Figura professionale: Help Desk on-site

Nome Cognome: g. c.Età: 45
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: milano

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Sommario

Help Desk

Esperienze

Ø  Ho svolto diverse mansioni inizialmente come barista,operatore di marketing per conto

      della FIAT e magazziniere allo show-room di PRADA.

Ø  Il 1°luglio 2002 ho iniziato la mia carriera di Informatico lavorando direttamente nelle società
1) B.E.A. s.r.l.   (lug2002àdic2007)                  ,                                                                    
2) WINTECH s.r.l. (gen2008àapr2009)               ,
3) G.E.A. s.r.l.   (mag2009àmag2012)               ,
4) ADM-Group s.r.l. (giu2012àgiu2017)               ,
5)     Umana s.r.l.                      (set2017àattuale)                  .

maturando presso i loro clienti come consulente informatico  diverse esperienze professionali,
di seguito le più importanti:  

 

LUG2002àDIC2007

●Dispaching on-site per HP presso la sede di Banca Intesa di via Sile Milano dove fungevo da tramite tra il call-center della banca e i suoi fornitori a cui indirizzavo gli interventi aperti secondo la tipologia di guasti che dovevo preventivamente diagnosticare (lug02èlug03).

●sistemista microsoft presso la ST Microelettronics di AgrateBrianza-Mi dove ho curato la migrazione dalla rete Novell al Dominio Windows (gen04èapr04).     

●tecnico HW-SW-help desk on-site per conto di Hp presso Dhl in attività di
  manutenzione su p.c.(laptop e desktop) e stampanti(laser e ad aghi)(giu04èfeb05).

●tecnico HW-SW per attività di manutenzione su computersstampanti nelle filiali di
   Banca-Intesa,INPS e Ministero Pubblica  Istruzione in tutta la lombardia(mar05èset05).

●tecnico HW-SW in attività di roll-out per Telecom-Italia: intervenivo in tutte le sedi della Lombardia per la sostituzione dei vecchi pc con i nuovi assicurando la continuità operativa dell’ utente (ott05èdic05).

● help desk 1°-2°livello  presso l’ I.T. del Banco di Desio e della Brianza: inserito direttamente nello staff IT della banca con 1000 utenti in sede mi occupavo di ogni tipologia di intervento lato client (tutto 2006).

● help desk 1°-2°livello  presso l’ I.T. della Volkswagen Bank a Milano: inserito direttamente nello staff IT della finanziaria con 180 utenti mi incaricavo prevalentemente del supporto agli utenti (gen07èdic08).

GEN2008àAPR2009

●tecnico HW e SW presso Banca Anton-Veneta sede di Padova: ho vissuto per 4 mesi in Veneto lavorando nelle filiali bancarie di tutta la regione assicurando l’assistenza informatica su pc,stampanti(ad aghi e laser) e server (gen09èapr09).

MAG2009àMAG2012

●tecnico HW-SW-help desk per attività di manutenzione e assistenza sui computers(desktop e portatili) e stampanti per vari clienti tra cui Inpdap(sedi),H3g(negozi) e Banca Nazionale del Lavoro(filiali): avevo in dotazione macchina,telefono,portatile aziendali che mi consentivano di viaggiare in tutta la Lombardia e raggiungere i luoghi segnalati nei quali intervenire. Per Indap si trattava delle sedi principali e l’assistenza era sugli utenti lato client e server mentre per H3g si trattava dei nuovi negozi che il colosso della telefonia stava aprendo in tutto il nord Italia. Quanto alla BNL ero il tramite tra la sede centrale di Roma e i miei colleghi a Milano coi quali ho gestito la migrazionecambio tecnologico delle filiali quando ci fu l’incorporazione al gruppo francese BNP Paribas (mag09èset11).

●help desk – sistemista microsoft  presso l’ I.T. della Fastweb a Milano: inserito direttamente nello staff IT di un player delle telecomunicazioni con 2000 utenti assicuravo l’assistenza informatica lato clientserver.  (ott11èmag12).

GIU2012àGIU2017

●responsabile unico informatico (help desk e sistemista microsoft) presso l’ IT della Total s.p.a.: nel 2012 un colosso petrolifero aprì una filiale di ingengneria a Milano in seguito della vittoria del progetto Tempa Rossa per la costruzione dei pozzi di trivellazione in Basilicata. In piena autonomia gestivo un gruppo di 85 persone lato clientserver con uso esclusivo della lingua francese in quanto la prevalenza dei dirigenti e funzionari era di origine francese provenienti direttamente dalla sede principale di Parigi (giu2012àgiu2017).

SET2017à   attuale

●Help desk – sistemista microsoft  presso la “Tesi elettronica” a Milano: si è trattato di un progetto di circa un anno dove ho supportato il responsabile informatico. L’azienda produceva un software innovativo di endoscopia digestiva dove veniva venduto a vari clienti (ospedali e cliniche mediche) in tutto il territorio nazionale e in Europa. Tale sw veniva poi installato su piattaforma Microsoft su pc comprati direttamente dalla Germania e che dovevano assicurare i piu alti standard contro polveri,allergeni ed elettromagnetismo (set17-giu18).        

 

 

ü  Buona conoscenza sistemi operativi Microsoft Windows lato client e Server.

ü  Buona conoscenza pacchetto Office,Office365,Microsoft Teams.

ü  Buona conoscenza reti LAN e loro configurazione.

ü  Buona conoscenza sistemi videoconferenza Polycom e Tandberg.

ü  Conoscenza Client di Access, As400, Sap e Remedy.

ü  Conoscenza base dei comandi DOS.

ü  Conoscenza  Domino:Administrator e Lotus Notes.

ü  Ottima esperienza in attività di installazione,setup,upgrade,update,migrazione,roll-out e swap.

ü  Ottime capacità di problem solving e assistenza all’utente finale.

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