Figura professionale: Sistemista applicativo

Nome Cognome: G. G.Età: 51
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Seregno

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sistemista applicativo

Esperienze

Da 04/2019

Ruolo: Support applicativo per LASTMINUTE

Progetto / Principali attività:

Supporto Applicativo per CCSP di Enghuouse  (Sistema è incaricato della gestione delle chiamate in inbound e Outboubd e  delle Mail per il Cliente Lastminute). Gestione, tramite l’appliativo Cosmodesing, dell’IVR del cliente, con modifiche orari, Gestione code e del traffico dati. Gestione e configurazione tramite un programma dedicato delle utenze, cartelle, code entry point, legati all’IVR e al prodotto CCSP del cliente.

Gestione problematiche primo livello, tramite Jira.

Attività svolte in ambiente Windows

Tecnologie: Jira, Windows, Cosmodesign

01/2019 – 04/2019

Ruolo: Support

Progetto / Principali attività: Monitoraggio del datacenter al fine di rilevare e notificare alle opportune strutture di gestione eventuali problemi emersi sulla rete, sui sistemi e sulle applicazioni del cliente. Gestione procedure batch attive sullo schedulatore Autosys. Supporto di 1° livello applicativo sui problemi riscontrati eseguendo una prima analisi ed ove possibile intervenendo direttamente per la risoluzione degli stessi. Collaborazione nella creazione e modifica di oggetti per l’applicativo di monitoraggio Patrol. Supporto di 1° livello DBA-Oracle.

Tecnologie: Autosys 3.5 – 4.0 – Patrol 3.4 e 7.8 – Nagios – Oracle 9i e 10g.

IBM websphere – GIS Monitor

07/2018  01/2019

Ruolo: Sistemista Applicativo

Progetto / Principali attività:

Operation and Maintenance  per il gruppo CIR (Customer Integrity Reconciliation) di Vodafone per l’analisi e successivo riallineamento dei disallineamenti segnalati da Revenue Assurance, con lo scopo di minimizzare errori di fatturazione e/o disservizi legati al cliente.

Gestione del modulo GOLDEN GATE Oracle e del back end del CIR.

Attività svolte sia in ambiente Windows che in ambiente Unix.

Gestione ticket tramite  l’utilizzo del tool Remedy.

Analisi problematiche su DB tramite l'utilizzo del tool “Toad for Oracle” con base dati Oracle 11 e Oracle 12

Tecnologie: Remedy, Unix (sun solaris)- Oracle 11/ Oracle 12, Sql- pl/Sql

01/2017 – 07/2018

Ruolo: Support / Service Desk

Progetto / Principali attività: Team di supporto Task Force DSL per Vodafone Italia. Attività di provisioning relative a clienti business (subentri complessi),
       Tecnologie: Unix, Windows, OCA, Pegaso

05/2015 – 12/2016

Ruolo: S.p.o.c. per il progetto RTM (Real time marketing).

Progetto / Principali attività: Come figura di riferimento (Single point of contact) supervisiona  e coordina le vari parti che compongono questo servizio, per aiutare e velocizzare le richieste di servizio come risoluzione dei problemi, verifica delle Service request.

Ruolo: S.p.o.c./tester per il progetto Power Changer.

Progetto / Principali attività: Come figura di riferimento e tester supervisiona  e coordina le vari test legati al progetto “DSL VOIP Password

04/2014  – 05/2015

Ruolo: Sistemista Applicativo

Progetto / Principali attività: Supporto Applicativo per SOBE (Single Out of the Box Experience). Il sistema è incaricato della trasformazione delle Global SIM vendute in bundle con device di altre compagnie (Sony, Amazon Kindle) che devono essere registrate come SIM di OpCo locali via OTA. Supporto applicativo per LBAS (Location Based System) per la rintracciabilità delle SIM e relativa visualizzazione all’interno di un frontend grafico arricchito dal supporto dell mappe di Google. Architettura basata su Apache Web Server, Weblogic Application Server e Oracle RAC DB .Troubleshooting attraverso gestione di Ticket, Service Request e Incident. Copertura servizio h24 in reperibilità, una volta al mese, fuori dagli orari di ufficio, per favorire l’analisi e la tempestiva risoluzione di eventuali problematiche sui servizi.

Tecnologie: Unix, J2EE, Apache, Oracle, BEA WL, TomCat

09/2013 – 04/2014

Ruolo: Sistemista Applicativo

Progetto / Principali attività: Application Management di secondo livello per Vodafone  Italia per le piattaforme applicative, implementate in Java, del sito WEB e il servizio Vodafone ONE. Gestione dell’infrastruttura e dei server, esecuzione dei nuovi rilasci e manutenzione degli applicativi sia in ambiente Windows che in ambiente Unix, attraverso shell scripting, debugging e analisi dei file di log e di configurazione, query sui database. Supporto al primo livello, gestito da remoto in India. Copertura servizio h24 in reperibilità, una volta al mese, fuori dagli orari di ufficio, per favorire l’analisi e la tempestiva risoluzione di eventuali problematiche sui servizi. Troubleshooting attraverso gestione di Ticket, Service Request e Incident.

Tecnologie: J2EE, Unix, Windows, IIS, Apache, Oracle, Broadvision, BEA WL, Fortè UDS, TomCat, JBoss.

07/2012 – 09/2013

Ruolo: Support / Service Desk

Progetto / Principali attività: Team di supporto Task Force DSL per Vodafone Italia. Risoluzione di questioni operative riguardanti l'attivazione e la portabilità del numero di rete fissa tecnologia DSL. Installazione e sviluppo autogestiti dispositivi che simulano l'attività degli operatori di riattivare in maniera massiccia le pratiche di attivazione ADSL in fase di stallo. Entrambe le attività sono svolte sulle applicazioni Vodafone proprietarie. La suite di automazione viene utilizzato Automate 7.

Tecnologie: Unix, Windows, OCA, Siebel, Pegaso

Esperienze precedenti:

1999-2000 CGI Consulting S.p.A.                     Milano

·         Gestione server NT

·         Amm.Rete server NT

·         Amm. Server NOVELL

·         Gestione reti Internet/Intranet

·         Assistenza di primo livello utenti e supporto

1996-1999 Seterie Gambara S.r.l.                        Capiago Intimiano – Como

n  Amm.Rete server NT

n  Gestione ordini clienti

n  Gestione magazzino

n  Gestione contabilità insoluti

n  Gestione corr. E-Mail e utilizzo internet

n  Uso programmi  Microsoft Office (Access, Excel, Word)

ISTRUZIONE

1988–1993        Collegio Arcivescovile De Amicis                Cantù – Como

2000 Corso Amministratore server Sun Solaris level 1  presso Sun

Lingue STRANIERE

n  Inglese Buono

n  Francese Scolastico

98 total views, 1 today