Figura professionale: Tecnico Help Desk 2° Livello, System Engineer
Nome Cognome | : M. V. | Età | : 40 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Lombardia: Milano |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- CONOSCENZA DI BASE DEL LINGUAGGIO HTML, OTTIMA CONOSCENZA DI TUTTI I SISTEMI OPERATIVI WINDOWS, CONOSCENZA DI BASE DI OS APPLE, BUONA CONOSCENZA DI NETWORKING A LIVELLO DI CLIENT.
Studi
Giugno 2004_DIPLOMA TECNICO GESTIONE AZIENDALE (5 ANNI)
Esperienze
ESPERIENZA PROFESSIONALE
Dal 22/04/2017 al 30/06/2018
TECNICO HELP-DESK DI 1° LIVELLO
Ricezione ticket dal servizio inbound, gestione degli stessi con risoluzione immediata o invio ai tecnici sul territorio. Verifica della raggiungibilità degli apparati di rete degli uffici postali attraverso console CA. Gestione dei problemi relativi al software utilizzato dagli UP (SDP). Sistemi utilizzati: Windows e Linux.
SILICONDEV S.P.A. C/O POSTE ITALIANE, MILANO (MI)
Dal 20/01/2014 al 30/11/2016
RESPONSABILE DI CONTROL-ROOM / OPERATORE DI MONITORAGGIO
Monitoraggio dei principali siti Web, e relativi server, del gruppo editoriale RCS Mediagroup; visione su sistema NAGIOS di eventuali allarmi/problematiche ed invio segnalazioni ai gruppi preposti.
Responsabile della commessa RCS, con relativa gestione totale del servizio, compresa stesura turni degli operatori di CR, stesura report statistici del servizio e tenuta dei rapporti col cliente RCS.
Sistemi uilizzati: software di monitoraggio, (specifico RCS), verifica dei sistemi attraverso query MySQL e Unix. Verifica dei possibili alert su sistema SAP.
SILICONDEV S.P.A. C/O TELECOM ITALIA S.P.A., ROZZANO (MI)
Dal 01/06/2011 al 31/05/2013
HELPDESK DI 1° E 2° LIVELLO / MONITORAGGIO RETI LAN/ SUPPORTO ALL-NEWS (TGCOM24)
Helpdesk di 1° e 2° livello, con apertura, verifica, e risoluzione di problematiche tecniche sia a livello hardware che a livello software, interfacciandosi, qualora non fosse possibile la risoluzione immediata del problema, con il 3° livello in loco e sulla sede principale (Israele); verifica corretto funzionamento e/o riparazione del materiale hardware, sia a livello client che a livello server, presente in azienda e monitoraggio, su sistema “NAGIOS” di eventuali problematiche in essere sui sistemi. Verifiche su reti in Fibra Ottica della TV Mediaset.
DALET ITALIA S.R.L. C/O GRUPPO TELEVISIVO MEDIASET (PALAZZO DEI CIGNI, MILANO 2)
Dal 28/04/2008 al 31/01/2010
TECNICO HELP-DESK DI 1° LIVELLO – (RAMO FIBRA OTTICA E ADSL)
Helpdesk di 1° livello su linee Fibra Ottica e ADSL Fastweb, settore PMI (clienti Business); ricezione di chiamate inbound da parte dei clienti, verifica delle problematiche sugli apparati CISCO e relativa risoluzione, o laddove non possibile telefonicamente, apertura di un ticket al 2° livello. Verifiche sia sugli apparati del cliente che sui Dslam Fastweb attraverso Telnet.
Assistenza sulla configurazione dei router CISCO per i clienti “piccole e medie imprese”
NEST2 S.P.A. C/O FASTWEB S.P.A. – Viale Fulvio Testi, Milano
FORMAZIONE SCOLASTICA
Diploma Conseguito nell’anno 2004
Tecnico della Gestione Aziendale
Ragioneria/contabilità
I.P.S.S.C.T. “.E. FALCK”
Scuola superiore di 2^ grado.
Effettuato, in aggiunta alla formazione scolastica, corso in Elaborazione Paghe e Contributi.
Predisposizione sia al lavoro in squadra che in quello autonomo.
Predisposizione alla gestione di un team di lavoro e relativa operatività.
CONOSCENZE DIGITALI
Ottima conoscenza pacchetto Office e dei software più comuni, velocità nell’ inserimento dati, conoscenza base di Contabilità ed elaborazione Paghe.
Buona conoscenza su apparati di Networking, esperienza in materia di Troubleshooting e Problem Solving, buona conoscenza su reti Fibra Ottica e ADSL, (soprattutto reti FASTWEB), e conoscenza base dei sistemi CISCO.
Conoscenza base del linguaggio HTML e capacità di creazione siti web.
Buona conoscenza di AS400, TT Remedy, e dei sistemi più comuni di Troubleshooting e monitoraggio, (esempio NAGIOS). Conoscenza base del sistema SAP.
Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/03 e del GDPR (Regolamento UE n. 2016/679)
221 total views, 2 today