Figura professionale: PMO

Nome Cognome: M. A.Età: 38
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

PMO

Esperienze

Luglio 2017 – Oggi

PMO / Test Manager

LC-Service S.r.l. c/o Deutsche Bank Italia

Test manager/PMO su 3 progetti bancari nel mondo Payments.

Coordinamento e supporto al Project Owner – Pianificazione, controllo e monitoring dell’esecuzione dei test (SIT, UAT, Final UAT) – Coordinazione dei test tra l’applicativo esterno/interno e Casamadre – Organizzazione e partecipazione a conference call e riunioni – Comunicazione regolare con Casamadre – Monitoraggio andamento progetti e rilevazione critica – Preparazione e presentazione delle reportistiche al SAL interni ed esterni.

PMO

LC-Service S.r.l. c/o Assicurazioni Generali, EY

Definizione dei requisiti, modellazione dei processi, redazione e aggiornamento della documentazione funzionale del progetto – Pianificazione ed esecuzione delle procedure del IT audit esterno – Esecuzione di verifiche di audit – Analisi, formalizzazione e redazione dei documenti di analisi/risultati – Coordinamento con PM/Senior management per la stesura della documentazione di progetto – Preparazione e presentazione delle reportistiche scritte per la distribuzione alla direzione – Interfaccia con il cliente per la documentazione necessaria

Maggio 2015 – Luglio 2017

PMO

Hemmersbach S.r.l. c/o Deutsche Bank

Assistenza e supporto al Project Manager su progetto bancario – Quotidiano controllo ed analisi di qualità, produttività e svolgimento – Controllo ed analisi di svolgimento, produttività, tendenze attuali e passate ed altre informazioni – Gestione risorse – Preparazione dei daily, weekly e monthly report tramite Excel per i clienti interni/esterni e global quality team – SLA monitoring – Implementazione di strategie – Conduzione di quality performance – Organizzazione e partecipazione a conference call e riunioni – Comunicazione con i clienti e lavoratori esterni/interni in paesi di attività dell’azienda – Costruzione e mantenimento di solide relazioni professionali a tutti i livelli, all'interno/esterno dell'organizzazione e degli HQ in Germania – Pianificazione attività con MS Project – Creazione di slide e presentazioni con PowerPoint

Ottobre 2012 – Aprile 2015

PMO / Analista

Weil AG c/o Weil Corporate wear – Mosca, Russia

Quotidiano controllo ed analisi di qualità, produttività e svolgimento – Preparazione dei daily, weekly e monthly report per i clienti interni/esterni – Controllo ed analisi di svolgimento, produttività, tendenze attuale e passate ed altri informazioni – Analisi della concorrenza, budgeting e forecasting etc – Organizzazione e coordinazione del business meetings/conference calls – Responsabile per progresso del progetti, coordinazione del progetti con specialisti tecnici, preparazione dei reporti per CEO – Pianificazione attività con MS Project – Creazione di slide e presentazioni con PowerPoint

Marzo 2010 – Settembre 2012

Executive Project Coordinator

Channel One Russia – Mosca, Russia

Assistenza nell'organizzazione dell'annuale cerimonia "Vocazione" per i migliori dottori della Russia (la più grande onorificenza medica approvata dal Ministero della Sanità della Russia e riconosciuta da tutte le associazioni ed istituzioni mediche) – Organizzazione e gestione delle visite di ospiti d'onore, artisti e premi Nobel alla cerimonia "Vocazione" – Controllo, analisi e gestione delle contratti, forecasting e budgeting – Creazione ed implicazione degli action plans, reporti ed analisi; comunicazione del progresso al senior management e Board of Directors – Raccolta e revisione di informazioni riguardanti il premio, la cerimonia ed i suoi vincitori per la pubblicazione sul sito web del premio – Creazione e gestione del database/archivio, includendo la ricerca, la schedatura e l'aggiornamento delle informazioni sui vincitori degli anni precedenti – Pianificazione e partecipazione nel conference call e riunioni – Pianificazione attivita’ con MS Project – Creazione di slide e presentazioni con PowerPoint

Novembre 2009 – Marzo 2010

PMO / Event Manager

ETC Partners – Mosca, Russia

Partecipazione nell'organizzazione di una serie di eventi aziendali per conto del top management di IBM corporation e di altre grandi compagnie russe a Mosca e a San Pietroburgo – Controllo, analisi e gestione delle contratti, forecasting e budgeting – Consulenza e trattative con i clienti riguardo cost estimates, risks, timescales – Attività di programmazione e pianificazione del bilancio – Ricerca sedi per eventi e gestione delle collaborazioni con enti esterni – Creazione di slide e presentazioni con PowerPoint

Giugno 2008 – Settembre 2008

Assistente di Marketing / Analista

Synchronica plc. – Royal Tunbridge Wells, UK

Conduzione di ricerche ed analisi di mercato e studi di settore, gestione di campagne pubblicitarie, creazione di documentazione promozionale – Conduzione di un'approfondita ricerca ed analisi di mercato nel campo del mobile advertising – Presentazione dei risultati della ricerca ai dirigenti senior, e assistenza nella redazione di nuova documentazione per promuovere il lancio di nuovi prodotti sul mercato – Creazione di slide e presentazioni con PowerPoint – Creazione di un'indagine in questo settore, che è stata inviata ai client della compagnia e pubblicata sul sito web della compagnia Software e telecomunicazioni

Strategic Marketing Management

International Human Resource Management

Consumer Behaviour & Market Research

Organisations and Human Resource Management

Strategic Management

Accounting and Quantitative Analysis

Financial Analysis

Marketing

Business

Finanza

Matematica Avanzata

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Settembre 2006 – Novembre 2009

BA (Hons) Business and Management

Laurea

International Marketing Management

Settembre 2004 – Giugno 2005

Business Foundation

Diploma

Economia

COMPETENZE PERSONALI

Lingua madre Russo, Inglese

Altre lingue

Italiano Avanzato

Competenze communicative

Le mie esperienze universitarie e lavorative mi hanno permesso di sviluppare preziose capacità comunicative ed interpersonali. Lavorare all'estero ha facilitato la mia comprensione di culture e pratiche di business straniere.

Competenze organizzative e gestionali

La mia esperienza lavorativa in diversi settori mi ha fornito le competenze necessarie per operare con efficacia in ambiti aziendali esigenti

Competenze professionali

Buona padronanza dei processi di controllo ed analisi qualità. Buona padronanza dei processi analitici

Competenze  informatiche

Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft e del pacchetto Office, in modo particolare Excel, Word, PowerPoint. MS Visio; Lotus Note; SharePoin

110 total views, 1 today