Figura professionale: Analista Tecnico/Funzionale
Nome Cognome | : V. B. | Età | : 59 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Analista Funzionale / Analista Tecnico |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Analisis ambito CRM
Esperienze
11/2016 ad oggi SKY GERMANIA Progetto:SKY DE Nell’ambito del progetto “SKY-DE” ambiente tecnologico di riferimento : Siebel 8.14. Implementazione di analisi tecnica, progettazione e sviluppo di ODL con rilasci mensili. Interventi di sviluppo : • Manutenzione Correttiva/Evolutiva su eScript, workflow, Business Service, Data Map, Smart Script. • Fornitura Contracts Sky-Store: inserimento in ambito OrderEntry Siebel per simulare attivazioni su Seriali Ad-Hoc. • Stesura ed esecuzione UAT
05/2016 a 10/2016 TIM Progetto: Fisso Business CRM 191 (Gruppo Ingegneria Nell’ambito Nell’ambito del progetto “CRM 191” ambiente tecnologico di riferimento : Siebel 6.3 – Oracle 8 : Analisi di Fattiblità, Stima dei Requisiti, Stesura della seguente documentazione: Nell’ambito del programma di trasformazione IT per l’abilitazione nuova gestione generazione di servizi del gruppo TELECOM (TIM) : • Stesura documentazione degli impatti funzionali, architetturali e tecnologici. C U R R I C U L U M V I T A E I N F O R M A Z I O N I P E R S O N A L I ESPERIENZE LAVORATIVE Ad oggi • 11/2016 ad oggi SKY GERMANIA • 05/2016 a 10/2016 TIM – Specifica Funzionale – Specifica Tecnica. – Procedura Operativa Progetto: EQ.2 A428 (Gruppo Ingegneria) ERICSSON Progetto: OBS_LAB OBS LAB, progetto corporate Ericsson di carattere internazionale, ha come scopo principale quello di sostenere il processo di vendita e consegna attraverso la realizzazione di demo sull’utilizzo dei prodotti Ericsson. Il ruolo all’interno della squadra è quello di CRM Siebel Expert. Le attività riguardano lo sviluppo, l’analisi funzionale e tecnica e il supporto della factory CRM che è allocata in India ed il supporto ai Solution Architect e il PMO allocati in Spagna. Nello Specifico: -Gestione e configurazione Account Hierarchy -Gestione e configurazione GUI -Sviluppo della piattaforma su Siebel Tools Tecnologia: CRM ( Modulo Sales di Siebel 8.1.1.11 Open UI) Modulo Sales di Siebel 8.1.1.11 Open UI
01/2014 a 04/2015 MAXAR Progetto: e-Boxar Studio del processo di vendita e del Data Model, modulo eSales su Siebel 8.1.1.11 Open UI, per la realizzazione di un sistema di vendita B2B. Le attività di competenza sono: • Specifiche funzionali • Configurazione Catalogo Prodotti • Disegno interfaccia • Configurazione Responsibilities (visibilità funzionale) • Configurazione Positions (visibilità dati) • Realizzazione Screen/View (Siebel Tools) • Personalizzazione tabelle di estensione • Specifiche tecniche per workflow e Business service (Algoritmi e controlli) • Ruolo: Business Analyst
07/2013 a 12/2013 EASY Sell British Telecom Progetto: EASYSell Manutenzione Evolutiva del progetto CRM-EasySell con il System Integrator “Everis”, avendo rilevato con uno spin-off il progetto da Accenture. Manutenzione evolutiva dei processi di “Order Entry”, soprattutto relativi ai dettagli dell’ordine e alla registrazione e validazione di una offerta. Gestione delle offerte di attivazione,modifica e migrazione.Utilizzo del Catalogo prodotti e servizi:PS,PSN,Consistenza,Listino,Parametri,Billing Account,Regole di Compatibilità,etc. Configurazione e customizzazione di tutte entità coinvolte in una suite Siebel, a livello di logical layer, user interface e strato fisico. In particolare lo scripting è su Visul Basic
05/2013 a 07/3013 MEF/CONSIP Progetto: CCMMEF Settore . Pubblica Amministrazione. Analista Dati progetto CRM. Ministero Economia e Finanze: analisi tecnico funzionale per la migrazione dati sul nuovo sistema help Desk basato su Siebel 8.11 per Public Sector a supporto degli Operatori del CCM MEF Ruolo: Analista
