Figura professionale: Helpdesk 1 livello
Nome Cognome | : S. G. | Età | : 42 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Milano |
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Sommario
Esperienze
Ottobre 2005 – Oggi
Figura ricoperta Helpdesk 1 livello Datore di lavoro Resources srl Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Specialista IT – Tecnico Informatico – Helpdesk di 1° livello
Configurazione piattaforme Windows / Macintosh deskotp,notebook e devices aziendali ad uso utente finale con applicazione di policy e sicurezza aziendale.
Configurazione armadio di rete con relativi test delle postazioni negli uffici.
Supporto helpdesk primo livello tramite piattaforma ServiceNow per problematiche software e hardware su piattaforme Windows e Macintosh.
Responsabile della formazione delle figure tecniche esterne di supporto per presidio informatico.
Assistenza tecnica per meeting room con presenza cliente.
Agenzie pubblicitarie
Leoburnett, Publicis, Saatchi, Prodigious, Bcube, Arc.
Clienti
FCA, McDonald’s, Renault, Alitalia, Philip Morris, PMI, Heiniken, L’oreal, P&G, Credit Agricole, Samsung, Diesel, Nestlé.
Istruzione e Formazione
Data
Luglio 2002
Titolo della qualifica rilasciata
Ragioniere programmatore
Istituto di istruzione o formazione
ITCS-Vittorio Emanuele Ruffini II
Luogo
Genova
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Specialista IT del supporto Helpdesk di 1° livello con conoscenze per il supporto Helpdesk di 2° livello.
Ampia consulenza informatica in ambito Information Technology.
Sistemi Operativi: Windows e Macintosh.
Utilizzo della Suite Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook), FrontPage e Photoshop; software ServiceNow e Symantec. Per l'assistenza remota client/server Apple Remote desktop, Windows Remote desktop, Team viewer, VNC,chrome remote desktop.
Ottimo utilizzo dei sistemi di navigazione web e correlati impieghi.
Ampia consulenza ed assistenza di primo livello per sale riunioni con presenza e richieste da parte del cliente reallizzate anche all'ultimo momento compatibilimente in linea con gli strumenti informatici aziendali a disposizione.
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