Figura professionale: Analista Funzionale SAP FI-CO

Nome Cognome: F. C.Età: 63
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Analista Funzionale / Analista Tecnico
Sede preferita: Milano e dintorni

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Analista Funzionale SAP FI-CO

Esperienze

1992 – ad oggi Mondelez Services Sr.l. (ex. Kraft) Responsabile Area Finance per l’Italia.

Attualmente gestisco il refresh life cycle dei servers su cui girano le applicazioni locali. Oltre al sistema SAP R3 sono il Responsabile dei sistemi: provvigioni agenti, conferenti latte, timbrature, paghe e contributi. Inoltre sono un  Technology Ambassador (promuovo le novità tecnologie ai Key Users all’interno dell’azienda)  e sono il Security Manager in City Bank .

2015 IS Capo Area Finance

Ho gestito  lo spin-off del ramo caffè nel progetto Sap e la creazione delle nuove soc. Cheese & Grocery e MDLZ 2.0.

2014: Ho gestito, il refresh dei Mobile Phones per tutta l’azienda con il nuovo fornitore LG ed i tickets per l’area Finance interfacciandomi con il team centrale di SAP (in India) ed i fornitori locali.

2013 : ho coordinato Il Progetto K2M (Kraft to Mondelez)  per il cambio della ragione sociale, in SAP ed in tutti i sistemi informatici.  Ho gestito l’implementazione e l’aggiornamento di tutte le normative fiscali (Mod. 770, black list e spesometro).

2012: ho gestito il passaggio di tutte le attività dell’Help Desk locale al nuovo partner internazionale HCL.

2010: ho seguito l’acquisizione/integrazione della soc. Saiwa dal Gruppo Danone e ho coordinando il progetto di migrazione da Windows XP a Windows 7  sui pc aziendali.

2007: mi sono occupato dello spin-off  dei servers  da Philip Morris Group ad Altria Group  per il cluster Italia e Grecia. Progetto che ho portato a termine coordinando un gruppo di persone e rispettando tutte le tempistiche.  Ho inoltre collaborato all’implementazione del nuovo Progetto Europeo P1E che ridisegnava le logiche fiscali portando l’HQ a Zurigo.

2005: ho gestito, l’archiviazione dei dati di SAP R3 (locale) e supportato il primo progetto per esternalizzare in un centro servizi le attività relative alla contabilità fornitori. (Progetto Atlas).

2004: Regression Test Coordinator per l’Italia

Mi sono occupato dei test per l’implementazione dei nuovi release di SAP R3, per il rilascio di nuovi progetti e del go-live di nuovi Paesi. Sono stato inoltre il coach di 2 colleghi agevolando il loro inserimento in ambito internazionale.

2001: ho partecipato al progetto europeo STAR per integrare in un unico SAP R3 tutte le nazioni europee, con sede a Londra. Ho gestito tutte le interfacce con i sistemi locali e l’analisi dei flussi di business relativi all’area Finance.

2000 Analista IS area Finance

Ho coordinato il rilascio del modulo di SAP R3  FI-AR  della Contabilità Clienti  implementandolo anche per la consociata Fattorie Osella S.p.A.

A conclusione del  progetto di downsizing del sistema finanziario ho gestito il progetto di archiviazione dati del sistema SAP R2.

Ho coordinato la conversione all’Euro in ambiente di  produzione di SAP R2. 

1999 Capo progetto IS SAP R2

Gestendo un team di 3 persone interne e 5 consulenti, ho rilasciato i moduli FI-AP (contabilità fornitori) , moduli FI-GL (contabilità generale e civilistica)  e tutti i moduli di contabilità analitica (centri di costo, ordini interni e progetti).

1998 Mi sono occupato del progetto di migrazione del sistema finanziario da FM del gruppo FORMULA a SAP R2 collaborando con una soc. partner di consulenza.

1995 Analista IS nell’area finanziaria

Per il progetto SAP R2 ho implementato i moduli di contabilità generale e analitica e tutta la parte riguardante le autorizzazioni e la sicurezza.

1993 Analista IS  nell’area Logistica – Commerciale

Ho realizzato le procedure di inventario dei vari magazzini e la gestione dei target della forza di vendita.

1989 – 1992 OTIS Italia S.p.A. – multinazionale ascensori e scale mobili- Cologno Monzese (Mi) Analista/programmatore nei linguaggi Cobol ed Assembler su un sistema I.B.M. 4381 ed ES9000 in ambiente VM/DOS architettura VM/XA ESA, CMS e CICS/VS, con database gerarchico TOTAL. Progetti realizzati nell’area servizi : progetto europeo EN81, procedure approvvigionamento magazzino, manutenzione impianti, gestione riparazioni ecc. In questo periodo ho partecipato ad un work-shop sulla qualità "Il Ruolo dell’individuo nel Miglioramento della Qualità" di Philip Crosby, ed ho fatto parte del team della qualità per l’area servizi.

1987 – 1989 Prenatal S.p.A. – azienda leader settore abbigliamento mamma /bambino – Agrate Brianza (Mi) Programmatore/Analista Cobol su un sistema I.B.M.3090. Progetti realizzati: analisi per la migrazione dal sistema IBM 38 in linguaggio RPG al sistema IBM 3090 in linguaggio Cobol. Realizzazione, per 50 punti vendita, di procedure per: gestione stock, cambio merce, carte di fidelizzazione, rilevazioni presenze e raccolta dei dati di vendita tra il misuratore fiscale I.C.L mod. 9507 ed il relativo PC. In questo periodo ho utilizzato il DB relazionale DBII e il linguaggio SQL.

1985 – 1986 S.I.P.E S.r.l. – casa editrice – Milano Programmatore videogiochi – mansioni svolte: gestivo 4 riviste di videogiochi per consolle. (Commodore 64/128 e Spectrum Sinclair) Sviluppavo dei videogames in linguaggio Basic ed Assembler per Commodore 64. In piena autonomia selezionavo e sceglievo i giochi da pubblicare sulle riviste. Coordinavo i collaboratori esterni dialogando anche con le sofware house inglesi per la vendita dei videogiochi

11984 – 1985 Optica Industrie S.r.l.- azienda produttrice di spettrometri – Milano Tecnico di laboratorio – mansioni svolte: montaggio collaudo e riparazione di schede elettroniche per spettrometri e generatori di alta tensione. Realizzazione e catalogazione di disegni per la foto ricezione. Realizzazione di procedure in linguaggio Basic su PC Apple II per l’elaborazione dei dati provenienti dalle suddette apparecchiature

182 total views, 1 today