPACITÀ DI SVILUPPARE OPPORTUNITA’ DI BUSINESS , SVILUPPARE  E MANTENERE RELAZIONI CON IL CLIENTE
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.  • Buona conoscenza tecnica di COBOL/PL1, SQL, SQL*PLUS, J2EE, HTML più recentemente utilizzati. Consolidata anche l’esperienza in ambienti CICS, VSAM, DB2
• Buon supporto tecnico di secondo livello su applicazioni e programmi inerenti i negozi diretti e franchising “IL TELEFONINO TIM” della società di telecomunicazioni Telecom Italia Mobile
• Buona gestione e supporto tecnico delle funzione lato client sia a livello operativo (problemi microsoft Office, posta elettronica aziendale e applicativi TIM) sia a livello sistemistico
•  Conoscenza di base di SAP ECC 6.0: tecniche di programmazione ABAP/4 (creazione e manutenzione programmi, principali oggetti di Worbench, modello dei dati SAP), amministrazione di sistema (gestione dei mandanti, gestione delle utenze, monitoraggio dei processi) e  logiche di customizing
• Conoscenze di base del prodotto RSA eGRC Archer (tematiche di Cyber Security)
PATENTE / PATENTI  PATENTE B
In possesso della Certificazione Patente Europea del Computer /ECDL).

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