Figura professionale: Tecnico sistemista

Nome Cognome: A. L.Età: 38
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Tecnico sistemista

Competenze

  • Ottima conoscenza hardware per quanto riguarda Server – Desktop – Notebook – Stampanti
  • Installazione è migrazione di ogni sistema operativo su piattaforma Windows ( Xp – Vista- Seven – windows 8 – Windows server 2008 RT) sia lato client che server.
  • Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office 2003/2007/2010 in particolare EXCEL
  • Conoscenza sistemi di backup come Symantec backup exec e alcune sistemi NAS
  • Conoscenza approfondita di ogni funzionalita Windows erver come Active Directory – DNS – DHCP
  • Ottima padronanza nella configurazione e manutenzione di account di rete e di posta sulla piattaforma Microsoft Exchange.
  • Conoscenza approfondita dei principali protocolli applicativi (SMTP, HTTP, POP3, IMAP, SNMP, FTP, ecc.) loro integrazione, operabilità  ed implementazione sui sistemi Windows.
  • Conoscenza di alcuni applicativi di cabling per la gestione di reti ( LAN – WLAN )
  • Padronanza nella gestione di diversi applicativi di connessione Desktop remoto: LanDesk, Server Manager, Terminal Server, User Manager, Telnet, NetMeeting.
  • Protocolli di rete (Ethernet, IP, TCP) e configurazione di base di router e switch
  • Ottima conoscenza sia come operatore che come tecnico di secondo livello della piattaforma IBM AS400
  • Buona padronanza ( creazione e manunenzioni macchine ) in ambienti virtuali tramite WMWare.
  • Manualità  con la gestione di server VOIP Innovaphone
  • Dimestichezza nella generazione di programmi tramite diversi codici di programmazione tipo: JAVA, C++
  • Gestione Database tramite Access e creazione pagine internet in HTML

Esperienze

·   Bank of Tokyo Mitsubishi UFJ  Milano  dal 06/2013 al 09/2015

Impiegato tecnico/sistemista che comprende la completa gestione dell’ infrastruttura informatica a livello ( Server Microsoft – Router – Switch). Continua manutenzione e agggiornamento dei  DNS e DHCP sui server. Creazione, manutenzione e configurazione  indirizzi di posta elettronica a tramite Microsoft server Exchange. Sosituzione cablaggi di rete, patching nuovi punti di rete – impostazioni TCP/IP e Connessioni wireless. Creazione e completa manutenzione di macchine virtuali tramite Vmware. Backup dati tramite applicativi come Symantec back up exec e alcuni sistemi NAS. Configurazione e manutenzione account di rete e di posta sui Pc aziendali tramite Active Directory. Assistenza e configurazione di nuove risorse condivise sulla Lan aziendale. Gestione e configurazione server VOIP Innovaphone. Completa gestione come tecnico/operatore informatico della piattaforma AS400 in particolare le mie funzioni sono le seguenti:

1.                   Creazione e configurazione account

2.                   Controllo e gestione problematiche

3.                   Elaborazione pagamenti

4.                   Controllo e risoluzione errori

5.                   Creazione  query

6.                   Estrazione dati

           Richiesta e elaborazione preventivi inerenti alla fornitura in toto del materiale hardware/software.

·   KPMG SPA Milano dal 03/2013 al 06/2013

 Impiegato tecnico help desk che consiste nell’assistenza tecnica sia onsite che tramite collegamento in remoto per qualsiasi problematica software/hardware ( Desktop – Notebook e Stampanti). Completa gestione infrastruttura informatica a livello ( Server Microsoft – Router – Switch). Configurazioni TCP/IP per la navigazione lan/wan e assistenza riguardante la connessione Wireless). Manutenzioni cablaggi e configurazione nuovi punti di rete (patching ). Roll-out sistemi operativi su Windows 7 e 8 con le rispettive installazione software e test di compatibilità

·   UIA Underwriting Insurance Agency srl “ Dal 11/2012 al 03/2013

Impiegato tecnico sistemista: Completa gestione infrastruttura informatica a livello ( Server Microsoft – Router – Switch). Creazione e manutenzione infrastruttura Lan ( creazione nuovi punti di rete – impostazioni TCP/IP e Wireless) Risoluzione di qualsiasi problematica software e hardware dei computer e delle stampanti. Creazione e manutenzione indirizzi di posta elettronica tramite Microsoft server Exchange. Roll-out sistemi operativi su Windows 8 con le rispettive installazione software e test di compatibilità. Amministrazione caselle dei domini in Hosting, verifica parametri configurazione e configurazione su Client. Richiesta e valutazione preventivi per qualsiasi esigenza informatica aziendale .

