Figura professionale: Project management Analisi funzionale

Nome Cognome: M. L.Età: 58
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: MILANO

Accesso Full al database con 29.984 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Project management Analisi funzionale

Competenze

  • Project management Analisi funzionale,

Esperienze

Altran Italia – professional consultant – tempo indeterminato (1° liv. Commercio) 01/05/2000 – 31/03/2014

Project Manager 15/07/2013 – 31/12/2013 (5,5 mesi) Equens Spa (processing delle carte di pagamento – monetica). Delivery di due progetti di sviluppo software in ambito Business Center Cards: Issuing e Acquiring:  Gestione Fidi (flusso utilizzi, variazione fidi…) per il cliente Deutsche Bank.  Adeguamento legislativo al processo di segnalazione transazioni fraudolente. Tools: office automation, Project, HP Service Manager, WTS (Web Time Sheet), LiveLink. Delivery di progetti; presa in carico da pre-Sales e consegna alla Produzione. Progetti in contemporanea, team virtuali (Italia, 4-5 persone). Ambito con particolare resistenza al cambiamento (nuova riorganizzazione); gestione problematiche di integrazione e comunicazione tra gruppi.

Formatore 01/06/2010 – 30/04/2013 (3 corsi l’anno) Altran IMA (International Management Academy). Tools: office automation; corsi in aula. Trainer in classi di 10-12 studenti: erogazione corsi base sul Project Management (PMBOK guide). Revisore ufficiale per la certificazione Altran R.E.P.

Operational Planner – Process Management 16/04/2012 – 29/03/2013 (1 anno) Wind Telecomunicazioni. Process Management per lo Sharing dei Siti di Rete; Operational Planner per rollout di tratte radio. Tools: office automation; workflow interno per il tracciamento dei work order. Esecuzione processo di Site Sharing; negoziazione con gli altri operatori. Gestione delle terze parti per il raggiungimento degli obiettivi di roadmap.

Delivery Manager 17/10/2011 – 30/03/2012 (5,5 mesi) Vodafone Global. Maria Ladu- Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. lgs. 196/03. 2/2 Tools: office automation, Project, video calls, online meetings. Delivery management (PM) di uno stream di grande progetto internazionale di ingegneria in ambito Rete. Team virtuale in Europa (UK, Spagna, Italia); circa 50 stakeholder. Inglese scritto e parlato (mail, presentazioni, report, call e video conference). Frequenti viaggi (Italia, UK e Germania).

Delivery Project Manager 15/11/2010 – 14/10/2011 (11 mesi) Nokia Siemens Networks. Delivery di progetti di ingegneria in ambito Rete. Tools: applicativo di general document management, Communication Suite, Business Process Management Suite, PM work book, Project, WebEx (online meeting), WTR (Work Time Registration and Team approval). Delivery di progetti; presa in carico da Sales e consegna al Care. Definizione del project budget (max 300K). Fino a tre progetti in contemporanea (team di 3-4 persone). Team virtuali (Italia e Europa), gestione di terze parti. Inglese scritto e parlato (preparazione documentazione di progetto e call conference).

Analyst – Pre Sales support 01/06/2009 – 15/11/2010 (1,5 anni) Attività interne presso Altran Italia a supporto dei business manager. Tools: office automation. Supporto per la preparazione di offerte e risposte a bandi gara. Collect-filter-elaboration data per analisi di mercato. Preparazione presentazioni per assessment.

Analista Funzionale e Project Manager 01/06/2006 – 30/04/2009 (3 anni) British Telecom Italia. Sistema per la gestione dei processi legati alle prestazioni obbligatorie verso la Magistratura (intercettazioni, tabulati telefonici, anagrafiche clienti…). Tools: metodologia Agile per la gestione del progetto, Project, Visio, Office, Object Oriented Analysis, UML diagrams, TortoiseSVN, SQLite database, linguaggio SQL, Toad. Sistema custom: analisi dei processi as-is e to-be; analisi requisiti, analisi business logic. Change management; project management (team di 5 persone). Interfaccia verso gli utenti; gestione delle comunicazioni. Controllo progetto (attività e tempi); gestione fasi di rilascio. Ottimizzazione dei processi e dei tempi di lavoro; azzeramento del backlog di lavorazione. Certificata come persona abilitata alla gestione di dati molto sensibili.

Analista Funzionale e Project Manager 01/12/2002 – 31/05/2006 (3,5 anni) Albacom. Sistema gestionale custom per controllo e provisioning della Rete. Tools: Office, Project, Visio. Analisi funzionale e project management relativamente alle funzionalità gestite. Raccolta requisiti utente, analisi requisiti funzionali; supporto in fase di on-going; valutazione soddisfazione utente. Collaborazione con i responsabili tecnici e sviluppatori SW (team di 3 persone). Controllo qualità sui rilasci; controllo delle attività e della loro pianificazione.

Project leader- IT Designer – developer 01/05/2000 – 30/06/2002 (2 anni) Banca Popolare di Novara, Credit Suisse, Marsh (broker assicurativo), Kraft Foods. Applicativi custom. Tools: workflow Viewstar, Oracle, Microsoft: ASP, COM+, Visual Basic 6.0, SQLServer 7.0. Software engineering. DB designer; component designer; analisi tecnico funzionale. Esperienze precedenti 1992 – 2000 SW developer – IT Designer – Technical Project Leader – Trainer 01/10/1993 – 30/04/2000 (6,5 anni) Italtel, società tessili/confezioniste, SIP (ex Telecom Italia), Basf, Kraft Foods. Tools: VB 6.0, ACCESS and SQLServer 7.0 (COM components, Store Procedures, ActiveX controls). Training in aula per corsi di Office Automation (12-15 persone); produzione del materiale del corso. Software engineering; analisi e disegno di applicativi custom. Gestione del cliente. Coordinamento gruppo di sviluppo (tre persone); supporto tecnico e funzionale agli utenti. Stagista analista programmatore

STUDI

Aprile 1993  STUDI Laurea in Scienze dell'informazione (informatica) – Statale di Milano – Aprile 2010 Certificazione: PMP – Project Management Professional (PMI) 96/110

PROFILO

Esperienza consulenziale ICT con evoluzione dall'ambito tecnico a quello gestionale. Project management (metodologia Agile – certificata PMP), rollout. Analisi funzionale, fattibilità, analisi processi as-is/to-be, raccolta requisiti, definizione workflow. Esperienze di training in aula e coaching. Familiarità con SW engineering (Microsoft environment), Architecture, Simulation, DB Modeling.

Inglese a livello di conversazione. IT Ambiente Microsoft; pacchetto Office, MS Project, Visio, BPM tools. Data Base: ACCESS, SQL Server 7.0, Oracle, SQLite database, Toad. Ambienti di sviluppo: Visual Basic 6.0 (COM components, ActiveX controls), ASP, CSS. Workflow: Viewstar. Modellazione UML e E-R; Object Oriented analysis

107 total views, 1 today