03/2011 a 05/2013 INPS/INAIL Progetto: CCINPS Settore . Pubblica Amministrazione Team Leader Factory di sviluppo progetto CRM. Progetto CRM (Customer Care) su piattaforma Siebel 8.2, definizione costi di progett, gestione rilasci, supporto utente, analisi funzionale e tecnica, monitoraggio progetto. Ruolo: Team Leader
06/2011 al 02/2012 TRENITALIA Progetto: CARGO Team Leader Factory di sviluppo progetto CRM. modulo Sales, definizione costi di progetto gestione rilasci, supporto utente, analisi funzionale e analisi tecnica, monitoraggio progetto, – Ambiente Tecnico Oracle,– SIEBEL 8.1.Startup del progetto CRM (Sales) su piattaforma Siebel 8.1 Ruolo: Team Leader
06/2011 al 02/2012 TRENITALIA Progetto: CARGO Team Leader Factory di sviluppo progetto CRM. modulo Sales, definizione costi di progetto gestione rilasci, supporto utente, analisi funzionale e analisi tecnica, monitoraggio progetto, – Ambiente Tecnico Oracle,– SIEBEL 8.1.Startup del progetto CRM (Sales) su piattaforma Siebel 8.1 Ruolo: Team Leader
03/2011 al 06/2011 TERNA – Rete Elettrica Nazionale S.p.a. Consulente Informatico, Siebel Senior Developer e Siebel Analyst CRM Siebel MyTerna, su piattaforma Siebel 8.1 sul modulo Energy:All’interno del progetto mi sono occupata nello specifico di : * Analisi funzionale e tecnica. * Configurazione dell’applicazione. Ruolo: Analista Funzionale/Tecnico
• 09/2010 al 02/2011 ALMAVIVA TSF Progetto: INTEGRAZIONE CTI/CRM (OCX-Siebel) Customer Care 892021 – All’accettazione della chiamata da parte dell'operatore del Call Center di Trenitalia è stata invocata, tramite apposita soluzione e resa disponibile sul sitema CRM Siebel la scheda cliente (o le schede cliente), nella postazione del operatore di Trenitalia che ha in carico la chiamata, relativa al numero chiamante. Tecnologia: CRM Ruolo: ANALISTA CONFIGURATORE (SIEBEL 8.1)
02/2010 al 09/2010 DWH – Acea Progetto :VOLTA Trattamento massivo e puntuale dei dati relativi alla • Fatturazione • Fornitura • Potenza • Misure Al fine di fornire servizi di presentazione (report di monitoraggio) a tutti settori aziendali interessati (Servizio Clienti, Marketing,Rete, Amministrazione, etc.) In particolare nell’ambito Data Warehouse di secondo livello in realizzazione con il settore di Gestione basi dati il livello Primario Ruolo: Nell’ambito del progetto le attività principali sono: • Analisi dati sul sistema origine e individuazione/produzione regole di estrazione al fine del caricamento, tramite job datastage, dell’ambiente DWH; • Responsabile gruppo di lavoro “Area di mapping” (4 Risorse)
05/2009 -12/2009 Siebel – Telecom Italia/TIM Progetto: CRMA Telecom Italia; Telecom Italia ha avviato un nuovo programma evolutivo che prevede il superamento del modello duale Fisso-Mobile e la realizzazione di piattaforme integrate di CRM, Billing e DWH, dedicate ai due segmenti di clientela Mass Market e Affari. Nell’ambito di questo programma il primo Step prevede nel 2008 la definizione della nuova piattaforma CRM per il segmento della clientela Affari (denominata “CRM Affari”). L’attività progettuale prevede lo svolgimento di tutte le attività indispensabili alla corretta definizione, implementazione, test e rollout della piattaforma integrata CRM Affari, ivi comprese le strategie di migrazione, di change management e delle politiche di dismissione dei sistemi della vecchia catena CRM. La transizione sulla nuova piattaforma si basa su un processo graduale per fasi, con un piano che prevede 3 diversi rilasci: • Release 1 (R1, offerte del Mobile) • Release 2 (R2, offerte del Fisso, servizi semplici) • Release 3 (R3, offerte del Fisso, servizi complessi) Tecnologia: Le componenti del CRM si basano sul package Siebel 8.0 e Suite Tibco per la componente di Middleware. Ruolo: Nell’ambito del supporto all’Esercizio della Release 1: • Analisi e risoluzione dei Trouble Ticket aperti dagli Utenti della nuova piattaforma CRM Affari relativi alle funzionalità di Order Management.
