Figura professionale: Technical support/product manager

Nome Cognome: T. A.Età: 44
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: EsteroLazio: RomaLombardia: Bergamo, Brescia, Lodi, Milano, Monza-Brianza, PaviaPiemonte: TorinoPuglia: Bari

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Sommario

Hardware and Software Specialist

Studi

Aprile 2007_Laurea in Ingegneria Elettronica

Esperienze

Aprile 2016 – Oggi Figura ricoperta Technical support/product manager Datore di lavoro AppNet srl Luogo Abbiategrasso

Principali attività e responsabilità Relazioni con i clienti in termini di analisi di sviluppo dei prodotti 

Assistenza tecnica sui prodotti

Aprile 2014 – Oggi Figura ricoperta Supporto di secondo livello servizi VAS Datore di lavoro Fastweb spa Luogo Milano

Principali attività e responsabilita
– supporto piattaforma mail per clienti residenziali, business e LA:
— provisioning e deprovisioning di account utenti
— monitoraggio e gestione casistiche di spam e blacklisting
— gestione troubleshooting riguardanti i servizi aggiuntivi legati alla piattaforma mailbox, quali servizio fax, segreteria notifiche sms, ecc.
— gestione a livello operation dei server della piattaforma: installazione e rimozione di servizi, installazione di patch ecc.

– supporto piattaforma mail PEC
— gestione a livello operation dei server della piattaforma

– supporto piattaforma MVNO dati:
— troubleshooting di casistiche di mancato invio sms e mms
— troubleshooting di casistiche inerenti a mancata navigazione
— troubleshooting di casistiche inerenti a mancata navigazione in vpn
— troubleshooting di casistiche inerenti a problematiche che coinvolgono notifiche sms
— gestione a livello operation dei server della piattaforma

– supporto e troubleshooting riguardanti lo streaming

– supporto e troubleshooting riguardanti l'Hosting

Giugno 2013 – Oggi Figura ricoperta Service Desk Datore di lavoro Fastweb spa Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Supporto di primo livello:  
– Amministazione connessioni VPN  
– Creazione e amministrazione di profili di dominio 
– Incident dispatcher 
 
Monitoraggio risorse 
 Coordinamento e gestione di problematiche di tipo massivo 
 Coordinamento di attività di deploy e bug fixing 

Luglio 2012 – Oggi Figura ricoperta Tecnico Hardware Datore di lavoro EVOQUE s.r.l. Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Per conto di NPO Sistemi svolgo il ruolo di Tecnico Hardware e Software per azienda clinte di Milano

Aprile 2011 – Giugno 2012 Figura ricoperta Supporto IT di primo e secondo livello Datore di lavoro HP Enterprise Services ITO EMEA – E.ON Account Field Services Italy Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Per conto di Evoque srl ho lavorato onsite presso l'azienda cliente: HP Enterprise Services ITO EMEA – E.ON Account Field Services Italy – Via Piero Gobetti, Cernusco sul Naviglio, Milano
MANSIONI:
Supporto IT di primo e secondo livello:
• Installazione Notebook e desktop 
• Creazione profili per l’utente finale (Provisioning)
• Troubleshooting su Active Directory di problematiche relative alle profilazioni degli utenti 
• Configurazione e gestione delle connessioni VPN per singolo utente
• Installazione applicativi sia in modalità manuale sia tramite deploy da SCCM
• Estrazione e ripristino manuale di dati di backup
• Troubleshooting sui grandi trasferimenti di dati
• Analisi guasti hardware ed eventuale sostituzione parti danneggiate
• Controllo dell’integrità del Windows Configuration Manager ed eventuale ripristino delle impostazioni di default 
• Settaggi FTP
• Configurazione e troubleshooting dell’applicativo MCAfee endpoint encryption 
• Configurazione proxy ed analisi delle relative problematiche lato client
• Gestione della telefonia IP
• Configurazione manuale di Blackberry e Smartphone 
• Attivazione di porte LAN and troubleshooting di problemi di connessione di rete
• Troubleshooting di configurazioni e autenticazioni WIFi
• Risoluzione problematiche relative all’utilizzo di token per autenticazione e firma digitale
• Analisi problemi relativi alle stampanti e printserver
• Configurazione e troubleshooting di base degli ODBC 
• Configurazioni ISA client 
• Assegnazione di indirizzi IP tramite DHCP reservations
Solution Designer:
• Analisi compatibilità hardware per soddisfare richieste fuori standard da parte dell’utente finale
• Ricerca di applicativi per finalità non standard 
• Verifica dei requisiti minimi (hardware e software) per progetti e attività richieste dall’utente finale
Logistica:
• Pianificazione delle spedizioni di materiale IT 
• Gestione delle scorte di magazzino
Relazioni con i team centrali:
• Membro del team UAT – test di nuovi applicativi e di nuove release di software già in uso
• Relazioni settimanali con annesse discussioni sulle problematiche verificatesi in larga scala su un numero cospicuo di client 
• Coordinamento nel mettere a punto un’immagine Windows 7 che fornisca un disservizio ad impatto minimo sugli utenti finali 
• Monitoraggio e relazioni giornaliere sulle intrusioni di virus e tread sospetti sui client degli utenti finali 
• Discussione sulle problematiche dovute alle restrizioni delle policies aziendali

