Figura professionale: Sistemista-Tecnico Informatico
Nome Cognome | : S. D. | Età | : 45 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Competenze
- S.O. utilizzati: Windows 2003,vista seven , cento’s 6.2 5.9
- Ambiente virtualizzato virtual box 4.0.12 e vmware vcenter 5.1
- CISCO
- Red hat 5.6 e 4.0, Suse, Fedora 13 e 8, Windows 2003, Sun (storage), cento’s 6,2
Esperienze
Attualmente (dal Giugno 2013)
MOVISYSTEM www.movisystem.com
System Integrator ICT / Telco
Incarico: Responsabile Commerciale
Responsabilità: Responsabile della start up sotto il profilo strategico ed organizzativo.
Rapporti diretti con clientela nel settore IT ( PA Centrale Periferica ) ( System Integrator ) Engineering -Reply – Ads –
Eustema – Csp SpA – Ddway Gruppo Dedagroup – Medicatica SpA – Hp Es Dxc – Exprivia – Indra Italia SpA
Presso questi clienti , oltre a gestire il parco delle figure professionali su vari skill tecnologici, ho condotto come direzione
commerciale e gestito task
Dal Giugno 2012 al Maggio 2013
INDRA ITALIA SPA
.Incarico: Responsabile Commerciale
Responsabilità: Responsabile dell’impostazione strategica, organizzativa e del general management.
Dal dicembre 2011 al maggio 2012
WISH IT SPA – ROMA
Società Privata di proprietà
Incarico: Direttore del Ciclo Attivo (V.P. Sales and Marketing)
Responsabilità: In riporto all’Amministratore Delegato, Direzione ed Organizzazione del Ciclo Attivo della Società per il
mercato domestico. Riporti: Direttore Marketing, Direttori Vendite di Area, Direttore Field Operations, Amministrazione
Vendite.
Dall’aprile 2010 al novembre 2012
PAGLIERI SELLSYSTEM SPA – POZZOLO FORMIGARO – AL
Incarico: Direttore Marketing
Responsabilità: Quale primo manager esterno a ricoprire la posizione nella Società, mi è stato affidato l’incarico di
organizzare, dirigere e formare lo staff di Marketing composto da 12 dipendenti e di rilanciare linee di prodotto rappresentanti il 70% del fatturato aziendale.
Dal maggio 2009 all’aprile 2010
GKK S.A. – Zug – CH
Finance Company costituita per finalizzare l’acquisizione della Bemberg Italia.
Incarico: Deputy General Manager
Dal dicembre 2005 all’aprile 2009
SWISS POST INTERNATIONAL – BERN – CH
Società di diritto privata controllata dal governo elvetico. Attiva in tutto il mondo nei servizi postali e di logistica integrata
Incarico: Country Manager Italia.
Responsabilità: General Management, con particolare mandato allo sviluppo delle aree Marketing e Vendite in funzione
di un ambizioso piano di sviluppo del business.
Precedenti esperienze
2002- 2005:
EDIZIONI PIEMME SPA – Gruppo Mondadori CASALE MONFERRATO (AL)
Direttore Marketing International PIEMME
2001 – 2002:
GARDALAND SPA – MERLIN GROUP – PESCHIERA DEL GARDA (VR)
Direttore Marketing Strategico e Direttore della Comunicazione
Riccardo Conte – Curriculum Vitae
Sintesi dei risultati significativi.
.
1997 – 2001 GEODIS S.A. /Z st Ambrosetti – Direttore Marketing e Vendite
Ho accettato la sfida di impiantare per la prima volta l’area funzionale del marketing in questa
societò e di dirigere il processo di costituzione della direzione vendite Italia (posizione da me ricoperta).
L’attività del mio team e l’effetto della nuova organizzazione sono stati strategici al fine di raggiungere il
pareggio di bilancio per il mercato italiano.
2005 – 2009 SWISS POST INTERNATIONAL – Country Manager
In riporto funzionale alla Casa Madre Svizzera, mi è stata affidata la responsabilità di
• adeguare i processi della neo acquisita filiale italiana con quelli di casa madre attraverso il
coordinamento di tutte le aree funzionali della filiale.
• di organizzare l’area funzionale del marketing e dirigere lo sviluppo delle vendite off /on line dei
servizi postali svizzeri, attraverso l’implementazione delle piattaforme informatiche, la
riorganizzazione del Customer Service e il timonaggio del team di vendita.
In riporto gerarchico all’ancora in carica CEO italiano avevo l’obiettivo di dirigere lo sviluppo dell’area
commerciale per il servizi di logistica di genesi italiana.
È stata una interessante esperienza di gestione generale dell’azienda. I risultati incrementali sul
fatturato si sono concentrati sull’area dei servizi di logistica con tassi di crescita del 40%.
2010 – 2012 PAGLIERI SELL SYSTEM – Direttore Marketing > Direttore Commerciale
Dall’aprile 2010 al dicembre 2011 ho ricoperto la funzione di Direttore Marketing. Quale primo
manager esterno alla proprietà a ricoprire la posizione, mi è stato affidato l’incarico di organizzare, dirigere
e formare lo staff di marketing composto da 12 dipendenti e di rilanciare alcune linee di prodotto in
sofferenza. Entrambi gli obiettivi sono stati raggiunti con grande partecipazione del team e con benefici
significativi sul business misurabili con recuperi di fatturato mediamente misurabili nel + 15% rispetto
all’esercizio precedente. I collaboratori si sono dimostrati via via sempre più soddisfatti di lavorare per
progetti, con chiarezza di obiettivi strumenti e risorse, beneficiando anche di crescente chiarezza
relativamente all’organizzazione e ai percorsi di crescita personale.
Nel Dicembre 2011 sono stato nominato Direttore Commerciale (in PSS: Direttore Ciclo attivo) è mi
è stata affidala la responsabilità di tutte le funzioni aziendali legate all’area attiva del business (Direzione
Marketing; Direzione Fields Operations; Direttori vendite d’area e Amministrazione vendite) cui facevano
capo oltre 100 dipendenti . In questa posizione, in collaborazione con HR, ho diretto un vitale processo di
conversione della contrattualistica verso i dipendenti. Ho inoltre contribuito ad un progetto di
collaborazione con SC Johnson che è poi sfociato nella cessione di uno dei marchi di Paglieri alla
multinazionale americana. Frenetico è stato il lavoro di riorganizzazione dei processi di lavoro del Fields
Operation, finalizzato al contenimento dei costi. Mi sono inoltre occupato di dirigere la rete vendita verso
nuovi canali distributivi e di sovrintendere al rinnovo di tutti i contratti di distribuzione ai clienti chiave.
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