11/2007-04/2009 Siebel – Telecom Italia/TIM Progetto CRM-AFFARI Nell’ambito del progetto CRM-AFFARI : – Gestione del task Business continuity (analisi sell’AS-IS della vecchia catena nell’ottica della migrazione, verifica sui Gdl di CRMA della effettiva presa in carico delle attività dei Kit di rilascio). Progetto CCRWEB Nell’ambito del progetto CCRM WEB il sistema che supporta i processi di customer care per la clientela consumer di TIM. L’ambiente tecnologico di riferimento : Siebel 7.7 – Oracle 9 – linguaggio Java. Attività principali: – Analizzare gli aspetti tecnico-funzionali dell'applicazione Siebel di supporto alle attività di Caring per la clientela consumer di TIM. – Analizzare e monitorare, nel loro intero ciclo di vita, le anomalie aperte in ambiente di collaudo ed esercizio. – Analisi dei Requisiti delle nuove implementazioni.
12/2004-10/2007 Siebel – Telecom Italia Progetto CRM Analista / Analista Configuratore Nell’ambito del progetto “CRM 187/191” per la gestione, tools/client, delle procedure di workflow e amministrazione dei Templates-Dms. L’ambiente tecnologico di riferimento : Siebel 6.3 – Oracle 8 – linguaggio Visual Basic: – Nuova Gestione Caring SLA: Analisi, sviluppo e Deployment di Workflow finalizzati alla gestione del calcolo Data Chiusura Esigenza su Contatti/Esigenze. Riorganizzazione modulare del codice mantenuto per l'interazione con il Workflow di nuova concezione. – Implementazione nuove lettere di caring CRMR CRMB (sms fax email). – Integrazione con barra telefonica per chiamate OUTBOUND CRMR CRMB – recupero welcome Letter su offerte passate. Creazione foglio xls con chiamate WF e BS tramite Object Manager. CRMR CRMB
01/2004-11/2004 Accenture – Telecom Italia Progetto NFEC Analista Nell’ambito del progetto “NFEC – Nuovo Front/End del credito” la nuova piattaforma applicativa a supporto del CCA, che è responsabile delle attività di recupero del credito dei clienti Residenziali, MicroBusiness e Business di Telecom Italia per conto della Accenture SpA. Sviluppato in ambiente PL/SQL
DAL GENNAIO 1988 AL GENNAIO 2004
Alenia Spazio S.p.A. Progetto Cosmo-SkyMed Mission Simulator – Remote Services Analista Nell’ambito del progetto COSMO-SKY-MED in qualità di Analista per la componente del remote service in ambiente C++\Fortran\Cygwin. In particolare mi sono occupata della progettazione ed analisi della componente Remote Services Iset Informatica S.p.A. Progetto Intranet Aziendale – Base Dati Analista Progettazione Base Dati Intranet Aziendale in ambiente ErWin – SQL Server 2000 Telecom Italia S.p.A. Progetto ACL/PS – Automazione Centri di Lavoro Prodotti Sistemi Capo-Progetto Manutenzione Evolutiva e Correttiva in ambiente Cobol – Cics – Db2 Siemens S.p.A. / Telecom Italia Progetto Tracking on Line Analista Analisi per il tracciamento in tempo reale dei processi in corso di provisioning relativi a Prodotti/Servizi e interventi di assistenza su base reclamo sviluppato in linguaggio HTML Telecom Italia S.p.A. Progetto Cartesio – Ardent / Data Stage Analista Analisi del sistema dedicato alla produzione, diffusione e consultazione degli indicatori di controllo relativi ai processi di esercizio della direzione Rete di Telecom Italia con standard architetturali tipici del DataWarehousing. Siemens/Telesoft/ Telecom Italia Progetto Advanced Customer Management (Piattaforma di commercializzazione) Analista In qualità di Analista per il progetto “Piattaforma di commercializzazione” – Advanced Customer Management in ambiente Customer Contact. Tale attività si propone di capitalizzare il patrimonio aziendale dei dati costituito da BDA (Base Dati Aziendale) su mainfraime 3270 attraverso il porting su piattaforma Oracle. Lo scopo e’quello di costituire la nuova piattaforma di commercializzazione attraverso un processo di denormalizzazione di BDA. Nell'ambito di questo progetto sono impegnata nella realizzazione della componente di statistiche (presentazione dati e copertura requisiti) relativa all’ambiente Order Management nell’ambito di