Gennaio 2009 – Aprile 2011 Figura ricoperta Service Desk & Domain Migration Datore di lavoro E.ON IS ITALIA Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Per conto di Zeropiu spa ho lavorato onsite presso l'azienda cliente: E.ON IS ITALIA – Via Vespucci 2, Milano
Migrazione di dominio: 
• Client rollout 
• Verifica compatibilità degli applicativi nel nuovo dominio ed eventuale integrazione 
• Attività varie di inventario Hardware e Software 

Ottobre 2008 – Dicembre 2008 Figura ricoperta Attività di Web Security Datore di lavoro UGIS Unicredit Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Per conto di Zeropiu spa ho lavorato onsite presso l'azienda cliente: UGIS Unicredit – via Livio Cambi, Milano
MANSIONI:
Attività di Web Security con focus verso: 
• Monitoraggio delle risorse di vari Server
• Monitoraggio degli accessi tramite il tool Siteminder 
• Reportistica degli Access failure e degli accessi sospetti
SW utilizzati: CA Siteminder – CA Wily introscope
Linguaggio di programmazione: Java

Giugno 2008 – Ottobre 2008 Figura ricoperta Junior Software Specialist Datore di lavoro Global Value Services Luogo Torino

Principali attività e responsabilità Per conto di Zeropiu spa ho lavorato onsite presso l'azienda cliente: Global Value Services – Corso Orbassano 67, Torino
MANSIONI:
SPOC (single point of contact): 
• Reindirizzamento degli incident ai vari team di competenza
• Attività di gestione delle disaster & recovery 

Attività di Front-Office per MS Exchange Server: 
• Monitoraggio delle risorse
• Monitoraggio dei livelli di traffico 
• Monitoraggio delle code BES per utenti Blackberry di livello VIP
• Verifiche integrità del sistema
• Deploy manuali di patches di sicurezza
Gestione di servizi di Backup: schedulazione e monitoraggio degli script di backup

Gennaio 2008 – Aprile 2008 Figura ricoperta Progettista elettronico Datore di lavoro Elife International s.r.l. Luogo Portoferraio (LI)

Principali attività e responsabilità Progettista di circuiti integrati
Disegnatore Layout
Programmatore firmware 

Ottobre 2005 – Febbraio 2007 Figura ricoperta Stage presso l’azienda per compilazione tesi di laurea Datore di lavoro STMicroelectronics s.r.l Luogo Milano

Principali attività e responsabilità STMicroelectronics s.r.l., presso il dipartimento FTM SP&HVCC (Front-End Technologies Manufacturing Smart Power And High Voltage Competence Center) – Cornaredo (Milano)

Istruzione e Formazione

Data

Aprile 2007

Titolo della qualifica rilasciata

Laurea in Ingegneria Elettronica

Istituto di istruzione o formazione

Università degli studi di Pavia

Luogo

Pavia

Principali tematiche / competenze professionali acquisite

Laurea vecchio ordinamente in Ingegneria Elettronica conseguita con un punteggio finale di 103 / 110

Conoscenze linguistiche

Lingua

Italiano

Capacità di lettura/scrittura

Madrelingua

Capacità di espressione orale

Madrelingua

Lingua

Inglese

Capacità di lettura/scrittura

Ottimo

Capacità di espressione orale

Buono

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

SQL (Buona)
Networking – Cisco CCNA (Buona)
Networking – Cisco CCNP (In fase di studio)
Linux Red Hat Enterprise (RHCE) (Buona)
ETrust Siteminder combo® 6.0 (Di base)
Linguaggio C (Di base)
Linguaggio Assembler (Di base)
Linguaggio Java (Di base)
Exchange Server 2003 (Di base)
Windows XP, Vista, Seven (Buona)
SCCM tools (Di base)
Checkpoint (Di base)
Siemens HiPath (Di base)

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