·   Adecco Italia SPA Milano  dal 02/2010 al 11/2012

Impiegato tecnico IT che comprende la organizzazione del lavoro di un team; la pianificazione degli ordini per l’acquisto di prodotti hardware/ software per ogni esigenza aziendale. Creazione, manutenzione e configurazione  indirizzi di posta elettronica a tramite Microsoft server Exchange. Risoluzione di qualsiasi problema Hardware /software sia onsite che tramite diversi collegamenti in remoto. Sosituzione HW e reinstallazione O.S lato clinet che server sui laptop e notebook. Training e supporto sugli applicativi aziendali, supervisione di ogni problema informatico ( Harware/software). Configurazione e manutenzione account di rete e di posta sui Pc aziendali tramite Active Directory. Responsabile gestione rilevamento presenze di circa 1000 terminali badge installati presso i clienti. Analisi dati timbrature del personale presso le aziende clienti per la fatturazione e l’emissione delle buste paghe dei lavoratori.

·   Unicredit Bank  ( UGIS) Milano  Dal 09/2009 al 02/2010

Impiegato tecnico help desk che consiste nell’assistenza tecnica tramite collegamento in remoto per qualsiasi problematica software/hardware dei computer e stampanti  delle filiali del gruppo bancario . Implementazione software gestionali e formazione/consulenza procedura le di applicativi basati su AS400 e portale web. Creazione, manutenzione e configurazione  indirizzi di posta elettronica a tramite Microsoft server Exchange Risoluzione di qualsiasi problema Hardware /software sia onsite che tramite diversi collegamenti in remoto.

 

Sitel Italy SPA Milano  Dal 07/2007 al 09/2009

Impiegato tecnico Help desk di 2 livello (comprende Gestione back office pratiche in inglese che riguardano       l’assistenza tecnica a livello hardware/software di computer. Supporto tecnico in remoto tramite web di ogni problematica a livello software e assistenza tecnica in laboratorio interno per problematiche hardware)

Gestione team e elaborazione dei dati estratti dalle chiamate eseguite per la soluzioni dei problemi informatici da parte di tutti  gli operatori help desk tramite alcuni applicativi

Creazione e gestione dei dati/calcoli tramite fogli excel, emissione fatture, dell’ assistenza tecnica HP.

  

CONOSCENZE INFORMATICHE:

 

Ottima conoscenza hardware per quanto riguarda Server  – Desktop – Notebook – Stampanti

 Installazione è migrazione di ogni sistema operativo su piattaforma Windows  ( Xp – Vista- Seven – windows 8 – Windows server 2008 RT) sia lato client che server.

Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office 2003/2007/2010   in particolare EXCEL

Conoscenza sistemi di backup come Symantec backup exec e alcune sistemi NAS

Conoscenza approfondita di ogni funzionalita Windows erver come  Active Directory – DNS – DHCP

Ottima padronanza nella configurazione e manutenzione di account di rete e di posta sulla piattaforma Microsoft Exchange.

Conoscenza approfondita dei principali protocolli applicativi (SMTP, HTTP, POP3, IMAP, SNMP, FTP, ecc.) loro integrazione, operabilità ed implementazione sui sistemi Windows.

Conoscenza di alcuni applicativi di cabling per la gestione di reti ( LAN – WLAN  )

Padronanza nella gestione di diversi applicativi di connessione Desktop remoto: LanDesk, Server Manager, Terminal Server, User Manager, Telnet, NetMeeting.

Protocolli di rete (Ethernet, IP, TCP) e configurazione di base di router e switch

Ottima conoscenza sia come operatore che come tecnico di secondo livello della piattaforma IBM AS400

Buona padronanza ( creazione e manunenzioni macchine ) in ambienti virtuali tramite WMWare.

 Manualità con la gestione di server VOIP Innovaphone

Dimestichezza nella generazione di programmi tramite diversi codici di programmazione tipo: JAVA, C++

Gestione Database tramite Access e creazione pagine internet in HTML

 

CONOSCENZE LINGUISTICHE:

 

SPAGNOLO: Madre lingua

INGLESE:       Letto, Parlato, Scritto  “Buono”  Approfondito in un soggiorno di 4 mesi a New York

ITALIANO:      Madre lingua

 

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:

 

Persona dinamica, di bella presenza, disponibile e in cerca di nuove conoscenze.

Comunicativa e predisposta ai contatti interpersonali.

Disponibile a lavorare full time, su turni e anche all’estero

Possesso patente categoria: A-B  AUTOMUNITO E MOTOMUNITO

 

 

184 total views, 1 today