A.C.M. L’ambiente tecnologico di riferimento era Client-Server – NT 4.0 – Oracle Finsiel / Telecom Italia Progetto SI/Eventi 2000 Analista Progetto per SI/Eventi2000 di Telecom Italia Spa, nella struttura di Governo e Controllo come consulente per attività di interfacciamento tra le Aree Applicative e gli Outsourcer (Finsiel, Praxis Calcolo, Sysdata), preposti alla conversione delle procedure software del Nuovo Piano di Numerazione. Tale struttura si occupa di pianificare e monitorare le attività di conversione delle procedure applicative, di definire e attuare i metodi e gli standard di realizzazione, di controllare e coordinare le fasi di consegna e ricezione del software, di indicare le metodologie per i test delle procedure convertite e verificare lo stato avanzamento lavori con le Linee di Sviluppo e con gli Outsourcer. Iset Informatica Progetto S.I.A.I. (Sistema Informativo Aziendale Integrato) Analista Analisi e Progettazione Base Dati Aziendale Telecom Italia Progetto Qualfor2 Responsabile di progetto Cobol – Cics – Db2 Progetto QUALFOR2, GESTIONE CONTRATTI IBDA per Telecom, in qualità di responsabile di progetto Telecom Italia Progetto MTS Resp.Progetto / Progettista Progetto M.T.S. (Monitoraggio Tariffe e Sconti) in qualità di responsabile di progetto e Progettista dati presso Telecom in ambiente C++ XFM(Motif) – ingres – Ultrix(Unix) Siemens / Ministero Affari Esteri Progetto Pegaso Analista Programmatore Gestione telegrammi in entrata ed uscita al M.A.E. in ambiente Cobol – Cics – DBII – Leasy Siemens / C.N.P.A.I.A.L.P. Progetto BGEST Analista Programmatore Progetto di gestione bollettini di c/c presso C.N.P.A.I.A.L.P. (Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza Ingegneri, Architetti e Liberi Professionisti) in qualità di Analista programmatore in ambiente C- Informix – Unix Siemens / SIP Progetto OCSA (Gestione allarmi di centrale) presso Sip in qualità di programmatore Programmatore in ambiente C- Cobol – Informix – Unix Siemens / SIP Progetto SIQUAR (Sistema Informativo Qualità della rete) presso Sip, in qualità di programmatore Programmatore in ambiente Cobol – Bugraf – Sesam su mainframe BS2000
ISTRUZIONE E FORMAZIONE DIPLOMA DIPLOMA ANALISTA CONTABILE Novembre 2012 (1 settimane) Corso e successiva certificazione PRINCE2 Foundation e Practitioner con attestato di frequenza (Certificata solo nella parte Foundation) • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Novembre 2012 (3 settimane) Corso Siebel versione 8.2 della durata di 3 settimane con attestato di frequenza Siebel. • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione SIEBEL Novembre 2004 (3 settimane) Corso Siebel versione 7.7 della durata di 3 settimane con attestato di frequenza Siebel. • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione SIEBEL Novembre 2002 (3 Settimane) Corso Siebel versione 6.3 della durata di 4 settimane • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione ISET INFORMATICA Gennaio 2000 IBM – ME030 – Analisi e Progettazione strutturata. • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione LS Scuola di Roma SELFIN IBM Febbraio 1993 Linguaggio Motif ed XFaceMaker tool interattivo per la definizione di interfaccia grafica, svolto presso Telecom da Chorus nell’anno 1993, durata 1 settimana. • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione CHORUS 1987 Linguaggio COBOL in ambiente Mainframe, svolto presso Siemens nell’anno 1987, durata 6 settimane; • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione SIEMENS 1987 Linguaggio COBOL in ambiente Mini, svolto presso l’istituto Manin nel periodo 1986/1987, durara 6 mesi; • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione MANIN
AMBIENTI TECNOLOGICI DI RIFERIMENTO SISTEMI OPERATIVI MICROSOFT WINDOWS (9X, NT, 2000) SIEMENS BS2000 UNIX ULTRIX SINIX LINGUAGGI C C++ CLIPPER COBOL XFaceMaker (Motif) PL/SQL SIEBEL ver. 6.3, ver. 7.7, ver.8.1, ver 8.2 DBMS ACCESS DB2 INFORMIX INGRES ORACLE SQL SERVER 2000 SESAM CASE Bachman Cayenne (Data Team)
184 total views, 1 today