Figura professionale: BI Consultant
Nome Cognome | : A. L. | Età | : 44 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Business Intelligence / Data Scientist / DWH |
Sede preferita | : Milano |
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Sommario
Competenze
- analisi MM PP, analisi fornitori
Esperienze
Settembre 2017 – Oggi Figura ricoperta Consultant BI Qlik Datore di lavoro SynerTrade Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Consulente BI tramite gestionale Qliksense e Qlikview.
Settembre 2016 – Agosto 2017 E Programmer and Controller BOARD, presso Datasys s.r.l. sede di Milano. Mansioni: Consulenza BI ed installazione del programma Board, analisi dei dati statistico-aziendali, analisi delle performace KPI, controllo di gestione tramite analisi dei report, costruzione Budget, rendiconto economico, migrazione dei dati.
03/2016 – 08/2016 Supply Chain Management, presso “Farmila-Thèa Farmaceutici S.p.A.”, sede di Settimo Milanese. Mansioni: analisi dei dati, data entry, revisione flussi e processi Supply Chain, archivio documentazione tramite gestionale SAP.
03/2011 – 11/2012 Consulente assicurativo, presso “Alleanza Assicurazioni”, sede di Bologna. Mansioni: chiamate a freddo, consulenza ai clienti portafoglio per investimenti assicurativi.
12/2009 – 01/2011 Controllo di gestione, presso “Consulenza Direzionale PDfor”, con sede in Bologna. Mansioni: Analisi contabile e finanziaria delle aziende clienti; cost accounting (in particolare: esame del ciclo produttivo, suddivisione dell’azienda per centri di costi e esame delle singole voci di costo, collegandole ai centri di costo corrispondenti); riorganizzazione del personale all’interno dell’azienda; redazione del report finale da consegnare al capo-progetto e al cliente.
Istruzione e formazione
09/2016 – 10/2016 Corso di Alta Formazione “Board” – Board International. Corsi Administrator, Database, Capsule 1, Capsule 2. Installazione e attivazione Board, configurazione, trasferimento dati e autenticazione, sicurezza e gestione licenze d’uso. Costruzione e alimentazione del database, monitoraggio degli errori, modifica e implementazione della base dati-relazioni. Realizzazione degli Schermi, navigazione e interconnessione tra essi. Trasferimento e modifica dei dati inerenti ai cicli produttivi, proiezioni commerciali di Budget, compilazione e riclassificazione dei conti economici.
02/2016 – 04/2016 Corso di Alta Formazione “Gestione dei Processi Aziendali attraverso le Tecnologie dell’Informazione” – MRK s.r.l., in collaborazione con KPMG e partner SAP. MRK s.r.l., Via Pergolesi, 18 – 20124 (MI). Insegnamento dei processi aziendali e loro configurazione attraverso l’utilizzo dell’ERP SAP ECC 6.0 relativamente ai Moduli FI-CO-MMSD-WM. Insegnamento delle metodologie e tecniche di Project e Risk Management e stesura piani di progetto attraverso l’utilizzo di Project.
09/2012 – 04/2015 Laurea in Amministrazione e Direzione Aziendale presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Parma. Tesi in Storia Economica, dal titolo “Ducati Holding S.p.A.”. Materie principali: Contabilità Economica, Controllo di Gestione, Finanza Aziendale, Diritto Tributario, Diritto Commerciale, Ragioneria Internazionale.
2012 Corso in inglese intermedio presso il gruppo Girasole, Bologna.
2010 Iscritto all’Albo degli intermediari assicurativi “ISVAP”. 2009 Attestato in Controllo di Gestione, in Full Time Administration e in Marketing BtoB.
2007/08 Master in Amministrazione, Finanza e Controllo, presso l’Alma Graduate School di Bologna, durata 1.550 ore. Ho potuto approfondire lo studio delle materie: Auditing e controllo interno, finanza aziendale, bilanci aziendali, sistemi informativi, controllo strategico, strategia aziendale, finanza avanzata, controllo di gestione.
2007 Laurea in Economia Aziendale presso la Facoltà di Economia dell’Alma Mater Studiorum di Bologna.
Competenze linguistiche inglese B2
Conoscenze informatiche Ottima conoscenza del sistema operativo Windows in tutte le sue versioni. Ottima conoscenza del web (Internet, posta elettronica, motori di ricerca). Ottima conoscenza di Word, Excel, PowerPoint ed Access.
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