Figura professionale: Project Manager, Quality Assurance Manager

Nome Cognome: G. M.Età: 66
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Qualsiasi

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Sommario

Project Manager, Quality Assurance Manager

Esperienze

Feb 2017 Presso “Futura Robotica S.r.l.“ di Alseno (PC), settore Packaging, automazione del fine linea  Project Manager – Responsabilità dell’intero processo di gestione della commessa, dal momento dell’acquisizione dell’ordine alla consegna al cliente.  Responsabile Servizio Post-Vendita – Gestione dell’attività di fornitura ricambi e dell’organizzazione dell’assistenza tecnica per tutto il mondo

Lug 2015 ÷ Gen 2017 Temporary Manager in ambiti Project Management, Qualità e Commerciale

Set 2000 ÷ Giu 2015 Presso “Corimec Italiana S.p.A.” (Casti Group) avente sede in Fossadello di Caorso (PC):  Responsabile Preventivi e Offerte & Project Manager a contratto acquisito Completa autonomia della gestione dei clienti ed allestimento delle offerte. Responsabilità dell’intero processo di gestione della commessa, dal momento dell’acquisizione dell’ordine alla consegna dei prodotti e/o del progetto al cliente. Dialogo diretto con i fornitori e con il Cliente. Attenzione continua sul “Progress Plan” e controllo andamento economico/finanziario della stessa.

A Sett 2003 Resp. Assicurazione Qualita’ / Rappresentante della Direzione (unitamente alle mansioni di cui sopra) – Gestione in piena autonomia del settore e di tutti i processi della “Qualità”. Lo scrivente ha portato la Società all’ottenimento della sua prima Certificazione ISO 9001:2000 nel 2004 ed al conseguimento della ri-certificazione nei trienni successivi (Ente Certificatore: TÜV Hessen).

Feb 98 ÷ Lug 2000 Presso “Fantuzzi-Reggiane S.p.A.”, ora “Terex Cranes”, di Reggio Emilia, settore Gru Mobili:  Responsabile Commesse Esterne (montaggi on-site) – Responsabilità dell’intero processo di spedizione, montaggio e consegna al cliente del prodotto;  Responsabile Servizio Post-Vendita – Gestione dell’intero reparto dedicato alla commercializzazione e fornitura di ricambi e dell’organizzazione dell’assistenza tecnica per tutto il mondo.

Apr 94 ÷ Dic 96 Presso "Keystone / Biffi Italia S.r.l.", ora “Pentair Valves”, di Fiorenzuola d’Arda, Società produttrice di servomotori per valvole  Responsabile Servizio Post-Vendita – Mansioni di gestione dell’intero reparto dedicato a commercializzazione e fornitura di ricambi, organizzazione dell’assistenza tecnica e delle riparazioni presso la sede. Coordinamento delle filiali presenti in tutto il mondo e preposte al ruolo di post-vendita.

Gen 90 ÷ Mar 94 Presso “Astra Veicoli Industriali S.p.A." di Piacenza:  Export Manager per il settore post-vendita – Mansioni di commercializzazione e gestione forniture ricambi e organizzazione assistenza tecnica per tutti i clienti stranieri;

Al Mag 92 Sales & Project Manager settore gruppi elettrogeni (unitamente alla mansione di cui sopra)

Dic 85 ÷ Dic 89 Presso “Saipem S.p.A." di San Donato Milanese (MI):  Proposal e Planning Engineer all’interno della Direzione Commerciale;

Giu 85 ÷ Nov 85 Presso “Tecnomare S.p.A." di Milano:  Progettista strutture modulari in acciaio per piattaforme off-shore Oil & Gas.

Titoli di studio: Laurea Ingegneria Civile il 13.02.85 presso Università degli Studi di Pavia Diploma Scientifico presso Liceo "Respighi" di Piacenza;

Abilitazione Professionale: Esame per Abilitazione alla Professione superato il 17.05.1985. Iscritto al Ordine degli Ingegneri della Provincia di Piacenza, tessera n° 695

Lingua madre: Altre lingue conosciute: Italiano Inglese: scritto ottimo, parlato fluente (avendo operato prevalentemente con clientela straniera) Francese: conoscenze di base

Ulteriori caratteristiche e competenze:  Attitudine per i sistemi informatici, utilizzati quotidianamente e conoscenza / utilizzo AutoCAD;  Abilità Commerciali;  Esperienze acquisite in prima persona sia nel Public Speaking sia in partecipazioni a fiere ed eventi;  Conoscenza aspetti economico/finanziari del mercato estero e metodologia nell’allestimento di offerte complesse;  Predisposizione naturale per i rapporti interpersonali;  Capacità organizzative;  Spiccato orientamento nei confronti delle esigenze del cliente;  Esperienza di coordinamento di teams e gestione del personale;  Realizzazione planning commessa (PERT / GANTT), controllo andamento economico commessa (EARNED VALUE), elaborazione Cash Flow;  Attitudine per problem solving;  Disponibilità a frequenti viaggi e/o permanenze sia in Italia, sia all'estero.

Certificazioni conseguite:  Certificato di Qualifica Professionale di TECNICO DELLE VENDITE (e INTERNAZIONALIZZAZIONE D’IMPRESA), rilasciato da Regione Emilia Romagna in data 05/04/2016.  Attestato di Partecipazione al CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE “PROJECT EVALUATION & MANAGEMENT”. Data effettuazione corso: Autunno 2015 3  Certificato di VALUTATORE SISTEMI DI QUALITÀ ED ESECUTORE AUDITS, in accordo alla Norma UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN 19011:2012. Corso di formazione effettuato nel 2012.

 

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