Figura professionale: Tecnico help desk II livello

Nome Cognome: G. T.Età: 58
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Torino

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Sommario

Tecnico help desk II livello

Esperienze

Febbraio 2005 – Giugno 2017 Figura ricoperta Tecnico help desk II livello; Datore di lavoro Capgemini SPA; Luogo Torino

Principali attività e responsabilità – Gestione informatica del sito (120 dipendenti), in team con l’ente centrale di Bergamo.

– Installazione e configurazione personal computer (desktop e laptop), stampanti e apparecchiature di rete.   

– Installazione e amministrazione di Active Directory Management Tools         

– Helpdesk informatico agli utenti del sito e remoti di altre sedi su sistema operativo windows, applicativi Microsoft Office, Lotus Notes e Outlook, web browser.                     

– Gestione telefonia integrata (in collaborazione con sede centrale)

– Figura di backup del sito di produzione di Venaria Reale per l’installazione  e configurazione delle stampanti termiche (per stampa etichette) e dei palmari Symbol (per connessioni al sistema di radiofrequenza). 

Dicembre 1999 – Gennaio 2005 Figura ricoperta Tecnico Help desk II livello; Datore di lavoro Schneider Electric SPA; Luogo Torino

Principali attività e responsabilità – Gestione informatica del sito (120 dipendenti), in team con l’ente centrale di Bergamo.

– Installazione e configurazione personal computer (desktop e laptop), stampanti e apparecchiature di rete.   

– Installazione e amministrazione di Active Directory Management Tools         

– Helpdesk informatico agli utenti del sito e remoti di altre sedi su sistema operativo windows, applicativi Microsoft Office, Lotus Notes e Outlook, web browser.                     

– Gestione telefonia integrata (in collaborazione con sede centrale)

– Figura di backup del sito di produzione di Venaria Reale per l’installazione  e configurazione delle stampanti termiche (per stampa etichette) e dei palmari Symbol (per connessioni al sistema di radiofrequenza). 

Novembre 1997 – Novembre 1999 Figura ricoperta Sistemista Novell Netware; Datore di lavoro CDH srl; Luogo Torino

Principali attività e responsabilità Responsabile sistemista dei server Novell Netware di FIAT

Settembre 1996 – Ottobre 1997 igura ricoperta Sistemista interno; Datore di lavoro Topconsult; Luogo Torino

Principali attività e responsabilità -Gestione assistenza clienti/fornitori.            

-Testare il sw Topmedia su diverse piattaforme sw/hw in collaborazione con il team di programmatori.

-Interfacciarmi con i fornitori e con i clienti in caso di problematiche diverse.

Gennaio 1989 – Agosto 1996 Figura ricoperta Programmatore e sistemista; Datore di lavoro Sintesi Software; Luogo Torino

Principali attività e responsabilità Principali attivita’/Responsabilita’:

–          Programmazione applicativi ambienti pc, in linguaggio clipper.

–          Area sistemistica interna e presso clienti che  prevedeva l’installazione e la configurazione di reti locali, sia presso la sede aziendale che presso importanti clienti in ambito regionali o nazionale.

–          Installazione software su pc / server di rete e di formazione (reti locali e sistemi operativi) presso i clienti (Lavazza, Ceat, L’Oreal, etc.).

Istruzione e Formazione

Data Settembre 1988

Titolo della qualifica rilasciata Analista programmatore in sistemi informativi

Istituto di istruzione o formazione CSEA

Luogo Torino

Data Luglio 1985

Titolo della qualifica rilasciata Perito Aziendale corrispondente in lingue estere

Istituto di istruzione o formazione B. Russell

Luogo Torino

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano

Capacità di lettura/scrittura Madrelingua

Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua Inglese

Capacità di lettura/scrittura Buono

Capacità di espressione orale Buono

Note Conseguito attestato PET nel maggio 2017.

Lingua Francese

Capacità di lettura/scrittura Scolastico

Capacità di espressione orale Scolastico

Note Studi scuola superiore

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Principali OS Microsoft lato Client e la Suite di Microsoft Office;
Ambiente Active Directory, con capacità di utilizzare gli administrative tools di Windows;
Tool di Desktop Management in termini di Remote Control e Software Distribution;
Sistemi di Trouble Ticketing (nozioni generiche ITSM) a livello Operatore
Conoscenze hardware e attitudine ad individuare e risolvere problemi fisici e logici con capacità ad intervenire autonomamente nella riparazione e sostituzione di componenti Hardware;
Conoscenze di base in ambito Networking e domini Microsoft, necessari ad effettuare domain join e a configurare connessioni di rete wired e wi-fi e ambito Security, tali da poter condurre in autonomia bonifiche su client virati e da rilevare potenziali criticità
Conoscenza  lingua inglese, scritta e parlata, almeno discretamente

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